DJ EuroStoxx 50 Analisi e operativita' sull'eurostoxx (1 Viewer)

meursault

lo straniero
1275598978djeurostoxx500610.png


La conta si spiega da se'.

Una precisazione: come ho gia' avuto modo di dire la mia interpretazione di Taylor e' libera, adattata alla mia operativita' intraday, chi vuole conte tayloriane piu' ortodosse faccia riferimento ad esempio a Purplegate. Per me il BD e' il giorno in cui parte il t-1 (o al max il giorno dopo in caso di partenza serale), ed e' quello in cui cerco il long. Il SD e' semplicemente il giorno dopo il BD, e vado a spasso :D. Lo SSD puo' essere 1,2 o piu' raramente 3 giorni dopo il SD, ed e' il giorno in cui cerco lo short. Non e' detto che sia il giorno in cui il t-1 forma il suo massimo, e' piuttosto il primo giorno dopo il SD in cui si verifica la partenza di almeno un t-2 max-max (meglio un t-1 max-max ovviamente).

A volte ovviamente tali giorni si riconoscono troppo tardi o in modo errato, ho i miei accorgimenti per tentare di coglierli in tempo operativamente utile, se qualcuno e' interessato posso approfondire.

In un t-1 tendo ad etichettare solo questi 3 giorni. Nel t-1 corrente sono gia' stati etichettati, e quindi staro' fermo fino al prossimo BD, nonostante molto probabilmente ci sara' un altro giorno (domani o dopo) in cui si potra' provare lo short per la chiusura del t-1.

E chiusa quest'altra parentesi etichettata "chi se ne frega", musica. Da questo album si puo' prendere una canzone a caso e si trovera' sempre qualcosa di alto livello. Ne ho scelta una forse tra le meno note, ma vista l'ora mi va cosi' ...

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=w8kG_JEijjY&feature=related]YouTube - Royksopp - She's So[/ame]
 
Ultima modifica:

meursault

lo straniero
Volevo segnalare un'ultima cosa, da prendere con le molle, non prendetevela con me poi :) ... dallo storico, per quanto molto ristretto, in caso di max del t-1 fatto nel primo t-2 (ho un centinaio di casi archiviati), le probabilita' che il t-1 sia ribassista sono elevate ma forse piu' basse di quanto ci si possa aspettare (80%, mentre molti credono che sia 100% :)), mentre sono elevatissime le probabilita' che il secondo t-2 sia ribassista (ho un 96%). E' forse un'ipotesi da seguire nel t-1 in corso. Per quanto non guardi mai veramente i prezzi ho segnalato un paio di aree di fibonacci sensibili per il ritracciamento ... 2575-2585 e 2520-2535 in caso di t-1 ribassista, poi chissa' ...

1275638520djeurostoxx500610.png
 

meursault

lo straniero
Ehhhhhhhhhh gia'

1275683906djeurostoxx500610.png


Mancherebbe un ulteriore minimo e poi possibile BD per lunedi'.

Björk.

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=EjAoBKagWQA]YouTube - All is full of love[/ame]

Buon fine settimana.
 

meursault

lo straniero
Buongiorno.
Nuova veste grafica

1275895092djeurostoxx500610.png


Secondo questa conta manca un minimo, da effettuarsi nel pomeriggio o addirittura domani, per la ripartenza del t-1.
 
Ultima modifica:

meursault

lo straniero
La conta portata avanti fino ad ora sembra corretta

1275942994djeurostoxx500610.png


Domani quindi BD, e' previsto un nuovo minimo, forse gia' in mattinata, e poi la ripartenza del t-1. Chiaramente anche se il nuovo minimo venisse fatto in mattinata, nulla vieta che ne venga fatto uno ulteriore nel pomeriggio (quinto semigiornaliero) e poi ripartenza. Sempre che la conta sia corretta ...

Visto che qua me ne sto in solitudine, tanto vale mettere un po' di musica.
Giacinto Scelsi (1905-1988), il compositore italiano piu' importante del XX° secolo, e uno dei piu' innovativi a livello mondiale (parere personale).

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=cnacs3kPg-I]YouTube - Scelsi: "Pfhat"[/ame]
 

pietrino

Forumer attivo
BD

La conta portata avanti fino ad ora sembra corretta

1275942994djeurostoxx500610.png


Domani quindi BD, e' previsto un nuovo minimo, forse gia' in mattinata, e poi la ripartenza del t-1. Chiaramente anche se il nuovo minimo venisse fatto in mattinata, nulla vieta che ne venga fatto uno ulteriore nel pomeriggio (quinto semigiornaliero) e poi ripartenza. Sempre che la conta sia corretta ...

Visto che qua me ne sto in solitudine, tanto vale mettere un po' di musica.
Giacinto Scelsi (1905-1988), il compositore italiano piu' importante del XX° secolo, e uno dei piu' innovativi a livello mondiale (parere personale).

YouTube - Scelsi: "Pfhat"

ciao Mau,
bravo ,hai contatogiusto..

mi piacerebbe riuscire di definire il trend di breve con alte probabilita' di azzeccarci(se esiste ),in modo che con trend down si entri anche sul SD e non solo sul SSD
 

meursault

lo straniero
ciao Mau,
bravo ,hai contatogiusto..

mi piacerebbe riuscire di definire il trend di breve con alte probabilita' di azzeccarci(se esiste ),in modo che con trend down si entri anche sul SD e non solo sul SSD

Ciao, a dire il vero non sono molto sicuro di aver contato giusto, visto che mi aspettavo nuovi minimi direttamente in apertura e invece stiamo andando verso i massimi dell'ultimo semigiornaliero (2542), che nel caso venissero abbattuti aumenterebbero le probabilita' che il t-1 sia cominciato ieri.

Sul trend di breve non saprei cosa dirti, come ho gia' detto non sono un ortodosso di Taylor e non distinguo tra Taylor in trend up e Taylor in trend down, ed infatti non guardo mai sopra il t-1.

In mattinata non potro' seguire, a dopo.
 

tetsuo

Guest
.... e invece stiamo andando verso i massimi dell'ultimo semigiornaliero (2542), che nel caso venissero abbattuti aumenterebbero le probabilita' che il t-1 sia cominciato ieri.



Ciao meurs

causa lavoro in questi giorni sono stato poco presente ma ho cercato sempre di seguire anche se con un occhio solo.

Il massimo a 2542 è stato supereto sebbene di un punto solo a questo punto ti propongo una conta alternativa che vede il t-1 in corso composto di 3 t-2: il primo si chiude corto il 02/06, il secondo si chiude il 07/06 in mattinata e questo si dovrebbe chiudere in pomeriggio (un po' corto) con la partenza del nuovo T-1 degli americani (come segnalato anche da treno).

Hai mai provato a fare un analisi dello storico alla ricerca di t-1 in 3 movimenti? (Certo che mi ti immaggino a fare queste ricerche certoisine sullo storico, spero tu abbia trovato dei metodi per automatizzare il lavoro :D)


Io per il momento mi limito a tirare qualche righetta ma a quanto pare hanno deciso di rendere complicata (con falsi segnali) anche la tecnica più semplice dell'AT. Non fanno in tempo a rompere una trend che ci ripensano e tornano indietro.

Questo il solito 15min.

DJ ESTOXX15min_08_06.png


P.S. io sempre short fin'ora controtrend ma forse in giornata mi salvo :lol:


P.P.S. un classico [ame="http://www.youtube.com/watch?v=WElvEZj0Ltw"]YouTube - Metallica- Welcome home (Sanitarium) music video[/ame]
 

Users who are viewing this thread

Alto