Analisi Mib30... si invaliderà il testa spalle rialzista? (1 Viewer)

Rapisarda

Forumer storico
Guardando meglio il grafico non è da escludersi l'ipotesi del testa spalla ribassista inserito in quello più ampio rialzista. Il compimento del primo, porterebbe l'indice poco sopra i 21100 e oltre ad invalidare il testa spalle rialzista provocherebbe la chiusura del gap. In un grafico close la neck line del testa spalle ribassista transita in area 23850.
Il rialzo che ha caratterizza l'indice nelle ultime due sedute on il raggiungimento dei 25000 potrebbe essere giunto a termine. In caso di ulteriore crescita escludo un deciso superamento dei 25700 zona in cui le probabilità che assisteremo ad un nuovo ribasso sono molto elevate

mib30.PNG
 

tontolina

Forumer storico
Quando una figura viene di AT non viene portata a termine succede il totale contrario...quindi o 33000 o 15000
niente vie di mezzo tipo restiamo in trading range tra 20500 e 26000 per il prossimo annO?
dai il senso della misura ci sarà pure :p
Già che ci sono vorrei aggiungere che la candela di venerdì non mi è piaciuta perchè se non rompe al rialzo quel livello è FACILE ci sia una figura di doppio maximo con il top a 25150 circa e min a 23600

okkio :-o
 

Rapisarda

Forumer storico
buongiono a tutti.
con la seduta di venerdì l'indice si porta a 24000, non troppo lontano dalla neckline che tansita qualche punto sopra i 23800.
Operativamente nella seduta di lunedì chiuderò poco dopo l'open i miei sh 28000 intorno area 23850 e in quel punto aprirò dei turbo (devo cercare qualcosa che mi offrà na leva di 6 circa) con target a 24200 circa.
Il rimbalzo descritto non è poi così improbabile e questo per tre motivi:
1) il gap lasciato aperto dal nasdaq a 1420 non fa dormire tranquilli gli shorter
2) le sedute in cui gli usa sono stati chiusi gli europei non sono andai mediamente male
3) gennaio è un mese che nella storia quasi sempre si è chiuso in modo positivo.

Queste tre ipotesi valgono solo pr il brevissimo (diciamo 1 - 2 sedute) nel medio periodo, ritengo molto più probabile l'ipotesi di un minimo poco più basso di quello di ottobre con successiva risalita e lateralità in un range abbastanza ampio (21000 - 25000 [se non 27000]) atta a distribuire prima del tp a 12500 punti di mib30
 

Users who are viewing this thread

Alto