Sicurezza informatica Antivirus per Linux (2 lettori)

Goofy

Moderator
ecco un antivirus per Linux....link

leggete bene l'introduzione dell'articolo :D
Ammettiamolo. A volte gli utenti Linux si crogiolano nella sicurezza del loro nido informatico e dimenticano che i file che scambiano sulla rete possono essere destinati a sistemi come Windows, molto più esposti a virus e schifezzuole di ogni tipo.

Sarebbe quindi buon costume munirsi di antivirus anche quando si utilizza il sistema del pinguino e controllare, di volta in volta, i file che ci si accinge a condividere con il resto del mondo. O con la stanza affianco, fa poca differenza se c’è Windows per lo mezzo.

se per caso sul mio pc passa un malware windosiano io lo lascio passare per farlo arrivare al suo target naturale... :D...

lasciamo che la natura faccia il suo corso....:D:D

un pò di sana selezione naturale :D:D
 

Allegati

  • clamtk.jpg
    clamtk.jpg
    21,8 KB · Visite: 523
Ultima modifica:

kini

Forumer attivo
Ho preso più virus con ubuntu in 3 mesi che con windows in 10 anni :D:D:D
 

Allegati

  • Schermata.png
    Schermata.png
    65,6 KB · Visite: 504

Goofy

Moderator
non è che l'antivirus ti sta dicendo che poichè ha trovato file zippati e non riuscendoli ad analizzare dovresti unzipparli ???? :D:D:D:D:D:D

non ci sono virus per il mondo linux, ricordalo

allarga un pò la colonna dei files individuati così vediamo meglio ;-)
 

kini

Forumer attivo
Da una ricerca sul forum di ubuntu ho scoperto che probabilmente sono falsi positivi ;)
 

Allegati

  • Schermata.png
    Schermata.png
    92,7 KB · Visite: 423

Goofy

Moderator
probabilmente ???


e dai... :D

ma poi cosa stai facendo ???

una scansione del file system dove tieni installato Linux?

e me lo spieghi come avresti potuto prendere un virus???

lo sai che le distro linux sono aggiornate con dei repository dedicati e controllati al 101% ?

hai per caso ultimamente

1) scaricato allegati di posta con estensione .deb,
2) hai dato a questo allegato i permessi di esecuzione,
3) hai inserito la password di root (o hai usato sudo) per poi installarlo?

secondo me potresti esserti arenato sul secondo punto.....:D

e se non hai fatto niente di tutto quello che ti ho elencato me lo spieghi come potresti esserti preso un virus?

Come diceva l'autore dell'articolo l'antivirus per Linux serve ad evitare di passare un malware ai sistemi Windows...malware che non fa nè caldo nè freddo ad Ubuntu
 

kini

Forumer attivo
Non conoscendo ubuntu probabilmente ho fatto tutte e tre le cose da te elencate :D adesso la domanda da novello è questi file sono virus o falsi positivi?
 

Users who are viewing this thread

Alto