Analisi Fib30 da oggi a fine anno e posizione consigliata (1 Viewer)

Fren

Forumer attivo
Espongo la mia analisi e sono consapevole che qualche disabile mentale potrebbe usarla x sfottermi e ridicolizzarmi pubblicamente oppure mi denuncerà x circonvenzione d'incapace o aggiotaggio.

Possiamo fare questa prima ipotesi: il Fib da 26800 è sceso Con un abc regolare in pullback (24400) sulla trendline del canale ribassista di lungo (6mesi) e ha scaricato buona parte dell'ipercomprato e potrebbe essere pronto x ripartire, prima resistenza area 25200/300 che lo tiene al ribasso nel breve poi area25900/26000 e 27000.Di sfavorevole abbiamo la situazione ciclica, mancherebbe un ciclo da 15 gg ma si può su questo pensare che il mercato voglia anticipare e se lo è mangiato, perchè in caso contrario potremmo scendere fino in area 23000/23500 tanto + che la trend di medio che parte da 21000 è stata rotta. Guardando la situazione dei gap rimasti aperti che in un certo senso fanno da magnete all'indici ne abbiamo sia sotto che sopra. Vi sono anche le chiusure del Fib che potrebbero spingere al ribasso o i gestori dei fondi che spingerebbero al rialzo x mostrare migliori rendimenti. Come fattori esterni al mercato una eventuale guerra fra Bush e Saddam metterebbe benzina nel motore dell'economia mentre un clamoroso attentato di Bin Laden (Ramadan finito)ci metterebbe dello zucchero

In base a questa mia analisi la cosa migliore sarebbe stare flat e godersi le feste ma se la seguirete sappiate che declino ogni responsabilità x i mancati guadagni.
 

jobgil

Nuovo forumer
Bell'analisi, comunque oggi voglio sbilanciarmi e allegare anche la mia (sicuramente meno completa).

L'analisi del derivato presenta elementi assolutamente nuovi in relazione all'andamento del mercato della settimana appena conclusa. Innanzitutto e' stato sfondato al ribasso l'ampio canale rialzista che ha accompagnato le quotazioni per tutto il movimento di rialzo partito sui minimi di meta' ottobre. La chiusura di venerdi' sotto il bordo inferiore e' la conferma che l'obiettivo ora diventano i 22.500 punti di Fib. Come ci si arrivera' a questo livello, se con un movimento di storno violento (improbabile) o piuttosto dopo una permanenza all'interno del precedente canale laterale tra i 23.000 e i 25.000 punti, e' impossibile saperlo, ma la strada e' tracciata, tanto che su grafico si e' gia' formato uno stretto canale ribassista di circa 1.100 punti.
Operativamente le quotazioni hanno scaricato l'ipervenduto in area 24.400 e il pullback rialzista trovera' probabilmente conclusione in area 25.200/300 dove andra' a scontrarsi con una serie di resistenze: il bordo superiore del canale ribassista, il bordo inferiore del canale rialzista bucato in finire di settimana e un paio di resistenze statiche determinate dai precedenti minimi relativi.

Ciao a tutti, buon weekend.
 

cumulate

Forumer storico
Re: Analisi Fib30 da oggi a fine anno e posizione consigliat

Fren ha scritto:
Espongo la mia analisi e sono consapevole che qualche disabile mentale potrebbe usarla x sfottermi e ridicolizzarmi pubblicamente oppure mi denuncerà x circonvenzione d'incapace o aggiotaggio.

Possiamo fare questa prima ipotesi: il Fib da 26800 è sceso Con un abc regolare in pullback (24400) sulla trendline del canale ribassista di lungo (6mesi) e ha scaricato buona parte dell'ipercomprato e potrebbe essere pronto x ripartire, prima resistenza area 25200/300 che lo tiene al ribasso nel breve poi area25900/26000 e 27000.Di sfavorevole abbiamo la situazione ciclica, mancherebbe un ciclo da 15 gg ma si può su questo pensare che il mercato voglia anticipare e se lo è mangiato, perchè in caso contrario potremmo scendere fino in area 23000/23500 tanto + che la trend di medio che parte da 21000 è stata rotta. Guardando la situazione dei gap rimasti aperti che in un certo senso fanno da magnete all'indici ne abbiamo sia sotto che sopra. Vi sono anche le chiusure del Fib che potrebbero spingere al ribasso o i gestori dei fondi che spingerebbero al rialzo x mostrare migliori rendimenti. Come fattori esterni al mercato una eventuale guerra fra Bush e Saddam metterebbe benzina nel motore dell'economia mentre un clamoroso attentato di Bin Laden (Ramadan finito)ci metterebbe dello zucchero

In base a questa mia analisi la cosa migliore sarebbe stare flat e godersi le feste ma se la seguirete sappiate che declino ogni responsabilità x i mancati guadagni.

Vorrei provare a sfotterti e ridicolizzarti pubblicamente e anche denunciarti x circonvenzione d'incapace e aggiotaggio ma rimanendo flat me ne mancano gli elementi probanti... :) BUONE FESTE !!!
 

Fren

Forumer attivo
Re: Analisi Fib30 da oggi a fine anno e posizione consigliat

cumulate ha scritto:
Fren ha scritto:
Vorrei provare a sfotterti e ridicolizzarti pubblicamente e anche denunciarti x circonvenzione d'incapace e aggiotaggio ma rimanendo flat me ne mancano gli elementi probanti... :) BUONE FESTE !!!

Hai capito il senso del post, e anche che in questo momento è meglio stare flat, ci si disintossica dalla droga del market, e dei suoi carichi nervosi e si pensa alle feste x passarle con chi vuoi :) Buone feste anche a te :)
 

Driver

Forumer attivo
Ciao Fren, io non ti potrò denunciare ne per circonvenzione d'incapace ne per altro dal momento che contravvenendo ai tuoi (giusti) consigli, non ho resistito a fare un minishopping sui minimi di Venerdì. Prontissimo a stoppare su questi stessi minimi, penso che passerò in ogni caso le vacanze serenamente. Ciao e grazie per le analisi, direi molto equilibrate. :)
 

mauriceferre'

Nuovo forumer
i disabili mentali sono coloro che insultano una persona

su dei post di complimenti fatti ad altre persone solo perche ne ravvisano una sottile ironia.
le persone che mi conoscevano sanno che io intervengo solo per apportare correzioni a previsioni che giudico errate senza mai scendere all'infimo livello degli insulti personali. e ' stato questo il caso dei miei inetrventi sui garfici di mib0 che diceva a breve evrso 17mial nel lungo 11 mila o nei post di short che scrivevano tontolina mirella brendom e soci.
cerco di non infastidire i vostri post di allegre comari ma spero mi permettiate di tanto in atnto qualche battuta di sottile ironia qualora ne ravvisassi la necessita'.
per chi non capisce ...l'ironia si configura come una correzione di un concetto espresso che per il sottoscritto magari e' palesemente sbagliato pur senza dirlo esplicitamente.
se tu fossi onesto con te stesso ammetteresti che ti avevo dato piu volte consigli giusti sia in pvt che sul post di lothar bastava leggerli o chiederne delucidazioni..prendersela con altri per errori personali non dovrebbe far parte del bagaglio culturale del trader.
 

Fren

Forumer attivo
A so andè a pischè
e aiò ciap un paganel
e pesh più stopid cu seia
parchè tal ciap ona volta e tal bot a mol
lo e beca ancora

Un imbariagot le mei
parchè a lo la matena u iè paseda
a te invezi la t'armasta

E sta bas parchè a to' fat un cumpliment

:) :) :)
:D :D :D
:-D :-D :-D
:lol: :lol: :lol:
:love: :love: :love:
:p :p :p


Chiedo scusa agli utenti del forum non romagnoli, ma come dicono i francesi mi venuta "" naturel"

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto