Analisi Armonica anno 2005 (3 lettori)

In conclusione , per i Count postati , dovremmo salire ancora per un pochino , infatti adesso, a mio parere, ci troviamo in una mini-onda 4 cha ancora non mi sembra terminata .

Armonicamente :rolleyes: ....la onda 4 dovrebbe mettersi in relazione Tempo con l'onda 2 .

Tempo onda 2 =3 settimane
Tempo onda 4 = ? almeno 1,5 oppure anche qui 3 settimane .....
1105272381alt-sp500-1.png
 

alan1

Forumer storico
pep ha scritto:
Buongiorno ,
con i Count gia' postati fanno presumere la destinazione finale di una Onda B , questo dovrebbe premettere la partenza di una onda C massacrante .
Pero' non e' detta ancora che andra a finir cosi ' , infatti una Alternativa piu' armonica mi sembra questo Count :

a partire dal 10.2002 contiamo un Impulso che anche in questo caso premette un finale fra pochi mesi ( marzo/aprile) con un Target 1247
( 5=1).............
in questo caso essendo un Impulso die 5 Onde si puo' labellarlo con a-(B) e dopo ....il via libero per una b-(B) .

La rottura della Trendlinie 2-4 blu ci dara' il segnale della partenza della b-(B)


1105271869alt-sp500.png


Si, questa ipotesi la si vedeva bene da tempo, e dal punto di vista di Elliot ci stà molto bene,
ma non è armonica con altre analisi
(Infatti Analisi Armonica significa appunto la ricerca della coerenza tra diverse discipline di cui Elliot è una)
in particolare non collima ad esempio con lo sviluppo del Ciclo Economico;

in realtà esiste questa possibilità anche per il ciclo economico, ma accettando considerazioni un po' esterne ai canoni statistici.

In sostanza per ora è troppo presto per avventurarci in un conteggio così lungo, per ora è sufficiente supporre che siamo vicini ai massimi di medio periodo,
per il lungo (ovvero per decidere se scenderemo con un impulso o un correzione) vedremo in seguito.


Certo la volatilità bassa non ci aiuta.
 

alan1

Forumer storico
Analisi Armonica

Aggiornamento veloce, non c'è molto da aggiungere.

Il Cluster di fine anno ha bloccato/invertito il trend di breve,
prossimo cluster significativo nell'ultima settimana di gennaio.


Sembrerebbe la fine della 3 che c'è sopra nel grafico,
vedremo dove ci porterà la 4.




Ruolo importante giocato dal Dollaro,
copio quanto scritto in altra parte:

Quello che accade in Europa non è ancora chiaro, ma credo che per il momento il fenomeno sia simile a quello che accade in Giappone,
tuttavia non so se durerà.

Quello che stà accadendo in Giappone è questo:

Il Giappone vede negli USA in mercato di riferimento per le vendite,
in questo ha come competitor principale la zona Asiatica e ultimamente in particolare la Cina.
La moneta Cinese, lo Yuan, è bloccata al cambio col Dollaro, pertanto la competitività di esportazione Cinese non è influenzata dalla sua debolezza.
Le cose sono diverse per lo Yen Giapponese, la cui banca centrale in questi 2 anni di dollaro debole si è svenata per vendere yen e comprare Dollari, così da ottenere che il cambio Yen/Dollaro non fosse troppo pesante per le esportazioni e non avvantaggiasse troppo l'Asia.

In questi giorni il Dollaro ha recuperato forte, l'Asia è crollata mentre il Giappone gode, da quì il fatto che i mercati Giapponesi tengono.


Queste divergenze nelle varie zone del mondo fanno pensare che l'attuale correzione in essere possa essere solo una fase correttiva.





Siamo in presenza di 4 politiche diverse da parte delle 4 banche centrali più significative del momento,
La Fed persegue la politica del dollaro debole sul lungo, ed è in rialzo dei tassi;
La BCE e il Giappone vorrebbero che il Dollaro fosse più forte e che la Cina rivalutasse la propria moneta;
intanto Il Giappone vende Yen per mantenersi competitivo, invece la BCE non fa un c....o :ops: .
La Cina vuol dimostrare di saper fare da sola i propri conti e non farà mai quello che gli chiedono, se mai lo fa quando smettono di chiederlo.


Il tutto porta incertezza e quindi poca volatilità,
aspettiamo che la Cina faccia il primo passo per sbloccare lo stallo.
 

VOLANTE 1

Forumer attivo
alan1 ha scritto:
Attenzione ai preziosi che sembrano in divergenza e quindi deboli,
potrebbero essere in distribuzione di medio.

Per preziosi intendi l'oro in particolare, o anche gli altri (argento, platino, titanio) ?
Sapresti dirmi dove posso trovare un grafico dell'oro in rapporto all'euro ?
Mi interessa perché quello sulla quotazione di Londra (normalmente in dollari) non da un'idea per noi europei dell'andamento delle quotazioni che espresse in euro sono state piuttosto stazionarie negli ultimi anni.
 

alan1

Forumer storico
VOLANTE 1 ha scritto:
alan1 ha scritto:
Attenzione ai preziosi che sembrano in divergenza e quindi deboli,
potrebbero essere in distribuzione di medio.

Per preziosi intendi l'oro in particolare, o anche gli altri (argento, platino, titanio) ?
Sapresti dirmi dove posso trovare un grafico dell'oro in rapporto all'euro ?
Mi interessa perché quello sulla quotazione di Londra (normalmente in dollari) non da un'idea per noi europei dell'andamento delle quotazioni che espresse in euro sono state piuttosto stazionarie negli ultimi anni.


Si, per preziosi intendo tutti i preziosi, anche se l'ORO è prevalente.

Non è consigliato operare sull'Oro in €, infatti l'Oro è inversamente correlato al Dollaro, pertanto vederlo in altre divise diventa fluorviante perchè si vedrebbe la somma di 2 effetti con congruenti e quindi il grafico finale non è coerente con le risposte opportune che ci si aspetta dall'AT.

Il mio consiglio è di Operare con copertura in valuta o con i Future;
il Mini NY Gold (eCbot) è molto piccolo e alla portata di tutti, solo 500€ di margine e 33.2$ a punto indice;
 

Users who are viewing this thread

Alto