Prodotti Poste Italiane Andamento Interesse dei Buoni Fruttiferi Postali (1 Viewer)

ibbius

Nuovo forumer
Salve stavo pensando di prendere l'ultima emissione di buoni fruttiferi postali, ma ho un dubbio.
I tassi di interesse adesso sono interessanti , ma sono validi fino al 31.12.2010.
Se aspetto qualche altro giorno cosa dovrebbe succedere al loro andamento ?
Scendono o salgono gli interessi della nuova emissione che ci sara a Gennaio ?
:help:
 

ARANCIA

Forumer storico
ciao
prevedere la dinamica dei tassi è difficile se non impossibile ....:sad:
negli ultimi mesi i tassi sono migliorati io direi di apettare qualche giorno il fine mese è il momento ideale puoi sottoscrivere la serie di adesso e poi entro il 31 e se il primo gennaio la nuova serie è migliore la cambi tanto di costa pochi giorni d'interessi.

ma preche bpo?non rende di più un conto deposito o tds?

per restare in temo di buoni ha visto i bfp indicizati all'inf di dicembre o bfp 18 mesi
sul sito www.beppescienza.it trovi il file di bruno monastero.
saluti
 

ARANCIA

Forumer storico
Ciao hai indovianto c'è stato un piccolo aumento :up:



Serie B75 (condizioni in vigore dal 1° gennaio 2011)

Periodo di possessoTasso nominaleRendimento effettivo lordoalla fine del 1º anno
1,10%
1,10%​
nel 2º anno
1,20%
1,15%​
nel 3º anno
1,45%
1,25%​
nel 4º anno
1,60%
1,34%​
nel 5º anno
1,75%
1,42%​
nel 6º anno
1,95%
1,51%​
nel 7º anno
2,05%
1,59%​
nel 8º anno
2,10%
1,65%​
nel 9º anno
2,15%
1,70%​
nel 10º anno
2,35%
1,77%​
nel 11º anno
2,95%
1,88%​
nel 12º anno
3,00%
1,97%​
nel 13º anno
3,20%
2,06%​
nel 14º anno
3,20%
2,14%​
nel 15º anno
3,70%
2,25%​
nel 16º anno
3,70%
2,34%​
nel 17º anno
3,70%
2,42%​
nel 18º anno
4,70%
2,54%​
nel 19º anno
4,70%
2,65%​
nel 20º anno
4,70%
2,76%​
 

HereIam

IamForce - HIearme
Da parecchio tempo ormai i BFP sono una forma d'investimento da abbandonare.
Però una mia amica ci é affezionata e oltretutto preferisce quelli cartacei che raccoglie in una scatola di scarpe: ognuno ha le proprie idee.:(
 

ARANCIA

Forumer storico
Da parecchio tempo ormai i BFP sono una forma d'investimento da abbandonare.
Però una mia amica ci é affezionata e oltretutto preferisce quelli cartacei che raccoglie in una scatola di scarpe: ognuno ha le proprie idee.:(

Ciao
perdona non sarei cosi categorigo certo meglio i tds ma per piccole somme e chi ha poche competenze io non li scarterei.
Cosidera che poi se i tassi aumentato si posso fare arbitraggi ovvero concambi .
 

HereIam

IamForce - HIearme
Ciao
perdona non sarei cosi categorigo certo meglio i tds ma per piccole somme e chi ha poche competenze io non li scarterei.
Cosidera che poi se i tassi aumentato si posso fare arbitraggi ovvero concambi .


Premesso che io ne ho sempre avuti, fin da quando avevo sette anni di età, e ne ho tuttora, ma con tassi buoni, quello che mi infastidisce é che, diversamente dal passato ormai lontano, hanno tassi bassi e di conseguenza si deve costantemente seguirli per sostituirli quando si hanno emissioni più convenienti.

Convengo che per piccole somme a qualcuno possano interessare ma, vista la situazione patrimoniale di quella mia amica, é certo che i motivi per lei e tanti altri sono diversi atteggiamento mentale che solitamente, e devo dire giustamente, si trova nei più anziani.
 

ARANCIA

Forumer storico
Premesso che io ne ho sempre avuti, fin da quando avevo sette anni di età, e ne ho tuttora, ma con tassi buoni, quello che mi infastidisce é che, diversamente dal passato ormai lontano, hanno tassi bassi e di conseguenza si deve costantemente seguirli per sostituirli quando si hanno emissioni più convenienti.

Convengo che per piccole somme a qualcuno possano interessare ma, vista la situazione patrimoniale di quella mia amica, é certo che i motivi per lei e tanti altri sono diversi atteggiamento mentale che solitamente, e devo dire giustamente, si trova nei più anziani.

Ciao

non so come la pensi ....ma credo che ormani quel ruolo della Posta come istituzione che tutela il risparmio è venuto meno.
Da come gestiscono le emissioni ormai direi che sono come banche che cercano di minimizzare il costo della raccolta.
 

HereIam

IamForce - HIearme
Ciao

non so come la pensi ....ma credo che ormani quel ruolo della Posta come istituzione che tutela il risparmio è venuto meno.
Da come gestiscono le emissioni ormai direi che sono come banche che cercano di minimizzare il costo della raccolta.


La penso come te e anche peggio: negli uffici postali più importanti c'é il "consulente", "pro Poste":rolleyes::D, che rifila prodotti, diciamo, particolari a vecchietti e sprovveduti come facevano e fanno in banca.

Anni fa (2004/5) uno di questi, anzi una, cercò di farmi sottoscrivere questi prodotti con le somme investite in BFP trentennali (anzi quasi 31 anni) del febbraio '79, con la motivazione che ci avrei guadagnato di più. Quei buoni erano esenti tasse e rendevano oltre il 10% (mi sembra fosse 11,5%).
 

ARANCIA

Forumer storico
La penso come te e anche peggio: negli uffici postali più importanti c'é il "consulente", "pro Poste":rolleyes::D, che rifila prodotti, diciamo, particolari a vecchietti e sprovveduti come facevano e fanno in banca.

Anni fa (2004/5) uno di questi, anzi una, cercò di farmi sottoscrivere questi prodotti con le somme investite in BFP trentennali (anzi quasi 31 anni) del febbraio '79, con la motivazione che ci avrei guadagnato di più. Quei buoni erano esenti tasse e rendevano oltre il 10% (mi sembra fosse 11,5%).


:eek::eek::eek:
No! e magari con qualche vecchietta c'è pure riuscita :mad:
credo che sia arrivato il momento d'incazz su un'altro thred per un cambio sbagliato di buoni ho consigliato reclamo e di valutare az legale ...
Il problema di questo paese è l'assenza di legalità del resto chi fa causa se passano anni e costa un botto!
Spero che sempre più gente legga questo forum
 

Users who are viewing this thread

Alto