Antipatia tra forumisti: perchè nasce e come si sviluppa (1 Viewer)

cicomendez

Guest
sottintendo tra forumisti sconosciuti, perchè empiricamente ho constatato che la conoscenza dal vivo mitiga parecchio l'impressione virtuale...

Per quel che mi riguarda, in linea di massima posso dire che mi stanno antipatiche le persone che vogliono restare nascoste ed inconoscibili... insomma, quelle che sfuggono all'analisi dettata dalla mia curiosità :-o

Mi rendo conto che il mio è un pregiudizio un po' vago e che ha mille sfumature cangianti (anche a seconda del sesso dell'utente :eek:)...

cercherò perciò in questo 3D, nel corso del tempo, di fornire un'analisi più puntuale su casistiche tipiche.

Invito chi vorrà partecipare al 3D a dichiarare sinceramente le cause per cui un utente generico potrebbe stargli antipatico (non facciamo nomi, per carità :D)...

credo sia un buon metodo per conoscere gli altri, ma soprattutto se stessi :up:

l'ho già scritto.
vivo di sensazioni " a pelle", siano esse positive che negative. pertanto evito quel che nn mi piace e soprattutto quello che mi annoia, nel web come nella vita.
 

f4f

翠鸟科
Mi stanno antipatici due forumer (di cui non faccio il nome in quanto è un thread anonimo: mi limito a dire che uno inizia per "f4" e che l'altro finisce per "murlang") perché sono troppo dotti per me, e ogni tre parole che scrivono mi tocca conzultare wikipedia per capir quello che hanno detto. :(


perbaqqo, cercherò subito quei forumer , per imparare un po di cose ( basta accenti, si corrono rischi inusitati)

per un attimo ho temuto si accennasse a me , ma per certo non sono dotto:
in genere pisolo, talvolta brontolo, raramente gongolo
 

Claire

ἰοίην
Non capisco la dinamica.
Su questo Forum, attualmente:D, c'e' un nick che non sopporto.
Per evitare diatribe, mi limito a non rispondere ed a non leggere i suoi 3D.
Io non sopporto quelli che, pur sapendo di "odiare" un nick, si ostinano pervicacemete a controbattere e rispondere.
Se di una persona non hai stima, ignorare bisogna

+1

Anche se a volte prudono le mani:-o

Ad esempio, quando leggo atteggiamenti omofobi e/o sessisti, io fatico a ignorare.
:-o

Ci provo con tutte le mie forze, mi tiro per le orecchie, mi metto il cerotto alla bocca, mi lego le mani.
Ma posseggo un piccolo Hulk dentro di me, che strappa il cerotto e slega le mani e, quasi sempre, rispondo e intervengo, almeno in quelle materie.:wall::wall:
 

ConteRosso

mod sanguinario
discorso complesso
mi son trovato a litigare e anche ad essere bannato da un forum
ho notato vi son due tipi di antipatie:
una è a pelle anche s e siamo più anime che carne
magari è il modo di porsi, magari la spocchia o semplicemente
appartenere ad una parrocchia anziché un'altra...
l'altro tipo di antipatia si appalesa (???) con la iscrizione ad una cordata
di amici contro l'altra di nemici : es. quando cominciai a scrivere
di finanza c'era Voltaire e la sua "cordata" e io gli andai dietro
immagino che molti mi hanno odiato per questo :D
poi litigai anche con lui, ma per un equivoco
basta una battuta presa male una faccina che non c'entra e ti crei
una inimicizia a vita...
 

breznev

Guest
Non capisco la dinamica.
Su questo Forum, attualmente:D, c'e' un nick che non sopporto.
Per evitare diatribe, mi limito a non rispondere ed a non leggere i suoi 3D.
Io non sopporto quelli che, pur sapendo di "odiare" un nick, si ostinano pervicacemete a controbattere e rispondere.
Se di una persona non hai stima, ignorare bisogna


scommetto che il nick che non sopporti sono io.
amichevolmente , pacatamente.
;)
 

MissT

Forumer storico
In quanto feticista degl'accenti e del volgare, mi sta gravemente antipatico Petronio perché scrive "perchè" con la "e" accentata grave anziché acuta, eppoi gli càpita anche di scriver "la maggiorparte" tuttattaccato. :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:


Invece, quelli/e che scrivono "un pò" con la "o" accentàta (a titolo esemplificativo ma non esaustivo f4f4f4f4) m'ingrifano come un facocero appena uscito da una reclusione di 6 mesi in una gabbia priva di facoceresse.



Ah, scusa, Petrò, era un thread anonimo... :nnoo: :nnoo: :nnoo:



Allora diciamo che non mi stanno simpatici quelli che usano un forum per dolersi pubblicamente - magari anche legittimamente - d'altri forum (si badi che l'ho fatto anch'io, in passàto, ma poi ho incontràto Argema sulla mia strada, e ho capìto ch'ero in errore).

Per il resto, tenuto conto che il sistema solare finirà tra circa cinque miliardi di anni, tutti noi siamo solo un flebile respiro in una impetuosissima bufera, e mi sa che non vale proprio la pena d'indispettirsi per screzi virtuali.

ma un po' va con l'apostrofo.... chissa' cosa pensi di me che non ho le lettere accentate! :D

a me danno fastidio le persone (tutte :D) in particolare quando mi do' fastidio io in primis.... altrimenti sono in grado di soprassedere su tutto....:D:rolleyes:
 

MissT

Forumer storico
perbaqqo, cercherò subito quei forumer , per imparare un po di cose ( basta accenti, si corrono rischi inusitati)

per un attimo ho temuto si accennasse a me , ma per certo non sono dotto:
in genere pisolo, talvolta brontolo, raramente gongolo

questo thread non va OT gia' per troppi post
 

Allegati

  • pisolo.jpeg
    pisolo.jpeg
    7,1 KB · Visite: 191
  • brontolo.jpg
    brontolo.jpg
    21,9 KB · Visite: 197
  • gongolo1.jpg
    gongolo1.jpg
    56,6 KB · Visite: 196

tashtego

Forumer storico
Io tendo a girare alla larga dalle persone che mi irritano pesantemente: posso perfino uscire per mesi da un forum (cosa che ho fatto molte volte) se ci sono "presenze" che mi esasperano al punto da potermi far trascendere. Il fatto e' che non sopporto i provocatori, nella vita reale come in quella virtuale, e non sopporto me stessa quando do loro spago. Poi per carattere non sono una che fa molto comunella, percio' apparentemente posso sembrare un po' scostante anche a persone che a me stanno estremamente simpatiche e questo e' il mio piu' grande cruccio forumistico, ma si sa che ognuno ha i difetti suoi e se li deve tenere... :(
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Il problema è che ci sono persone (parlo della sezione tecnica) che non so per quale motivo, ma partecipano al forum solo ed esclusivamente per istigare e provocare. A volte ignorarli diventa quasi impossibile :rolleyes:

ecco la cosa che mi frega: il motivo :wall:

io penso che ogni comportamento abbia un motivo, ciò che mi irrita è non poter arrivare a conoscerlo... maledetta mentalità scientifica :( :wall: :titanic:

noto che generalmente voi scivolate via sul motivo, non ve ne può fregar di meno, preferite ignorare... ritenete che la conoscenza del motivo non valga la spesa di seguire il disturbatore...

ma io no, testardo, per istinto provo a lottare, e dopo mi ritrovo a lottare contro me stesso per non lottare più... ma per scoprire cosa?

le solite tristi cose: solitudine, noia, depressione, malattia... vabbè :rolleyes:


N.B. mi riferisco ad utenti "da cazzeggio", quelli che cita Dany hanno come banale motivo quello di provare a spillare soldi agli altri ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto