Sicurezza informatica anti spyware, mi segnalate un link dove scaricarne... (1 Viewer)

Goofy

Moderator
ho notato che hai postato la stessa domanda sul fol e alcuni intelligentoni hanno fatto dello spirito di basso livello :(
 

manrico

ridendo dicere verum
edit

malwarebytes ti da la possibilità quando lo installi di scegliere la lingua che preferisci

cosa vuoi di + dalla vita?:D
in effetti e in italiano,
gia installato
grazie:up::up:
comunque quando decido di entrare nel conto online per eccesso di zelo uso linux, :D
 

bimatch

Guest
ottima abitudine;)

Goofy, mi puoi togliere un dubbio a questo riguardo ?
Vorrei sapere perchè, se è vero che su ambiente linux non si prendono virus ne spyware, esiste un antivirus (mi pare claim) e se non ricordo male anche un firewall: ma navigare con linux è sicuro oppure solo più sicuro che con windows ?
 

Goofy

Moderator
Goofy, mi puoi togliere un dubbio a questo riguardo ?
Vorrei sapere perchè, se è vero che su ambiente linux non si prendono virus ne spyware, esiste un antivirus (mi pare claim) e se non ricordo male anche un firewall: ma navigare con linux è sicuro oppure solo più sicuro che con windows ?

esistono gli antivirus per il mondo linux

li fa avira, kaspersky e tante altre sw-huse ...ma lo sai a che servono? solo a rimuovere i virus fatti per il mondo windows :D

quindi installandoli su una distribuzione linux possiamo eliminare per esempio un allegato infetto prima di postarlo al ns amico che usa windows :lol:

oppure io li uso per ripulire le penne usb che ormai sono diventate il mezzo + facile per diffondere malware
iamo un tema? ho perso mla memoria xD
i firewall invece sono nel kernel di linux


navigare con una distribuzione Linux ,che comunque deve essere patchata perchè anche in linux esistono i bug (non ho detto virus), è + sicuro che navigare con un sistema windows per il semplice fatto che il malware è fatto per il 99,99% per il mondo windows

qualcuno dice perchè è il s.o. + diffuso al mondo io non sono d'accordo ma non è importante

la sostanza è che navigando con una distro linux si può stare tranquilli
 
Ultima modifica:

bimatch

Guest
esistono gli antivirus per il mondo linux
i firewall invece sono nel kernel di linux
QUOTE]

Ho capito il significato dell'antivirus su mondo linux, ma non ho ben capito il significato della tua frase qui sopra:
come funziona questo tipo di firewall ?
Va configurato ?
E, sopratutto, qual'è la sua funzione, rilevare ed impedire l'accesso a trojan e keylogger che quindi infestano il mondo linux, anche se in misura minore rispetto a windows ?
 

Users who are viewing this thread

Alto