apertura fondo cointestato (1 Viewer)

Vi chiedo informazioni in merito ad un’apertura fondi. Posso sapere qual’è la prassi in caso di conto cointestato e apertura fondo cointestato?
Ve lo chiedo perché alla posta han fatto firmare un contratto di apertura fondo a mia madre, han prelevato i soldi in giornata e aspettavano che io, il giorno successivo, firmassi il contratto di quel fondo cointestato senza aver potuto leggere l’informativa che dovevano rilasciare a mia madre.
Mi han detto che non era necessaria la mia presenza contestualmente. E’ vero? E’ legittimo il loro comportamento?
 

czar

charlie non fa surf
Vi chiedo informazioni in merito ad un’apertura fondi. Posso sapere qual’è la prassi in caso di conto cointestato e apertura fondo cointestato?
Ve lo chiedo perché alla posta han fatto firmare un contratto di apertura fondo a mia madre, han prelevato i soldi in giornata e aspettavano che io, il giorno successivo, firmassi il contratto di quel fondo cointestato senza aver potuto leggere l’informativa che dovevano rilasciare a mia madre.
Mi han detto che non era necessaria la mia presenza contestualmente. E’ vero? E’ legittimo il loro comportamento?


direi che .....formalmente.... c'è qualcosa che non va .e mi fermo qui.......in ogni caso se si parla di un fondo, avete 7 giorni di tempo per esercitare il diritto di recesso se non volete fare l'operazione.
 

c.f.i.

Banned
infatti per la sottoscrizione devon firmare tutti e due i cointestatari.per la vendita potrebbe firmare solo uno dei cointestatari eventualmente
 
La prima sottoscrizione di un fondo cointestato prevede necessariamente la firma di entrambi i sottoscrittori,mentre per tutte le altre operazioni(versamenti aggiuntivi,disinvestimenti parziali e/o totali,switch) è sufficiente la firma di un solo sottoscrittore salvo il caso in cui il contratto non sia stato sottoscritto a firme congiunte
 

Users who are viewing this thread

Alto