Anche la Germania verso la crisi (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
:-?:-?

l'articolo lo hai postato tu
io ho solo letto che qui vogliono il fiscal compact


mettila in altro modo:
la Sicilia spende&spande in forza della sua autonomia

  • io pago e li lascio fare o
  • metto un freno alle loro spese e poi pago ?

evidentemente la nostra interpretazione è decisamente diversa


quelle sono argomentazioni che servono per comprendere che l'EURO ci STROZZA

e tu mi vieni a parlare di regole...

Tu vorresti che l'euro risolvesse i problemi italiani

ma nè l'euro nò la lira nè il fiorino.... riusciranno mai

non è lo strumento che risolve ma colui che utilizza lo strumento

faccio un esampio:
il coltello può essere usato per tagliare il cibo
ma può essere usato per uccidere


Il coltello non è responsabile dell?uso che se fa
ma è l'utilizzatore



arriviamo a noi
CHI SONO I RESPONSABILI DI QUESTO DISASTRO?
stanno utilizzando l'Euro
chi sono le vittime?
le popolazioni malgovernate!


in questi 20anni ci ha governato Berlusconi che era molto impegnato sessualmente... troppo


ora tu dirai che sono stati democraticamente eletti!
e io... "democraticamente? sicuro?"
quando in una nazione c'è la più totale disinformazione e dove le tv sono utilizzate per manipolare ed ipnotizzare... beh... non credo che vi sia democrazia
 

f4f

翠鸟科
evidentemente la nostra interpretazione è decisamente diversa


quelle sono argomentazioni che servono per comprendere che l'EURO ci STROZZA

e tu mi vieni a parlare di regole...

Tu vorresti che l'euro risolvesse i problemi italiani

ma nè l'euro nò la lira nè il fiorino.... riusciranno mai

non è lo strumento che risolve ma colui che utilizza lo strumento

faccio un esampio:
il coltello può essere usato per tagliare il cibo
ma può essere usato per uccidere


Il coltello non è responsabile dell?uso che se fa
ma è l'utilizzatore



arriviamo a noi
CHI SONO I RESPONSABILI DI QUESTO DISASTRO?
stanno utilizzando l'Euro
chi sono le vittime?
le popolazioni malgovernate!


in questi 20anni ci ha governato Berlusconi che era molto impegnato sessualmente... troppo


ora tu dirai che sono stati democraticamente eletti!
e io... "democraticamente? sicuro?"
quando in una nazione c'è la più totale disinformazione e dove le tv sono utilizzate per manipolare ed ipnotizzare... beh... non credo che vi sia democrazia

ottimo! :up:
allora il problema non è l'euro e nemmanco l'europa, che sono semmai la corda che ci strozza,
è il cattivo governo , che è il boia che ha fatto il nodo
e se svalutiamo non risolviamo il cattivo governo, anzi gli diamo altra linfa : infatti tutto ciò che tu hai detto è avvenuto dopo l'ultima svalutazione

il fiscal compact, in breve, è cessione di sovranità fiscale E austerità: a meno che si creda che i tedeschi vogliano pagare i parlamentari italiani più dei parlamentari tedeschi, + la sicilia ecc ecc
se rileggi la lettera della BCE non c'è scritto di alzare le tasse, ma ben altro


decidiamo, ma da persone informate e razionali
altrimenti siamo manipolati via web, esattamente come quelli che sono manipolati via TV :):):)
 

tontolina

Forumer storico
ottimo! :up:
allora il problema non è l'euro e nemmanco l'europa, che sono semmai la corda che ci strozza,
è il cattivo governo , che è il boia che ha fatto il nodo
e se svalutiamo non risolviamo il cattivo governo, anzi gli diamo altra linfa : infatti tutto ciò che tu hai detto è avvenuto dopo l'ultima svalutazione

il fiscal compact, in breve, è cessione di sovranità fiscale E austerità: a meno che si creda che i tedeschi vogliano pagare i parlamentari italiani più dei parlamentari tedeschi, + la sicilia ecc ecc
se rileggi la lettera della BCE non c'è scritto di alzare le tasse, ma ben altro


decidiamo, ma da persone informate e razionali
altrimenti siamo manipolati via web, esattamente come quelli che sono manipolati via TV :):):)
di là
ho appena letto che li chiami amministratori condominiali


se parli dell'europa geografica.....


ma se parli dei politici cerebronani
beh allora sì

la merkel fa decisamente gli interessi sua... a scapito nostro
[sembra di vedere i protestanti luterani contro i cattolici.... ]
ed è talmente ottusa da non capire che pure illa finirà nel baratro


allora in una crisi economica vi sono solo due posiibilità [lo dicono grandi economisti... tutti premi nobel]
-fiscale... e cioè diminuire le tasse
-monetari ... stampare moneta


ti sembra che l'italia possa uscire dalla crisi?
 
Ultima modifica:

f4f

翠鸟科
di là
ho appena letto che li chiami amministratori condominiali


se parli dell'europa geografica.....


ma se parli dei politici cerebronani
beh allora sì

la merkel fa decisamente gli interessi sua... a scapito nostro
[sembra di vedere i protestanti luterani contro i cattolici.... ]
ed è talmente ottusa da non capire che pure illa finirà nel baratro


allora in una crisi economica vi sono solo due posiibilità [lo dicono grandi economisti... tutti premi nobel]
-fiscale... e cioè diminuire le tasse
-monetari ... stampare moneta


ti sembra che l'italia possa uscire dalla crisi?

al tempo: fiscale non è solo diminuire le tasse, ma anche ( per necessità di equilibrio di bilancio) ridurre la spesa
chi è contrario alla riduzione della spesa parassitaria?

cmq
la soluzione che sto vedendo è più o meno questa: una scelta tra

  • si svaluta, l'italia avrà un danno pro.capite di 12.000 euro il primo anno e pro.capite 4.000 euro per tre/quattro anni (facciamo tre) : per una famiglia di 4 persone ( per tacer del cane, direbeb JKJ) sono 96.000 euro , più uscita dall'euro e destino argentino ( nel bene e nel male , c'è un thread che ne parla: ma dalle svalutazioni siam già venuti , ese non sbaglio ogno 10/15 anni si è tutto daccapo)
  • rigor montis come dice Grillo, con taglio della spesa, maggiori imposte straordinarie ma si spera temporanee, riforme a gogò ( insomma, la letteera della BCE che ricordiamo non parlava di tasse : le tasse le hanno imposte i partiti perchè NON VOGLIONO TAGLIARE ) ecc ecc per un ammontare ignoto ma che per adesso mi pare sotto quel valore di cui sopra, e stiamo poi nell'EU con tutto quel che ne consegue in bene e in male (fiscal compact, tassi bassi, governi centralizzati a bruxelles e non a roma ecc )
cmq sia, devo pagare: devo solo sceglere cosa compro , per così dire

sbaglio qualcosa ?
 
Ultima modifica:

big_boom

Forumer storico
si sbagli "riforme a gogo"

ovvero la casta si taglia le @@, ne dubito

magari riforme a gogo = tasse + taglio spesa pubblica + vendita patrimonio stato + taglio servizi: ospedali, scuole piu' costose, assicurazione etc...

riassumendo
default = poveri ma padroni a casa propria

ristrutturazione debito ma che parolone o Spending review che fa fico = poveri e basta :up:
 

f4f

翠鸟科
si sbagli "riforme a gogo"

ovvero la casta si taglia le @@, ne dubito

magari riforme a gogo = tasse + taglio spesa pubblica + vendita patrimonio stato + taglio servizi: ospedali, scuole piu' costose, assicurazione etc...

riassumendo
default = poveri ma padroni a casa propria

ristrutturazione debito ma che parolone o Spending review che fa fico = poveri e basta :up:


le riforme le hanno chieste dalla BCE, se non le facciamo sarà colpa dei nostri politici ,


dal tuo post, mi permetto di dare una versione emendata, ma in linea con quanto detto da te sulla casta :

  • default = poveri e con la casta che ci renderà ancora più poveri
  • ipotesi EU =poveri ed europei , con una speranza di migliorare
 

tontolina

Forumer storico
Germania: banche chiedono rinvio al 2014 di Basilea III

Uwe Froehlich, presidente dell'associazione delle banche cooperative della Germania, ha detto che gli istituti tedeschi hanno chiesto il rinvio al 2014 dell'introduzione di Basilea III.
Financial Trend Analysis 17 minuti fa
Crollati del 25% i prestiti
delle banche tedesche all’Italia



Di Elena Dal Maso

img662761.jpg


I prestiti delle banche tedesche verso le aree più deboli dell’Eurozona sono scesi dallo scorso gennaio di quasi il 25%.

E oggi si trovano ai livelli minimi dal 2005.

Secondo le cifre della Bundesbank analizzate da Morgan Stanley, fra gennaio e la fine di maggio gli istituti di credito tedeschi hanno tagliato i loro prestiti netti a Grecia, Irlanda, Italia, Spagna e Portogallo di 55 miliardi di euro arrivando a erogazioni per 241 miliardi di euro.

I flussi verso l’Italia, spiega il report che oggi pubblica il Financial Times, sono scesi del 25% contro un calo di solo il 7% avvenuto nel corso del 2011.

Le cifre evidenziano un timore crescente verso la tenuta dell’Eurozona, che spinge le banche ad abbandonare la raccolta globale per tornare a concentrarsi su quella locale. Creando tuttavia quella che il presidente della Bce, Mario Draghi, ha definito una “frammentazione finanziaria”.

La Bce dovrà riunirsi giovedì: in calendario, tutte le possibili misure per salvare l’euro e poter creare un minimo di stabilità generale all’interno dei Paesi aderenti alla moneta unica.
 

big_boom

Forumer storico
le riforme le hanno chieste dalla BCE, se non le facciamo sarà colpa dei nostri politici ,


dal tuo post, mi permetto di dare una versione emendata, ma in linea con quanto detto da te sulla casta :

  • default = poveri e con la casta che ci renderà ancora più poveri
  • ipotesi EU =poveri ed europei , con una speranza di migliorare

mmm noi italiani siamo fott.uti a prescindere ecco perche' il mio vicino asiatico ha 2 suv 1 mercedes slk casa al mare e montagna e 4 condomini, ma di tasse paga meno di me quando lavoravo in italy :up:

poi magari se viene in italy gli danno sanita' gratis, pensione e diritti a vagonate

a me danno solo calci un culo :up: e meno male che c'e' mia moglie e mio figlio con la cittadinanza che conta (non quella italiana) altrimenti rischio di andare veramente sotto i ponti :wall:

ma siamo italiani e se la prendiamo in culo noi nessuno si scandalizza e' normale, non c'e' razzismo, ne diseguaglianza, ne altro

siamo solo italiani sodomizzateci a casa e fuori, i nostri politici vi aiuteranno :rolleyes:

p.s. dimenticavo il mercedes l'ha appena cambiato con un piu' maneggevole Hummer H1 :eek: ogni tanto mi sento veramente un pezzente :wall:
 
Ultima modifica:

bischer0tt0

mi sono già rotto
in un anno hanno sbolognato MILIARDI di bund a tasso zero per finanziarsi senza costi per decenni
e vanno verso la crisi? :D

che si deve leggere... :melo:
 

Users who are viewing this thread

Alto