ancora una volta la cassazione (2 lettori)

tashtego

Forumer storico
:D
Guarda che non sto mica polemizzando... faccio solo dell'ironia, ma il fatto e' che non ho molto altro da dire sull'argomento, e che la domenica ho un bel po' di lavori domestici da sbrigare... ;)
 

lorenzo63

Age quod Agis
Guarda che il mio post, che hai cosi' gentilmente catalogato come intriso di luoghi comuni, era ben lontano dal rifiutare l'idea di una regolamentazione della prostituzione, come la 194, con tutti i suoi riconosciuti limiti, lo e' stata per l'aborto. Personalmente se i put.tanieri pagassero l'iva finalmente comincerei a riconoscere in loro una qualche vaga utilita'... ma soprattutto, lasciando da parte l'ironia, avrei qualche speranza di vedere parzialmente sottratte alle sevizie dei magnaccia le poverette buttate sul mercato del sesso lungo le strade... Dopodiche' sia chiara una cosa: io non mi sento corresponsabile affatto di questo abominio: i solo responsabili di questo abominio, oltre ovviamente ai mercanti di carne umana che riforniscono il mercato, sono coloro che non rinunciano a una banalissima scop.ata pur sapendo, o anche solo sospettando, di consumarla con una persona che e' costretta con la forza a sottostarvi. La responsabilita' degli atti e' di chi li compie, mi risulta. Il giorno che un ragazzino sara' costretto ad avere rapporti sessuali con me affinche' il suo "protettore" possa incassare il mio compenso, mi sentiro' responsabile anch'io: fino ad oggi non e' mai accaduto, benche' sia stata sola per anni. Senza clienti non c'e' mercato, senza domanda non c'e' offerta. A un certo tipo di offerta si puo' dire di no. Se si vuole, ovviamente. Ma naturalmente anche questi sono luoghi comuni, quindi, poiche' solo questo la mia mente antiquata e ipodotata sa produrre, salutovi caramente e lasciovi continuare da soli...;)
Preferivi un bel giro di parole? per dirti la stessa cosa ...
Mi scuso per la brutalità...ma:
Faccio una strada per recarmi ad uno dei plant e ci sono sempre delle ragazze forse a malapena maggiorenni ... regolarmente + avanti c'è sempre un posto forze dell' ordine che fermano gli automobilisti ... che corrono! Ovviamente si lascia perdere chi gestice quel giro e quelle povere sciagurate...raramente rompono a quei tizi che le caricano. Raramente.
Ovviamente.
Certo che dovrebbero dire di no, ci mancherebbe, ma: siamo forse tutti uguali ? no... Impensabile credere che tutti/e possiamo reagire allo stesso modo; è una visione manichea e distorta della libertà individuale...
Ed allora nn è meglio forse tirare fuori la testolona dalla sabbia e rendersi conto della realtà? E' forse un luogo comune?!
E perchè corresponsabili? è ovvio: perchè credere che GLI ALTRI abbiano la stessa sensibilità individuale che ci attribuiamo e solo pensare che si debba andare in questo modo, solo perchè nn abbiamo la razionalità di ammettere che cultura o nn cultura istruzione o nn istruzione ci sarà sempre qualche pistola alla ricerca e qualcuna che si offrirà.... ma che lo faccia per sua volontà e nn perchè drogata stuprata minacciata picchiata magari con figli sequestrati.

La colpa caro Bruto nn è delle stelle, ma è nostra se siamo schiavi

Nota:
Comunque: mai mi è passato per la testa di pensare ipodotata o altro ... mai.
Stante che il confronto nn può avvenire se nn che ci si riduce ad ipodotarci ... nn a caso avevo scritto che affinchè lo stato smetta di fare il genitore, è necessario che ci si comporti da adulti ...

Nn era a caso la premessa ... davvero nn era a caso.

Mi tolgo dai piedi.

Buona continuazione.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto