analisi di lungo (2 lettori)

celeron

Main Trend Analysis

Allegati

  • b_0_0_0_00_images_stories_GraficiDowJones2013_djia_all_time_s-u_cycle.png
    b_0_0_0_00_images_stories_GraficiDowJones2013_djia_all_time_s-u_cycle.png
    230,6 KB · Visite: 191

thedreamer

Forumer storico

cris72

Forumer storico
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanndddddiiiiiiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaaamoooooooooooooooo!

questa volta non saro' tra gli spremuti........:D

la massa è ancora tutta fuori almeno in italia.... non appena entrerà, decolleremo....

solo che il mio tempo scade a maggio 2014, al massimo ad agosto.
speriamo che la massa entri prima....
 

Belfagor

Nuovo forumer
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanndddddiiiiiiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaaamoooooooooooooooo!

questa volta non saro' tra gli spremuti........:D

la massa è ancora tutta fuori almeno in italia.... non appena entrerà, decolleremo....

solo che il mio tempo scade a maggio 2014, al massimo ad agosto.
speriamo che la massa entri prima....
Alla massa mancano i soldini!!!! Attualmente giocano solo loro a chi rimarrà con il cerino in mano, dopo arriveranno gli altri e dopo ancora la massa.
Buon gain a tutti.
 

target

NEW WORLD COMING
ftse mib..
vediamo come si comporta x la 2a volta con questa zona di forti resistenze....
personlmente vedrei un ripiegamento verso i 14800/15000 ... diversamente se rompe avrebbe target ambiziosi fino a 30.000...
prediligo una visione nel lungo con un bottom finale setembre 2015...

FTSE MIB INDEX.png
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Pluriennale a 4/5 anni(T+7)

Ciao elico il tuo sarà certamente uno degli apporti più significativi ed importanti....
Quando parlo di lungo periodo intendo il secolare... Quindi lo storico...sui maggiori indici. ... Ivicompreso il comit e il sole24h index...se qualcuno lo riesce a trovare ....tempo fa un utente lo aveva pubblicato con uno studio interessantissimo....

Ciao Target,

non mi spingo oltre 4/5 anni e quindi l'unico contributo che posso permettermi è quello in allegato.

Si tratta di una proiezione di movimento che feci circa un anno fa, nel pieno rispetto dell'adagio "se non sale, scende".

A quella ipotesi mi sono permesso di modificare la fase correttiva riguardante la conclusione del 1°ciclo a 2/2.5 anni (in rosso) la cui finestra temporale si aprirebbe la prossima primavera per esaurirsi nell'autunno 2014.

Se l'attuale fase espansiva dettata dall'ingresso del 3°Intermedio/2°Semestrale (siamo ad un 70% di probabilità che il FTSEMIB abbia fatto il suo ingresso in questo scenario) si esaurirà entro 20000/20500pt è presumibile ipotizzare una fase correttiva nella finestra 14500/16000pt.

In presenza, invece, di una spinta propulsiva che dovesse traguardare obiettivi di Prezzo molto più ambiziosi (22000/24000pt), la finestra di Prezzo che a mio modo di vedere dovrà intercettare il minimo conclusivo si posizionerà sopra i 16500/17000pt.
 

Allegati

  • T+7.PNG
    T+7.PNG
    105,4 KB · Visite: 375

merdina

Opzioni e Futures
Mi permetto di dire che è un'affermazione di un qualunquismo disarmante.

Se fosse come dici tu allora, per coerenza, si dovrebbe anche gridare ai quattro venti ai ragazzi che NON SERVE studiare (o forse per fare il lavapiatti serve una laurea ?).
E invece gli si è sempre detto - e tuttora gli si dice - che serve eccome.
E allora dopo essersi sentito dire questo, essersi sentito dire pure che "servono" lauree pratiche, se uno si fa il mazzo così per diventare ingegnere, poi dovrebbe andare a fare il lavapiatti ?
Perché la situazione ora è che perfino gli ingegneri sono a spasso :eek: come puoi leggere dal loro stesso Ordine

Ingegneri, occupazione e remunerazione nel rapporto del Cni | Ingegneri.info

e quindi come la mettiamo ? E' un fatto socio-economico ?

Non solo, ma il fatto che da due anni perfino loro stiano a spasso è solo la conferma indiretta di quel 25% di tessuto industriale che in questo periodo si è polverizzato, che abbiamo cioè perso irreversibilmente :eek:

E questo a sua volta è la miglior dimostrazione di quanto sia fuffa anche tutto il resto: la stabilità (quella dei cimiteri); la ripresa (aria fritta), e così via.

Poi che in bisca si faccia finta di non vedere è altro discorso, ma propagandarlo in prima persona come fosse vero è solo complicità...:rolleyes:

Sottoscrivo tutto, BRAVO!
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Pluriennale a 4/5 anni(T+7)

Ciao Target,

non mi spingo oltre 4/5 anni e quindi l'unico contributo che posso permettermi è quello in allegato.

Si tratta di una proiezione di movimento che feci circa un anno fa, nel pieno rispetto dell'adagio "se non sale, scende".

A quella ipotesi mi sono permesso di modificare la fase correttiva riguardante la conclusione del 1°ciclo a 2/2.5 anni (in rosso) la cui finestra temporale si aprirebbe la prossima primavera per esaurirsi nell'autunno 2014.

Se l'attuale fase espansiva dettata dall'ingresso del 3°Intermedio/2°Semestrale (siamo ad un 70% di probabilità che il FTSEMIB abbia fatto il suo ingresso in questo scenario) si esaurirà entro 20000/20500pt è presumibile ipotizzare una fase correttiva nella finestra 14500/16000pt.

In presenza, invece, di una spinta propulsiva che dovesse traguardare obiettivi di Prezzo molto più ambiziosi (22000/24000pt), la finestra di Prezzo che a mio modo di vedere dovrà intercettare il minimo conclusivo si posizionerà sopra i 16500/17000pt.

:mumble:
 

Allegati

  • T+7.PNG
    T+7.PNG
    100,8 KB · Visite: 197

Users who are viewing this thread

Alto