Analisi ..tecnica grafica -Nasdq100 ... 12 -16 Agosto (1 Viewer)

rubens

Forumer attivo
Settimana positiva per il nasdaq100 .. che nonostante i dati Macro contrastanti ( ma forse scontati) conferma la tenuta dei 900 p., che per il momento scongiura nuovi ribassi..

Tecnicamente stiamo assistendo ad un rimbalzo di natura tecnica, al momento non si puo' parlare di cambio trend.. verso l'alto.. (che si avrebbe sopra i 1050 p.)
anzi faccio notare come per l'ennesima volta l'Indice è stato respinto dalla sua ribassista di breve passante per i max del 15 maggio e 17 luglio... dove ancora una volta ha trovato forte resistenza sui 953 punti.. (resistenza che ho messo in evidenza nelle precendenti analisi settimanali.) .

Per concludere.. da lunedì 12 Agosto l'indice si trovera' di fronte ad un punto Pivot importante e cioè quello dei 935 p. che fara' da bilanciere... tra la zona warning ribassista a 925 p. e tra quella rialzista a 950 p.. quindi situazione grafica da Bivio per il nasdaq100..
per le giornate di lunedì 12 e 13 Agosto..
il mio consiglio operativo è quello di monitorare i livelli di cui sopra..

Pivot centrale... a 935 p.

warning ribassista a 925 p.

warning rialzista a 950 p.

Indicatori sul Daily e sul Wek hanno virato verso l'alto.. fornendo segnali di breve positivi... infatti si avrebbe una conferma positiva solo sopra i 1050 p. ovviamente passando prima per i 1000 p. dove troverebbe un 'altra forte resistenza..
in ogni caso invito a monitore i livelli postati in analisi.. per la prox settimana.

Per adesso è tutto un saluto

rubens



nasd11ago.gif
 

Soraya2

Forumer attivo
una bella giornata di sole e mare:(((((

Ciao Rubens , ricorda che i dati macro sono sempre scontati con buon anticipo...quindi leggerli x il trading di breve è inutile ..
diciamo che tutti gli indici sono in prossimita di neck line che rotte ci darebbero come obbiettivo il 50% del ribasso
a noi mancherebbero circa 7delta 28200/284008(livello dove gli hedging uscirebbero riaffosandoci di nuovo o x chiudere le hedging p o per incrementare le stesse per la pace di mib0, michelino ,, fernandos , fibo, tonini ,alan 1 e tutti gli amici dei 19mila ) x l'indice sopracitato 1048pti visto il triangolo in formazione .
RICORDO CHE LE ANALISI NON SONO MAI STATICHE , MA DINAMICHE PER CUI HANNO VALORE RELATIVO...
se l'oi non fosse cosi alto sarei sicuramente piu ottimista
cosi come x i volumi in usa ( molto alti nella discesa libera)
quanto a te ti saluto e ti auguro un buon proseguio :)
buona giornata !! visto che la mia è pessima..... a d'ora :cry: :p

ciao Rimenese :) c'è l'ho vendete vieri :p :p :p :)
 

rubens

Forumer attivo
ciao soraya..

si sono daccorco con te... sopratutto sulle analisi.. nel mio piccolo cerco di renderle piu' semplici e piu' brevi... in modo dove è possibile sfruttare le tradate.. short o long.. al meglio.

poi ognuno è libero di aspettare il FIB anche a 13000 punti..

ciao a presto
 

rubens

Forumer attivo
Aggiornamento situazione nasdaq100
che al momento sembra tenere i 922 p.. minimo intraday...

nel mentre vi allego un mio grafico con sviluppo parabolico...
da dove si evince che al momento cioè ad oggi il mini-trend up
non sembra essere compromesso... ma negherebbe tutto sotto i 915 p.


nasparab.gif

Nasdparabis.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto