Analisi Armonica anno 2005 (1 Viewer)

alan1

Forumer storico
Analisi Armonica

Da come si stà sviluppando il movimento direi che i dubbi stanno calando,
sembra proprio di essere in una triangolare.

Se le cose stanno così dovremo muoverci con circospezione senza voler fare troppe cose.

A fine mese abbiamo il cluster, e Armonicamente potrebbe non essere la fine della triangolare, contrariamente a quanto avevo prospettato;

siamo infatti su aree supportive con diversi mercati, e ora ci starebbe bene un rimbalzino fino al cluster, a cui seguirebbe la correzione che terminerebbe la triangolare.

Ovviamente non prendetela per oro colato, che una triangolare non è cosa facile da intuire.

Io credo che comprerò qualcosina, senza sbilanciarmi troppo, se poi le cose vanno bene a fine mese la rivendo,
siamo in area supportiva pertanto il rischio è basso perchè lo stop è vicino.

Per le allocazioni di breve continuo a vedere bene il Giappone SC,
mi piace la pausa riflessiva dei Preziosi che ora mi aspetto in salita insieme all'€,
credo che i Bond possano scendere un altro po'.

Questi movimenti dovrebbero avvenire insieme e quindi rafforzarsi,
se non sarà prevalentemente così aumenterà l'attenzione.
 

alan1

Forumer storico
giomf ha scritto:
Per..."preziosi"...
intendi metalli-materie prime-minerari o ....oro... ?

Intendo Commodities di Metalli Preziosi, principalmente Oro e Argento,
e Titoli Minerari collegati.
 

alan1

Forumer storico
Analisi Armonica

Nell’aprile 2004 Greespan annuncia che avrebbe cominciato ad alzare i tassi,
quell’evento segnò un passo nell’incedere delle varie fasi del ciclo economico.
L’aumento misurato e telefonato che ne seguì produsse il lento e insicuro progresso dei mercati con cui ci siamo misurati fin’ora.

Questa settimana abbiamo avuto un evento macroeconomico che segna un altro passo, i pericoli di inflazione a loro detta inesistenti fino poco fa, di colpo arrivano alla ribalta come lo spauracchio del prossimo futuro.



Quando dico che le banche centrali pilotano il mercato per quanto riguarda le fasi intermedie intendo proprio questo, bastano poche parole a corredo e l’aumento dei tassi da atteso si fa sorprendente e modifica le prospettive.


Ora il mercato dovrà cercare un nuovo equilibrio, equilibrio momentaneo, perchè sul lunghissimo periodo l’andamento non potrà che rispettare i fondamentali, ma intanto dobbiamo vivere i flussi e i riflussi che allontanano i valori dai fondamentali ora su ed ora giù in un orchestrato meccanismo di superiore concezione.


Dunque occhio alle Materie Prime, ed ai Paesi Emergenti che le producono,
occhio ai Bond alle Valute ed al mercato Immobiliare.

Quanto all’Equity, l’eventuale tentativo di rimbalzo ora non è più molto importante, perché ora si va a cercare un equilibrio nuovo, e la strada da battere non sarà chiara per un po’ di tempo.

Ma resta da chiudere una struttura o no?


Prossimo cluster l’ultima settimana di aprile.
 

smile

Forumer storico
CIAO ALAN SARà NUOVAMENTE IL FX
a DARCI LA DIREZIONE SULLE AZIONI VISTO CHE VANNO IN PARALLELO

CIAO
Carlo
 

alan1

Forumer storico
smile ha scritto:
CIAO ALAN SARà NUOVAMENTE IL FX
a DARCI LA DIREZIONE SULLE AZIONI VISTO CHE VANNO IN PARALLELO

CIAO
Carlo


Le correlazioni non sono mai statiche, cambiano all'interno delle varie fasi del ciclo,
e i punti chiave sono quelli che più incidono su questi cambiamenti,
pertanto dopo la perturbazione della settimana passata occorre stare attenti anche ad eventuali variazioni di questo tipo.
 

smile

Forumer storico
certo alan ma il ciclo di cui parli non mi pare sia finito visto che la correlazione in essere c'è ; cmq il mkt presto dara' la sua risposta ... :eek:


ad majora mr
 

Users who are viewing this thread

Alto