(Apparente) Nuova Bocciatura della Proposta di Ri-Aprire La Sezione Politica (1 Viewer)

@lr

Banned
Ciao Argema, pensa che io ho il passaparola perfino nell'avatar, ma qui mi viene impedito di scrivere (nel senso che quasi ogni mio thread viene rimosso) e invece credo anche io nella possibilità di utilizzare il web per far conoscere la verità delle cose sulla base di documenti che possono essere poi più o meno contestati, più o meno condivisi, ma che devono circolare !


secondo me fino a che non ci viene tolta questa enorme possibilità di democrazia che ci dà il web è nostro DOVERE MORALE fare thread come questo.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Ciao Argema, pensa che io ho il passaparola perfino nell'avatar, ma qui mi viene impedito di scrivere (nel senso che quasi ogni mio thread viene rimosso) e invece credo anche io nella possibilità di utilizzare il web per far conoscere la verità delle cose sulla base di documenti che possono essere poi più o meno contestati, più o meno condivisi, ma che devono circolare !


secondo me fino a che non ci viene tolta questa enorme possibilità di democrazia che ci dà il web è nostro DOVERE MORALE fare thread come questo.


Implemento la proposta: Argema, se puoi:
1) riapri la sezione politica :eek:
2) stabilisci che l'ingresso in lettura sia consentito a tutti, ma la scrittura sia concessa solo ad alcuni forumer, dietro specifica autorizzazione :cool: del supremissimo Admin (come avviene in altri forum)
3) autorizza a scrivere solo @lr :up:
4) anzi, visto che ci scriverà solo lui, nominalo moderatore assoluto di quella sezione :up: :up: :up:
5) fagli preventivamente sottoscrivere un EmmePì in cui s'impegna a parlar di Prokofiev e simili nel Caffè, delle tette di Monica Bellucci e simili nell'Isola, ma a non scrivere nulla di (quello che lui ritiene) "politico" nelle altre sezioni, pena
5a) perdita immediata delle prerogative moderatoriali
5b) bannatura dal forum con la modalità "banna spammer", (ovvero, per i non addetti ai lavori, "cancellazione di tutti i messaggi postàti").




Prevedo che diverse persone sarebbero contente di questa soluzione:
1) in generale, chi pensa che "politica" non coincida con "propaganda monotematica"
2) in particolare, Saunders e Ignatius che non si dovrebbero preoccupare di spostare thread, di chiuderli o moderarli laddove - come sempre succede - la chiacchiera politica degenera in insulti personali
3) in particolare, @lr che non vedrebbe i suoi thread "politici" spostati o accorpati.


Ci vuol così poco, talvolta, a fornire idee innovative.





Prot.
 

@lr

Banned
è simpatico l'intervento di Ignatius, ma non comprendo perché parli di propaganda monotematica .

In genere riporto notizie che tutti possono commentare. Come ogni thread del forum, credo.

Ma mi dispiace l'off topic, non volevo distrarre l'attenzione dal tema molto importante.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Nella sezione riservata ai moderatori, ho prospettato al Supremissimo l'ipotesi di riaprire (a @lr) la sezione politica, con una nuova ed equa moderazione (@lr stesso).

Argema, che a suo tempo aveva chiuso la sezione "politica", in effetti questa volta on ha risposto né Sì né No. E' stato enigmatico, criptico, una sfinge.

Però, interpretando per quanto posso, mi sembra che in fondo in fondo sia più un No che un Sì.

Allego un estratto della sua (enigmatica ma forse non troppo) risposta, per veder se condividete la mia indegna interpretazione della Sua Augusta e Incontestabile ancorché Cifrata Risposta.

ma tu mi vuoi proprio male, ma che t'ho fatto?
 

great gatsby

Guest
Nella sezione riservata ai moderatori, ho prospettato al Supremissimo l'ipotesi di riaprire (a @lr) la sezione politica, con una nuova ed equa moderazione (@lr stesso).

Argema, che a suo tempo aveva chiuso la sezione "politica", in effetti questa volta on ha risposto né Sì né No. E' stato enigmatico, criptico, una sfinge.

Però, interpretando per quanto posso, mi sembra che in fondo in fondo sia più un No che un Sì.

Allego un estratto della sua (enigmatica ma forse non troppo) risposta, per veder se condividete la mia indegna interpretazione della Sua Augusta e Incontestabile ancorché Cifrata Risposta.


ma gli hai detto che chiocciola

avrebbe accettato l'onustà magna cum goduria (ablativo )???
 

great gatsby

Guest
ma gli hai detto che chiocciola

avrebbe accettato l'onustà magna cum goduria (ablativo )???
:lol::lol::lol::lol::lol:



io comunque voglio precisare ( e lo faccio qui anche se Ignatius ne parla altrove, appunto per non sporcare quel thread) che l'ipotesi di prendere la moderazione della sezione politica potrebbe interessarmi, naturalmente come ne sono capace io ovvero dando massima libertà d'espressione a tutti.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Ho fatto un nuovo tentativo, sempre nella sezione moderatori, a cagione della cripticità della prima risposta.

estendiamo, anzi, la cosa:
1) sezione politica aperta solo a @lr, Great Gazbi e [omissis]; meglio ancòra se gli altri utenti registrati e ospiti non possono nemmeno entrare in sola lettura;
2) facoltà di moderazione a tutti e tre, e
3) preventiva sottoscrizione per accettazione di un MP in cui acconsentono alla loro bannatura in modalità "utente spammer" se ardiscono parlar di politici (perché questo è quel che fanno, mica parlan di politica) fuori dalla loro ristretta area di confino.


Vabbé, Argema, si scherza: si sa che tu sei uno di Quelli che ritengono che ognuno debb'avere la sua croce, e quindi non ce li toglierai mai dalle scatole confinandoli nell'apposita riserva. :( :( :(


La risposta è stata:
Accettali no? :D:D:D



Si tratta - di nuovo - di un messaggio criptico da parte del supremissimo, dato il duplice significato del verbo "accettare".
E, orbo di un'interpretazione autentica, come al solito non so cosa fare. :(






Ora il lavoro mi chiama, ma - dando una veloce e raccapricciata occhiata a quanto è stato prodotto in altri thread , noto che - a parte l'illuminata tashtego - gli altri forumer son stati estremamente virili.

 

Users who are viewing this thread

Alto