ancora una volta la cassazione (1 Viewer)

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
Scusami Andersen, ci mancherebbe anche altro che fosse l'uomo a decidere sull'aborto di una donna o sulla sua prostituzione.

E comunque gli attentati alla L. 194 ci sono. E sono numerosissimi.
:(

La prostituzione non c'entra. Intendevo l'aborto. E' giusto che la donna decida sull'interruzione della gravidanza. Ma se l'uomo non e' d'accordo perche' deve essere obbligato a riconoscere e mantenere il figlio ( es. Sgarbi e maradona) anche con l'obbligo di sottoporsi al dna? Mi sembra cioe' che l'uomo non conta nulla , non decide nulla, subisce solo.
 

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
Gli attacchi VERI alla 194 sono zero. Mai visto un politico cattolico fare una proposta di abolizione della 194, o raccogliere le firme per un referendum. Cioe' tanto bla bla bla ma atti concreti zero. Meglio cosi' comunque.
 

lorenzo63

Age quod Agis
Ho sempre pensato, e ne ho conferma ogni giorno, che l'orrore per l'omosessualita' e il bisogno di vederla stigmatizzata e discriminata siano un indice di tendenze omoerotiche molto piu' sostanzioso che l'indossare abiti o l'assumere atteggiamenti femminili... niente al mondo ci fa piu' paura della parte di noi stessi che non riusciamo ad accettare...

Ma quando mai ....

Vedi una società che nn esiste oramai da decenni.

Si', buonanotte :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

A mio giudizio, ripeto, frega a quei pochi cui frega di tutto affinchè gli freghi di nulla ....;)

Perchè se vedo o se vediamo una coppia omo assieme, embè li vedo solo come due persone che stanno bene assieme ...
E quindi:

Ognuno giudica secondo il proprio metro interno ...ed hai citato di paure folli, ancestrali ed inaccettabili: quindi cosa introspettivamente nn accetti?
 
Ultima modifica:

tashtego

Forumer storico
A mio giudizio, ripeto, frega a quei pochi cui frega di tutto affinchè gli freghi di nulla ....;)

Perchè se vedo o se vediamo una coppia omo assieme, embè li vedo solo come due persone che stanno bene assieme ...
E quindi:

Ognuno giudica secondo il proprio metro interno ...ed hai citato di paure folli, ancestrali ed inaccettabili: quindi cosa introspettivamente nn accetti?

Personalmente quel che non accetto di me stessa e' il fatto che nella vita quotidiana ho molte piu' remore che quaggiu' a dire in faccia alle persone quello che penso di loro, perche' tendo segretamente a vedermi coi loro occhi. E' una cosa su cui ho lavorato parecchio e che non ho ancora risolto. E concordo sul fatto del metro interno: ma bisogna riconoscere di averne uno. Vedere ed apprezzare due persone che stanno bene insieme ed accettare di vivere in uno stato che non permette all'una di assistere l'altra in ospedale, o all'una di fare dell'altra la propria erede, o ad entrambe di essere considerate una famiglia, mentre lo sono tante coppie unite non da amore, non da affetto, ma da carta e convenzioni, solo perche' sono di sesso diverso, significa avere un metro interno la cui natura non e' propriamente razionale...
 

Claire

ἰοίην
La 194 e' solo una legge che consente anche alle donne con pochi soldi e prive di una famiglia borghese, ammodo e coi dane' alle spalle di abortire in una struttura ospedaliera degna di questo nome invece che in qualche bugigattolo sotto i ferri luridi di qualche mammana... L'aborto e' sempre esistito e sempre esistera', come la prostituzione e come tutte le altre belle cose di questo mondo che fanno comodo ai maschi (e non mi illudo che una decente regolamentazione della prostituzione togliera' mai di mezzo i magnaccia, perche' ci saranno sempre gli specchiati padri di famiglia che preferiscono ingropparsi una sedicenne nel buio di una macchina dietro un ciglione che una donna adulta e vaccinata con partita iva in un appartamento noto alle autorita')... e figuriamoci se il vaticano ha qualcosa in contrario oltre la facciata: c'erano piu' put.tane nella Roma papalina che nella thailandia di oggidi', e si e' sempre abortito piu' nei conventi e nelle famiglie cattoliche osservanti che nei postriboli...
L'ipocrisia e' una brutta bestia sempre, ma quando si traveste da libertarismo fa proprio senso...

Ma come mi piace Tashtego!
:up::up::up::up:
Un giorno, cara, spero di avere l'onore di incontrarti di persona.:)
 

lorenzo63

Age quod Agis
"segretamente coi loro occhi.."" ... E' una cosa che tempo addietro ho fatto, ma mi sono reso conto immediatamente che nn posso essere accettato da tutti e men che meno da me stesso; quindi sono come sono, gentile se posso, e chi mi apprezza ne avrà ben donde; chi nn mi apprezza, nemmeno se gli portassi il latte di gallina mi accetterebbe, ergo me ne frego. Io l' ho risolta quindi così: correttezza col mio metro interno, speigando: se capiscono bene, se non lo capiscono o meglio non lo vogliono capire, pazienza.Anzi, reciprocità: spesso POI :)D) cambiano idea ... ;)
Circa l' altra dissertazione -statuale- ha sempre a che fare con la serena giustezza del tuo metro: Personalmente nn ho mai fatto colpe a nessuno ... Quindi esiste una giustezza -giusta- che trascende dalla carta bollata e stampata: però si deve avere il coraggio - se capita- di schierarsi...
E forse per tanti che preferiscono l' omologazione, questo è il vero problema.
:)
 

lorenzo63

Age quod Agis
La 194 e' solo una legge che consente anche alle donne con pochi soldi e prive di una famiglia borghese, ammodo e coi dane' alle spalle di abortire in una struttura ospedaliera degna di questo nome invece che in qualche bugigattolo sotto i ferri luridi di qualche mammana... L'aborto e' sempre esistito e sempre esistera', come la prostituzione e come tutte le altre belle cose di questo mondo che fanno comodo ai maschi (e non mi illudo che una decente regolamentazione della prostituzione togliera' mai di mezzo i magnaccia, perche' ci saranno sempre gli specchiati padri di famiglia che preferiscono ingropparsi una sedicenne nel buio di una macchina dietro un ciglione che una donna adulta e vaccinata con partita iva in un appartamento noto alle autorita')... e figuriamoci se il vaticano ha qualcosa in contrario oltre la facciata: c'erano piu' put.tane nella Roma papalina che nella thailandia di oggidi', e si e' sempre abortito piu' nei conventi e nelle famiglie cattoliche osservanti che nei postriboli...
L'ipocrisia e' una brutta bestia sempre, ma quando si traveste da libertarismo fa proprio senso...
l' ipocrisia è qualcosa di simile ai luoghi comuni, di cui questo post è intriso.
Luoghi comuni che sono ai margini di una statistica nn facendone veramente parte ma che danno senso agli stipendi dei cronisti.
Perchè io nn mi spiego la Germania ove, le professioniste sono diventate tra le categorie che + versano tasse e quindi-giustamente- pretendono dallo Stato servizi in cambio ... Perchè NOI siamo diversi? forse perchè dobbiamo essere diversi? Affinchè un pò di gente ciontinui ad arraffare soldi ed a schiavizzare, uccidere donne? E perchè VOI siete corresponsabili di questo abominio?
 
Ultima modifica:

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
Quando sono stato in germania la mia impressione e' che gli uomini non hanno l'ossessione della gnokka come in italia, le donne non hanno la sindrome di boccadirosa, cioe' non temono la concorrenza delle prostitute.
 

lorenzo63

Age quod Agis
Io credo solo che si deve iniziare a comportarsi da adulti, affinchè costringere lo stato affinchè si comporti come un fornitore di servizi per la comunità con la migliore organizzazione ed il minore costo, e nn certo come una specie di grande genitore .... cosa che continuo a vedere anche nei comici invitati alle celebrazioni del 150 d' italia ... in monti chiamato a salvarci, in tutta quella pletora di politici, ove la parola cittadino fa rima con prestatore di ultima istanza.
La prostituzione è ineludibile che sia l' ultima strada per una donna, nulla quaestio: è l' umiliazione sopra ogni possibile umiliazione: ma è altrettanto vero che ci sarà sempre qualcuno che offre, qualcun' altra che accetterà ... travolta dal bisogno oppure da semplice calcolo: nn è solo una questione di cultura, ma di speculazione.
Ma proprio ed a cagione di questo, deve essere tolta dalla mafia e dalla criminalità organizzata.
Squallido? può darsi: sempre meglio di quanto ad ora con la tratta delle bianche ... perchè nascondere il testone sotto la sabbia, è solo indice di avere la necessità dello stato padrone e nn essere cittadini razionali ed adulti.
 

tashtego

Forumer storico
l' ipocrisia è qualcosa di simile ai luoghi comuni, di cui questo post è intriso.
Luoghi comuni che sono ai margini di una statistica nn facendone veramente parte ma che danno senso agli stipendi dei cronisti.
Perchè io nn mi spiego la Germania ove, le professioniste sono diventate tra le categorie che + versano tasse e quindi-giustamente- pretendono dallo Stato servizi in cambio ... Perchè NOI siamo diversi? forse perchè dobbiamo essere diversi? Affinchè un pò di gente ciontinui ad arraffare soldi ed a schiavizzare, uccidere donne? E perchè VOI siete corresponsabili di questo abominio?

Guarda che il mio post, che hai cosi' gentilmente catalogato come intriso di luoghi comuni, era ben lontano dal rifiutare l'idea di una regolamentazione della prostituzione, come la 194, con tutti i suoi riconosciuti limiti, lo e' stata per l'aborto. Personalmente se i put.tanieri pagassero l'iva finalmente comincerei a riconoscere in loro una qualche vaga utilita'... ma soprattutto, lasciando da parte l'ironia, avrei qualche speranza di vedere parzialmente sottratte alle sevizie dei magnaccia le poverette buttate sul mercato del sesso lungo le strade... Dopodiche' sia chiara una cosa: io non mi sento corresponsabile affatto di questo abominio: i solo responsabili di questo abominio, oltre ovviamente ai mercanti di carne umana che riforniscono il mercato, sono coloro che non rinunciano a una banalissima scop.ata pur sapendo, o anche solo sospettando, di consumarla con una persona che e' costretta con la forza a sottostarvi. La responsabilita' degli atti e' di chi li compie, mi risulta. Il giorno che un ragazzino sara' costretto ad avere rapporti sessuali con me affinche' il suo "protettore" possa incassare il mio compenso, mi sentiro' responsabile anch'io: fino ad oggi non e' mai accaduto, benche' sia stata sola per anni. Senza clienti non c'e' mercato, senza domanda non c'e' offerta. A un certo tipo di offerta si puo' dire di no. Se si vuole, ovviamente. Ma naturalmente anche questi sono luoghi comuni, quindi, poiche' solo questo la mia mente antiquata e ipodotata sa produrre, salutovi caramente e lasciovi continuare da soli...;)
 

Users who are viewing this thread

Alto