analisi ciclica (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Distonico

Forumer storico
vero ma il tuo dubbio investe tutta l'analisi tecnica .
in quanto si prefigge di "....prevedere il prezzo futuro di uno strumento finanziario attraverso lo studio grafico del passato...".

la capacità di immaginare la parte mancante del grafico è sempre un esercizio difficile complesso e pieno di incognite .

posso darti solo un consiglio , metti il grafico dello strumento senza mettere nulla osservalo.......adesso mettici medie oscillavacche filtri cicli fan di gann pattern grafici ecc.. ma solo nella tua testa , fissali bene uno per uno .
Ora comincia a metterli sul grafico e confrontali ad uno ad uno con quello che avevi calcolato nella tua testa ..........sono simili ?? sei sulla buona strada
sono perfettamenti uguali , hai trovato il santo gral .

al santo gral....mi son perso...:D

fossi in te una capatina nella stanza della tua amante (fececchia) la farei...si sa che quando il gatto esce i topi ballano...
...cu si vardau si sarvau!:D
 

Novenove

Moderator
Buck, ti invito a moderare i toni e a nn pensare sempre di essere oggetto di scherno.

Grazie

Giusto novenove , dovresti essere cosi gentile da farci dire chi sono quelli che frequentano il bar che fanno cicli e facili da schernire con delle belle faccette ridenti.
Magari se invece di ridere di altri visto che sta storia del bar o i scherni verso altri è una prassi comune di certi personaggi sarebbe buona causa farla smettere , cosi non si ingenerebbero problemi di nessuna sorta.
Ti faccio inoltre presente che è piu di un anno che io scrivo solo nel mio thread quindi se intervengo è perche non è carino prendere per il cu.lo altri chiunque essi siano Buck o pincopallino , però vedo che evidentemente è meglio moderare i toni piuttosto che tacitare chi sfotte altri .
P.S.
Ho scritto che ero io perche era l unico modo per porre all attenzione qualcosa che va avanti gia da un bel po e sinceramente per i miei gusti aveva stancato .Buon week end

Buck, per piacere nn creiamo discussioni per delle sciocchezze.

Tu stesso , hai detto, piu' volte , che nn ti interessa leggere gli altri 3D, e se davvero così fosse, nn capisco questo tuo atteggiamento di adesso.

Ognuno di noi e' giusto che usi tecniche e studi a lui congeniale per seguire i mercati, Chi l' A.t. , chi i cicli e via dincendo ...qualsiasi tecnica e' criticabile perche' purtroppo sappiamo tutti che nessuna tecnica e' perfetta a portare gains sicuri al 100% .

Prego tutti voi, di relazionarVi e di condividere idee opposte in maniera rispettosa.
 
Ultima modifica:

visione

Forumer storico
Son capitato avendo letto analisi ciclica , pensavo si trattasse di qualcosa di serio poi vedo ridacchiare ed altro , Bar ecc ecc , allora chiedevo ma vi riferite a ME????
No perchè sareste uomini senza palle :lol::lol::lol: non riusucite neanche a fare il nome di chi sfottete , ragazziiii ma siete piccoli piccoli se fate cose di questo genere pensavo di leggere persone adulte ritte sulla schiena ed invece leggo dei Quaquaraqua SENZA PALLE .
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Ho sempre avuto un atteggiamento moderato in situazioni passate relativamente a vari forumer, Sandor per esempio. Argema spero ricordi bene la mia educazione e diplomazia nel cercare di risolvere certe grane. Ora pero' esigo un chiarimento da Buck. Dato che ho scritto che ho letto di analisi cicliche che davano un minimo profondo anche sugli indici Usa ( letto non su IO) ho fatto quel post senza polemica verso di lui, di esperti di AC ce ne sono tanti in giro...quindi CHIARISCA se rientrerei anch 'io tra i Senza Palle e quaqquaraqua'....Aspetto.
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Buck, per piacere nn creiamo discussioni per delle sciocchezze.

Tu stesso , hai detto, piu' volte , che nn ti interessa leggere gli altri 3D, e se davvero così fosse, nn capisco questo tuo atteggiamento di adesso.

Ognuno di noi e' giusto che usi tecniche e studi a lui congeniale per seguire i mercati, Chi l' A.t. , chi i cicli e via dincendo ...qualsiasi tecnica e' criticabile perche' purtroppo sappiamo tutti che nessuna tecnica e' perfetta a portare gains sicuri al 100% .

Prego tutti voi, di relazionarVi e di condividere idee opposte in maniera rispettosa.

Mio nonno dic eva che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire ,io direi ..Capire , provo a scriverlo meglio magari ho scritto male.
Hai scritto tante parole ma che non sono riferite a ciò che ho scritto io.
Io ho scritto testuale" che non è carino sfottere altre persone chiunque siano senza farne i nomi perchè lo reputo da vigliacchi" ora credo che tutto il tuo discorso centri ZERO su questo concetto , poi se io lavoro non lavoro canto fischio o ballo in questo contesto non centra nulla , se rileggi con calma il mio PRIMO intervento parlo di quaquaraqua con un motivo che è quello che ti ho elencato sopra quindi i discorsi che hai fatto ora sono aria fritta , poi se vuoi non CAPIRE ok non mi cambia la vita
Ho sempre avuto un atteggiamento moderato in situazioni passate relativamente a vari forumer, Sandor per esempio. Argema spero ricordi bene la mia educazione e diplomazia nel cercare di risolvere certe grane. Ora pero' esigo un chiarimento da Buck. Dato che ho scritto che ho letto di analisi cicliche che davano un minimo profondo anche sugli indici Usa ( letto non su IO) ho fatto quel post senza polemica verso di lui, di esperti di AC ce ne sono tanti in giro...quindi CHIARISCA se rientrerei anch 'io tra i Senza Palle e quaqquaraqua'....Aspetto.
ù
Riguardo a te ti ho elencato perche sul discorso c era un tuo sorrisetto rivolto a quelli del bar "che ancora devo sapere chi sono " tutto qua .
Sarebbe carino da parte tua o da chi ha scritto prima che dicesse i nomi visto che di questi del bar se ne parla spesso ridendo e prendendoli per il c..o .
I giochi delle 3 carte sono finiti come è finita l italia la gente non è stupida spero che lo abbiate capito e ha capito bene a cosa mi riferisco.
p.s.
Cmq Siccome mi ci avete tirato per i piedi aggiungo
Argema lo sà gia da tempo gli ho detto questa cosa che accade gia 3 volte quindi se lo avvisate lo fate per la 4°

:lol::ciao:
Buon week end a te e Novenove:ciao:
 
Ultima modifica:

gipa69

collegio dei patafisici
Adesso vi spiego perchè questa discussione verrà chiusa....

Personalmente quando trova una nuova tecnica o un nuovo modo di analisi dei mercati finanziari tendo a cercare di capirla e valutarla e poi se la valuto non adatta o non corrispondente alle mie caratteristiche non la seguo più e se altri la rendono o la sanno rendere profittevole son contento per loro.

Chi invece tenta di costruire un thread per dimostrare che una tecnica da lui ritenuta non valida non è valida fa un operazione inutile e tendenzialmente dannosa perchè potrebbe allontanare utenti portati per quella tecnica e basandosi esclusivamente sul proprio costrutto individuale trae delle conclusioni universali che non possono che essere parziali. (salvo rare eccezioni)

Su questo thread poi vi sono stati una serie di interventi inopportuni tipici del venerdi sera.. giornata che dopo 5 giorni di trading dovrebbe essere consacrata alle trombate vostre e dei mod e mie ed invece tutti quanti perdiamo tempo a scannarci a vicenda in maniera quantomeno inutile.

Chiederei poi a Mattemm di chiarire bene cosa intende con la faccenda del bar che non è chiara.. a Robin cosa intende che l'analisi ciclica è un buon indicatore di sentiment e a Visione con il ditino in su a confermare che è vero se sapete qualche tecnica che noi non sappiamo perchè io solitamente non uso l'analisi ciclica come indicatore di sentiment anche perchè non sono molto spesso daccordo tra di loro i vari ciclisti.

A visione pero chiedo scusa io in quanto lui di bar non ha parlato e di faccine sorridenti non ne ha messe e quindi caro buck magari lo stai indagando da 6 mesi e sai più cose di noi mod (cose che dovresti segnalarci comunque) ma penso che ti rivolgevi eventualmente piu a mattemm che a visione e come detto da nove e come ti ho già detto in altre occasioni sebbene capisco che al tuo lavoro tu ci tenga sai bene che essere amati da tutto e tutti ed impossibile e quindi denigratori tuoi o di altri ciclisti o di altri analisti tecnici o di altro ancora ce ne saranno sempre e bisogna saperci convivere senza partire sempre come un treno in corsa a difendere a priori se stessi..... Sai quante volte mi son visto rinfacciare gli errori di analisi..... uhhhhh non faccio neanche più il conto ma non ti curar di loro ma guarda e passa.

Quindi in attesa di un MP di chiarimento di mattem e di un eventuale (se lo ritengono utile per il forum) thread da parte di robin e/o visione a spiegarci la validità dell'analisi ciclica come indicatore di sentiment porgo a vossignori i più cordiali saluti e dei serenissimi sogni.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto