Analisi Armonica anno 2005 (1 Viewer)

alan1

Forumer storico
All'inizio del thread precedente abbiamo la view annuale per il 2004:
http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?t=9769&start=0

Sostanzialmente le cose non sono cambiate, anche se i tempi si sono dilatati di molto, e siamo ancora dentro al movimento B grande che si pensava poter finire prima.

In sostanza si considerava e si considera che siamo scesi con una A grande dai massimi del 2000 fino ai minimi del 2003, ed ora stiamo per terminare la B grande cui seguirà una C grande.


Avremo modo di riprendere il discorso le prossime settimane,
per ora possiamo ritenere valido il conteggio blu che seguiamo da inizio 2003, con una variante verde che provo a postare,
la variante rossa invece, che prevedeva la fine di questa struttura nei primi mesi di quest'anno, è stata invalidata, e al momento non dispongo di una variante rossa.

1104655784view020105.jpg


Come si vede la variante blu non è molto proporzionata tra A,B e C, ma comunque possibile.

La variante blu ha la sua fine ideale in zona 1250 (da 1200 a 1300),
mentre la verde potrebbe salire ancora parecchio.


Il grafico ci serve per ricordarci che non è ancora ora di prendere posizione Short, che se mai si Flatta se proprio non si riesce a stare Long.



Il Dollar Index sembrerebbe arrivato al bottom:
http://www.futuresource.com/charts/charts.jsp?s=DX1!&o=&a=D&z=800x550&d=LOW&b=CANDLE&st=
ovviamente dopo una discesa simile, non c'è fretta, mi aspetto una figura di inversione, magari un T&S.
In futuro lontano me lo aspetto ancora debole, ma forse è arrivato il momento di rifiatare.
Attenzione ai preziosi che sembrano in divergenza e quindi deboli,
potrebbero essere in distribuzione di medio.



Il Giappone è interessante, ta tenere sotto controllo, potrebbe rivelarsi più forte del mercato nei prossimi anni.


I Bond sembrerebbero arrivati, ma senza fretta di crollare.
 

alan1

Forumer storico
venere ha scritto:
target minimo della C verde minimo 1350 circa?


No, il target minimo della verde è lo stesso della blu, area 1250 +/- 50.
Target successivo della verde 1400.

Non sta scritto da nessuna parte che la C debba avere escursioni ampie, la resistenza di area 1250 è molto grande se viene superata cambiano molte cose, per ora non ci dobbiamo pensare.

Quello che cambia invece è il tempo necessario per arrivare ai massimi,

potremmo immaginare che se resta da fare una v allora potremmo salire abbastanza velocemente,
viceversa per la C c'è tempo e soprattutto c'è spazio per correzioni maggiori.

Per ora ci basti pensare che comunque dobbiamo salire con 5 movimenti, e che la iii dal punto di vista strutturale potrebbe anche essere terminata, infatti siamo arrivati +/- al target di salita che si sviluppa proiettando il rettangolo congestivo della 4 o B.
 

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Alan1 buon anno anche se in ritardo, scusami la mia ignoranza su Elliott, è una cosa che non riesco a digerire. Il conteggio blu l'ho capito, adesso dovremmo trovarci sulla IV a scendere e poi ci dovrebbe esere la V che dovrebbe chiudere il movimento rialzista partito a marzo 2003.

Nel conteggio verde invece ad agosto 2004 dovrebbe essere partita la c di B grande. Se non dico castronerie la C dovrebbe salire in cinque onde.
Potresti per cortesia fare il conteggio dell'ipotetica C? In parole povere se fosse partita una C, a che punto siamo oggi nei conteggi di questa C.
Grazie anticipatamente della risposta.
 

alan1

Forumer storico
Nonsoniente ha scritto:
Ciao Alan1 buon anno anche se in ritardo, scusami la mia ignoranza su Elliott, è una cosa che non riesco a digerire. Il conteggio blu l'ho capito, adesso dovremmo trovarci sulla IV a scendere e poi ci dovrebbe esere la V che dovrebbe chiudere il movimento rialzista partito a marzo 2003.

Nel conteggio verde invece ad agosto 2004 dovrebbe essere partita la c di B grande. Se non dico castronerie la C dovrebbe salire in cinque onde.
Potresti per cortesia fare il conteggio dell'ipotetica C? In parole povere se fosse partita una C, a che punto siamo oggi nei conteggi di questa C.
Grazie anticipatamente della risposta.


E' prematuro,

la C di una fase terminale delle Fasi Ciclica/Aciclica potrebbe essere anche corta e spesso crea all'interno onde 5 in default.

Per questa ragione potremmo anche aspettarci una C verde con lo stesso conteggio a 5 onde previsto per la 5 blu, magari più lenta.

Se invece la C dovesse sviluppare una salità coerente con la A, avremmo un target che si sposta in area 1400,
In questo caso le onde i/ii/iii disegnate potrebbero essere onde si sottostruttura, ed è ancora presto per capirlo.


Allo stato attuale considero area 1250 una ostica resistenza,
mi preoccuperò di altro solo all'eventuale superamento.
 
S&P

salve alan1 , se posso intromettermi vorrei dire il mio Pensiero :rolleyes:

pero' premetto che non comunico normalmente in lingua italiana , quindi spero di farmi capire .


condivido i possibili conto verde e il conto blu in azione ......

Conto Blu : per una onda 5 il target sara' ca. 1250 ( essendo la onda 3 piu' piccola della 1 allora sara' l'onda 5 piu' piccola oppure uguale alla 3 )

Conto verde: per una onda C il target sara' min. il 62% della onda A = 1303

In tutte e due i casi quindi si continuera' a salire ancora e aumentare i Prezzi, il problema rimane il Tempo da prestabilire .

Io ritengo il Tempo un fattore essenziale e vorrei aggiungere il mese di Marzo/Aprile come Tempo Target . Infatti a Marzo/Aprile avremo il 0,62 Tempo della onda A in caso di ABC verde , oppure in caso di 12345 blu avremo l'onda 5 uguale l'onda 3 .

1105219737sp500.png
 

alan1

Forumer storico
Re: S&P

pep ha scritto:
salve alan1 , se posso intromettermi vorrei dire il mio Pensiero :rolleyes:

pero' premetto che non comunico normalmente in lingua italiana , quindi spero di farmi capire .


condivido i possibili conto verde e il conto blu in azione ......

Conto Blu : per una onda 5 il target sara' ca. 1250 ( essendo la onda 3 piu' piccola della 1 allora sara' l'onda 5 piu' piccola oppure uguale alla 3 )

Conto verde: per una onda C il target sara' min. il 62% della onda A = 1303

In tutte e due i casi quindi si continuera' a salire ancora e aumentare i Prezzi, il problema rimane il Tempo da prestabilire .

Io ritengo il Tempo un fattore essenziale e vorrei aggiungere il mese di Marzo/Aprile come Tempo Target . Infatti a Marzo/Aprile avremo il 0,62 Tempo della onda A in caso di ABC verde , oppure in caso di 12345 blu avremo l'onda 5 uguale l'onda 3 .

1105219737sp500.png



Benvenuto,

si è corretto, per Elliot la 5 non dovrebbe superare 1250,
ma a dire il vero attualmente la C mi sembra anche poco proporzionata, e il conteggio verde appare più armonico.

Resta il dubbio che salga semplicemente nei 5 movimenti che ho postato per la blu (a fine gennaio c'è un cluster), anche se concordo con te che sarebbe più armonico che salisse fino a marzo.
 
Buongiorno ,
con i Count gia' postati fanno presumere la destinazione finale di una Onda B , questo dovrebbe premettere la partenza di una onda C massacrante .
Pero' non e' detta ancora che andra a finir cosi ' , infatti una Alternativa piu' armonica mi sembra questo Count :

a partire dal 10.2002 contiamo un Impulso che anche in questo caso premette un finale fra pochi mesi ( marzo/aprile) con un Target 1247
( 5=1).............
in questo caso essendo un Impulso die 5 Onde si puo' labellarlo con a-(B) e dopo ....il via libero per una b-(B) .

La rottura della Trendlinie 2-4 blu ci dara' il segnale della partenza della b-(B)


1105271869alt-sp500.png
 

Users who are viewing this thread

Alto