analisi di lungo (2 lettori)

tex65

Forumer storico
Anche io voglio dare un contributo,
Andamento tipico % del Fib nei mesi di Dicembre, Gennaio, Febbraio (linea azzurra):

Dicembre.png


gennaio.png


Febbraio.png
 

Cogito ergo loss

Forumer attivo
La popolazione è senza lavoro ? ... Per forza, nessuno più vuole fare l'operaio, il contadino, il lavapiatti ... e questo è un fatto socio-economico, non finanziario.

Mi permetto di dire che è un'affermazione di un qualunquismo disarmante.

Se fosse come dici tu allora, per coerenza, si dovrebbe anche gridare ai quattro venti ai ragazzi che NON SERVE studiare (o forse per fare il lavapiatti serve una laurea ?).
E invece gli si è sempre detto - e tuttora gli si dice - che serve eccome.
E allora dopo essersi sentito dire questo, essersi sentito dire pure che "servono" lauree pratiche, se uno si fa il mazzo così per diventare ingegnere, poi dovrebbe andare a fare il lavapiatti ?
Perché la situazione ora è che perfino gli ingegneri sono a spasso :eek: come puoi leggere dal loro stesso Ordine

Ingegneri, occupazione e remunerazione nel rapporto del Cni | Ingegneri.info

e quindi come la mettiamo ? E' un fatto socio-economico ?

Non solo, ma il fatto che da due anni perfino loro stiano a spasso è solo la conferma indiretta di quel 25% di tessuto industriale che in questo periodo si è polverizzato, che abbiamo cioè perso irreversibilmente :eek:

E questo a sua volta è la miglior dimostrazione di quanto sia fuffa anche tutto il resto: la stabilità (quella dei cimiteri); la ripresa (aria fritta), e così via.

Poi che in bisca si faccia finta di non vedere è altro discorso, ma propagandarlo in prima persona come fosse vero è solo complicità...:rolleyes:
 

Cogito ergo loss

Forumer attivo
Dimenticavo (per Franzo) : Buon Natale, sicuramente a uno come te si può dire.

Certo a tanti altri no. Compresi quelli che lo passano al risotrante....ma come lavapiatti.
 

iulius

Forumer storico
La ragione non sta mai tutta da una parte.
Si ha ragione ad incentivare i ragazzi a studiare. La conoscenza non ha
mai fatto male a nessuno.
Si ha ragione a dire ai neo laureati: ragazzi, stiamo messi molto male,
cercatevi un lavoro diverso da quello per il quale avete studiato con la
speranza che i tempi bui passino presto.
Per chi ha la possibilità, ma non è la strada giusta: tranquillo figliolo,
non pensarci, fai il bamboccione fino a che ci sono mamma e papà.

Rimane fermo il dovere dei fortunati e non a protestare energicamente
per lo stato pietoso in cui versiamo per colpa dell' inetta classe politica.
Non si confonda "protesta energica" con le azioni da "no global" che non
portano da nessuna parte.

Con l' augurio di tempi migliori,
Buon Natale a tutti.
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Quanta malafede che trasuda dai messaggi di Cogito, evito la polemica per rispetto ai partecipanti, comunque 2 cosette poi chiudo ... :

1) ho 56 anni, ho un bachelor in dynamic business management, poi equiparato alla Cattolica di Milano (previo esame di "morale") ... in economia industriale ... dai 19 anni ai 24 anni, per mantenermi ho fatto ... lavapiatti, giardiniere, rilegatore di libri, disegnatore, elettricista, ...

2) sono ebreo, ... dire buon natale ad un ebreo e come mandarlo a dar via al gulo, ... comunque grazie, apprezzo molto.

Chiudo qui, scusami Target e scusatemi tutti, ma anche i deficenti ormai sanno che la disoccupazione giovanile è una gran frottola dei sindacati ...
 

iulius

Forumer storico
Quanta malafede che trasuda dai messaggi di Cogito, evito la polemica per rispetto ai partecipanti, comunque 2 cosette poi chiudo ... :

1) ho 56 anni, ho un bachelor in dynamic business management, poi equiparato alla Cattolica di Milano (previo esame di "morale") ... in economia industriale ... dai 19 anni ai 24 anni, per mantenermi ho fatto ... lavapiatti, giardiniere, rilegatore di libri, disegnatore, elettricista, ...

2) sono ebreo, ... dire buon natale ad un ebreo e come mandarlo a dar via al gulo, ... comunque grazie, apprezzo molto.

Chiudo qui, scusami Target e scusatemi tutti, ma anche i deficenti ormai sanno che la disoccupazione giovanile è una gran frottola dei sindacati ...

Non te la prendere Franzo,
lascia perdere.
Se un utente non condivide il pensiero di un altro (espresso in modo
civile) dovrebbe cercare di contraddirlo con educazione.
Ma che ci vuoi fare, noi cristiani siamo tanto ma tanto buoni!
 

gilles1

Forumer storico
buongiorno e complimenti per le analisi
a Parigi intra-muros ci sono 650 ristoranti italiani
4 solo di fronte a casa mia
di questi 650 solo 200 sono tenuti da Italiani
il resto sono egiziani, marocchini, algerini, slavi, etc.
le università italiane non insegnano i mestieri utili, come gestire un ristorante italiano all'estero, come fare il cuoco italiano, etc.
in Francia la cucina italiana è diventata negli ultimi 10 anni la cucina di massa
se i giovani studiassero un po' meno DAMS e simili e più management, cucina, moda, architettura italiana non quella standard astratta, avrebbero moltissime possibilità
a Berlino ci sono 1040 ristoranti italiani
in USA negli ultimi 20 anni sono state costruiti circa 300 nuovi quartieri ispirati all'architettura italiana tradizionale
cercate TORINO AT PIEMONTE in California
 

Users who are viewing this thread

Alto