ape sociale (1 Viewer)

Buongiorno, sono Enzo da Udine. Ho 63 anni e ho versato 34 anni di contributi.
Due anni fa mi sono iscritto alle liste di collocamento e ho percepito la regolare disoccupazione. In gennaio 2020 ho presentato domanda per usufruire dell'Ape Sociale 2020, ma è stata respinta dall'INPS con la seguente motivazione:

"Lo stato di disoccupazione, come definito dal comma 1 dell'articolo 19 del D.lgs n. 150 del 2015, deve essere mantenuto per tutto il periodo compreso tra la conclusione dell'intera prestazione per la disoccupazione/mobilità fino all'accesso all'indennità di ape sociale. Dalle verifiche con il centro per l'impiego risulta che Lei ha perso lo status di disoccupato in data 1.1.2020".

In data 31 dicembre 2019, sono stato cancellato dalle liste per mancanza di conferma periodica dello status di disoccupato.

In aprile 2020 mi sono iscritto nuovamente, e dopo tre mesi ho ripresentato la domanda all'INPS, comunicando che:
- sono stato licenziato per giustificato motivo.
- da quando ho terminato di usufruire della cassa integrazione non ho percepito alcun reddito.
- al momento della seconda domanda ero regolarmente iscritto come disoccupato.

L'INPS però mi ha nuovamente respinto la richiesta, con la stessa motivazione iniziale.
Il patronato sta studiando il da farsi con un loro avvocato. Io nel frattempo posso operare diversamente?
Grazie per la risposta.

marknik

Nuovo forumer
This is mostly fine, but there some oddities that I have to fix afterwards. For example, the Facebook posts include all the hashtags and references to my customers' IG accounts, so I have to manually remove them after the repost. The Twitter posts also include all the hashtags, but they get cutoff due to the character limitation - I can't fix that. The LinkedIn posts show as links to the original post on IG Nox Vidmate VLC or FB, rather than being native images.

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 0, Guests: 1)

Alto