Antipatia tra forumisti: perchè nasce e come si sviluppa (1 Viewer)

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
argh... prima che mi dimentichi pubblico la colonna sonora del 3D, opportunamente personalizzata :D

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=FhjW5nlUQaE]ODIO CHI - Stefano rosso - YouTube[/ame]

Odio chi - Stefano Rosso

Odio chi va al mare la domenica, io neanche il lunedì
odio chi va a spasso con la moto mentre io rimango qui
odio chi ha il proiettore in casa per vedersi i film svedesi
odio chi si compra un'automobile una volta ogni sei mesi...

Odio chi compra i calzoni come i miei ma a molto meno
odio chi quand'è che parto sta a fregarmi il posto in treno
odio chi ha una bella moglie che gli smania delle voglie
e siccome lui è mio amico, cosa faccio e che le dico?

Odio chi prende a calci i cani e a casa ha il pesciolino in vasca
odio chi si sposa ed ha una mano al cuore e l'altra sulla tasca
odio chi continua a raccontarmi che si è fatto la casetta
ma così... "mangiare poco e stare attento ad ogni sigaretta"

Odio chi va a messa la domenica e poi picchia i figli
chi in finestra sta a sparlare mentre sta innaffiando i gigli
odio chi mi dice quando che mi incontra per le scale
"non ti vedo tanto bene, ma che c'hai, ti senti male?"

Odio chi sta sempre a raccontarmi tutti i film prima visione
odio chi fa sciopero perché l'ha detto la televisione
odio chi è un tipo serio solo quando sta telefonando
odio chi mentre sganascia un pollo: "poverino il terzo mondo"

Odio chi fischia a un concerto, chi impazzisce per la moda
odio chi ha il passato incerto e chi ha il gatto senza coda
odio chi ha un miliardo in banca o un futuro senza rischi
chi è tranquillo sulla panca e chi non legge i miei treddi... :prr:
 

timurlang

Etsi omnes , Ego non
Comunque , ripensandoci , non è che abbia mai nutrito particolari antipatie per personaggi forumistici.
Forse per quelli che tendono a stereotipizzare persone , avvenimenti o opinioni altrui ... però dovrei esser certo di non comportarmi allo stesso modo :-?
anzi , se provo a mettere le crocette alle definizioni soprariportate rischio di far leva sulla mia sottostima :(
 

Ignatius

sfumature di grigio
Comunque , ripensandoci , non è che abbia mai nutrito particolari antipatie per personaggi forumistici.
Forse per quelli che tendono a stereotipizzare persone , avvenimenti o opinioni altrui ... però dovrei esser certo di non comportarmi allo stesso modo :-?
anzi , se provo a mettere le crocette alle definizioni soprariportate rischio di far leva sulla mia sottostima :(

Ma te, timurlango, hai militato sempre su IO (= sei un indigeno) o provieni da altri forum finanziari dei quali ora non mi sovviene il nome? :-?
E che ne pensi del fatto che si possano sviluppare forti antipatie anche nelle sezioni di cazzeggio, che dovrebbero essere istituzionalmente "tranquille"? Possiamo incolpare Ignatius di ciò? :-?
 

Claire

ἰοίην
A me stanno sulle scatole i sessisti e quelli che non danno mai un parere personale su nulla. E anche i cinici, i "negativi per forza" e quelli che sollevano discorsi solo teorici che diventano lunghissimi, pesanti e dopo un po' non si capisce più niente.

Però, a onor del vero, in IQF di gente così non ce n'è, o, se qualcuno presenta alcune di queste caratteristiche, non si esprime qui sempre in quel modo, trovando anche momenti in cui scherzare o fare due sane chiacchiere, momenti di levità e di piacevolezze varie :)

Inoltre ho una robustissima capacità di sopportazione, oltre ad essere inguaribilmente ottimista e fiduciosa nel prossimo. E poi amo la gente. Quindi difficilmente sviluppo antipatie, specialmente su un forum, dove posso tranquillamente ignorare chi ha un atteggiamento che non mi piace tanto.
 
Ultima modifica:

timurlang

Etsi omnes , Ego non
Ma te, timurlango, hai militato sempre su IO (= sei un indigeno) o provieni da altri forum finanziari dei quali ora non mi sovviene il nome? :-?
E che ne pensi del fatto che si possano sviluppare forti antipatie anche nelle sezioni di cazzeggio, che dovrebbero essere istituzionalmente "tranquille"? Possiamo incolpare Ignatius di ciò? :-?

provvengo dal dillà
esso è il luogo dove appresi che lo scontro forumistico è sterile e fine a se stesso e così decisi di vagare in cerca di una landa ove alle tenzoni fosse posto l'obbligo di volgere in cazzeggio , epitome moderna della Tregua di Dio che aveva rispetto del sacro e del profano

Sui perché , non son psicologo , ma credo che buona parte sia dovuta alla modalità della comunicazione scritta che perde parte dei segnali necessari ad evitare fraintendimenti
 

stradivari

Invecchiare fa schifo
Non capisco la dinamica.
Su questo Forum, attualmente:D, c'e' un nick che non sopporto.
Per evitare diatribe, mi limito a non rispondere ed a non leggere i suoi 3D.
Io non sopporto quelli che, pur sapendo di "odiare" un nick, si ostinano pervicacemete a controbattere e rispondere.
Se di una persona non hai stima, ignorare bisogna
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
In quanto feticista degl'accenti e del volgare, mi sta gravemente antipatico Petronio perché scrive "perchè" con la "e" accentata grave anziché acuta, eppoi gli càpita anche di scriver "la maggiorparte" tuttattaccato. :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:

Ah, scusa, Petrò, era un thread anonimo... :nnoo: :nnoo: :nnoo:

ecco, mi fai venire in mente che l'ad personam dà la possibilità all'accusato di poter spiegare il suo comportamento, quindi ben venga! :up:

dunque, per quanto mi riguarda:
1) il mio perchè dipende dal fatto che sostanzialmente sono una persona pigra sulle faccende meccaniche... digitarlo con la corretta accentazione richiederebbe la pressione aggiuntiva del tasto SHIFT proprio sull'ultima lettera, ormai giunto al traguardo... :(

2) adoro le parole onomatopeiche o quelle che auto-includono un concetto, esaltandolo...
scrivere maggiorparte tuttoattaccato, mi da una idea di maggiore unione, di maggiore compenetrazione delle parti... scritto staccato mi sembra freddo, addirittura in antitesi con ciò che vuole esprimere... :-o

Ora che sai le profonde motivazioni del mio modo di scrivere che tanto ti irrita, ti sto meno antipatico? :specchio: :D :prr:
 

Caront€

Succube a prescindere!
mi sento (come spesso nella vita reale) particolarmente ingenuo, non mi ero mai accorto di antipatie all'interno dell'isola, e quindi mi sovviene che probabilmente purio sto antipatico a qualcuno, ma non me ne sono mai accorto:rolleyes:
comunque come dice lo Stradivari se uno mi sta sulle balle lo metto in ignora.
 

DANY1969

Forumer storico
Mi sono antipatici i nick che non accettano un confronto aperto e leale e che vogliono sempre aver ragione di un altro, ma soprattutto quelli che, oltre ogni evidenza, continuano a sostenere la loro tesi a spada tratta, ponendosi come unici portatori del Sapere.
Non sopporto i nick che provocano e che non sanno imparare le lezioni che la vita forumistica ha impartito loro e continuano a reiterare il medesimo stile.
E poi ci penso. :)
:bow: Prendo in prestito queste parole come se fossero mie :).


Non capisco la dinamica.
Su questo Forum, attualmente:D, c'e' un nick che non sopporto.
Per evitare diatribe, mi limito a non rispondere ed a non leggere i suoi 3D.
Io non sopporto quelli che, pur sapendo di "odiare" un nick, si ostinano pervicacemete a controbattere e rispondere.
Se di una persona non hai stima, ignorare bisogna
:up: Il problema è che ci sono persone (parlo della sezione tecnica) che non so per quale motivo, ma partecipano al forum solo ed esclusivamente per istigare e provocare. A volte ignorarli diventa quasi impossibile :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto