analisi di lungo (1 Viewer)

target

NEW WORLD COMING
siamo a fine anno e si tirano bilanci... io tiro righe...ad caxzum...:D
mi piacerebbe che un pò tutti mettessero graficamente le proprie ipotesi di lungo sui vari indici... utilizzando le tecniche che meglio credono... elliot gann...cicli..etc..etc..
in modo da racchiudere in questo 3d tutti gli studi...
sarebbe un bel contributo x tutta la famiglia di I.O. e consentirebbe un dialogo interessante... x i mesi a venire...
io ho i miei grafici che pubblicherò nei prox gg.. (non ho voglia di aprire ora il mio tool... ).
personalmente... -credo- siamo vicini ad un importante punto di svolta...
mi piacerebbe che tutti partecipassero con dei grafici e dei commenti...costruttivi.
denghiu.
:)
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Di sicuro avrai notato che mercoledì 18 abbiamo pizzicato il livello di fine dic. 2012 ... inizi 2013 e da li ... reazione.

Mi permetto solo di dire che sono positivo per il primo trimestre, specialmente per il nostro listino che per l'ennesima volta è rimasto clamorosamente indietro, ... ora abbiamo l'accordo sulla stabilità, il semestre europeo, la EXPO ... Grillo & Renzi ...

La popolazione è senza lavoro ? ... Per forza, nessuno più vuole fare l'operaio, il contadino, il lavapiatti ... e questo è un fatto socio-economico, non finanziario.
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
siamo a fine anno e si tirano bilanci... io tiro righe...ad caxzum...:D
mi piacerebbe che un pò tutti mettessero graficamente le proprie ipotesi di lungo sui vari indici... utilizzando le tecniche che meglio credono... elliot gann...cicli..etc..etc..
in modo da racchiudere in questo 3d tutti gli studi...
sarebbe un bel contributo x tutta la famiglia di I.O. e consentirebbe un dialogo interessante... x i mesi a venire...
io ho i miei grafici che pubblicherò nei prox gg.. (non ho voglia di aprire ora il mio tool... ).
personalmente... -credo- siamo vicini ad un importante punto di svolta...
mi piacerebbe che tutti partecipassero con dei grafici e dei commenti...costruttivi.
denghiu.
:)

Ciao Target,

l'iniziativa mi pare interessante e non mancherò di fornire il mio contributo, tuttavia bisognerebbe specificare meglio che cosa si intende per "lungo periodo". 3 mesi, 6 mesi, 1 anno, 2 anni o più?!

Dicitura "lungo periodo" molto discrezionale, come la ciclicità di un sottostante....ognuno interpreta come crede meglio e/o come gli fa più comodo.... :-o
 

target

NEW WORLD COMING
Ciao Target,

l'iniziativa mi pare interessante e non mancherò di fornire il mio contributo, tuttavia bisognerebbe specificare meglio che cosa si intende per "lungo periodo". 3 mesi, 6 mesi, 1 anno, 2 anni o più?!

Dicitura "lungo periodo" molto discrezionale, come la ciclicità di un sottostante....ognuno interpreta come crede meglio e/o come gli fa più comodo.... :-o

Ciao elico il tuo sarà certamente uno degli apporti più significativi ed importanti....
Quando parlo di lungo periodo intendo il secolare... Quindi lo storico...sui maggiori indici. ... Ivicompreso il comit e il sole24h index...se qualcuno lo riesce a trovare ....tempo fa un utente lo aveva pubblicato con uno studio interessantissimo....
 

iulius

Forumer storico
Ciao Target,

l'iniziativa mi pare interessante e non mancherò di fornire il mio contributo, tuttavia bisognerebbe specificare meglio che cosa si intende per "lungo periodo". 3 mesi, 6 mesi, 1 anno, 2 anni o più?!

Dicitura "lungo periodo" molto discrezionale, come la ciclicità di un sottostante....ognuno interpreta come crede meglio e/o come gli fa più comodo.... :-o

Ciao elico il tuo sarà certamente uno degli apporti più significativi ed importanti....
Quando parlo di lungo periodo intendo il secolare... Quindi lo storico...sui maggiori indici. ... Ivicompreso il comit e il sole24h index...se qualcuno lo riesce a trovare ....tempo fa un utente lo aveva pubblicato con uno studio interessantissimo....

L' iniziativa mi pare interessante.
Darò il mio piccolo contributo.
Sui termini breve,medio, lungo periodo non ho visto degli standard.
Io me ne son fatto uno mio: in successione, prima viene il breve poi il medio,
poi l' intermedio, ecc ecc.;) Durata? Chi lo sa alzi la mano.
Il ciclo più grande "pesa" su quello inferiore ma è quest' ultimo che erode la
base del superiore. Come il tarlo è piccolo ma la sua azione fa cadere impalcature anche importanti.
Una cosa sopratutto, non credo che i cicli si ripetano come un meccanismo
ad orologeria. Sarebbe troppo facile.

Non ho la serie delle chiusure del DJ dei 6 o 7 anni precedenti il gran crollo del 1929.
Mi piacerebbe averla per vedere se c' erano stati dei segni premonitori.
Credo, indipendentemente dalla tipologia ciclica, che i segnali siano identici in ogni circostanza.
Buon proseguimento.
 
Ultima modifica:

iulius

Forumer storico
Di sicuro avrai notato che mercoledì 18 abbiamo pizzicato il livello di fine dic. 2012 ... inizi 2013 e da li ... reazione.

Mi permetto solo di dire che sono positivo per il primo trimestre, specialmente per il nostro listino che per l'ennesima volta è rimasto clamorosamente indietro, ... ora abbiamo l'accordo sulla stabilità, il semestre europeo, la EXPO ... Grillo & Renzi ...

La popolazione è senza lavoro ? ... Per forza, nessuno più vuole fare l'operaio, il contadino, il lavapiatti ... e questo è un fatto socio-economico, non finanziario.

Fino a che i genitori riusciranno a mantenere i figli "bamboccioni".
Ma...estinti i genitori? Poi siamo sicuri che il lavoro ci sarà ancora? Brrr.
 

DRIVE

Massaio di Voghera
l'accumulo al nyse ha superato i massimi, con volumi record..
 

Allegati

  • nyud al 20 dic..png
    nyud al 20 dic..png
    150,1 KB · Visite: 574

DRIVE

Massaio di Voghera
l'accumulo al nasdaq ha superato i massimi con volumi record ( qui con il nyud al nyse)

gli short al nasdaq non ci sono

gli short al nyse ieri sono stati il secondo volume del mese di dicembre
 

Allegati

  • naud al 20 dic..png
    naud al 20 dic..png
    161,6 KB · Visite: 569

DRIVE

Massaio di Voghera
Summation sia sul nasdaq che sul nyse : ai minimi...chi voleva vendere, ha venduto ed e' liquido
sono tutti e due girati in 2 sedute, con l'intersecazione delle medie corte ( 5 sedute = 1 settimana)..ed i rispettivi "RSI" ( namo e nymo)..sono in salita
 

Allegati

  • summation.png
    summation.png
    141,3 KB · Visite: 557

iulius

Forumer storico
Il Nasdaq è il migliore tra tutti.
La curva gialla (velocità) è piegata verso il basso ma è ancora
distante dalla linea dello zero.
Gli altri indicatori sono ok. Può crescere ancora.
 

Allegati

  • Nasdaq-Storico-20-12-13.jpg
    Nasdaq-Storico-20-12-13.jpg
    376,1 KB · Visite: 236

Users who are viewing this thread

Alto