Analisi aggiornata del Mibtel Settimana dal 9 Dicembre (1 Viewer)

reportdiborsa

Forumer attivo
Mibtel 18112 Var.sett. -4.88%:
Ecco quello che scrivevamo la scorsa settimana :


"Rimane perfettamente positivo il trend in atto a Milano, il rialzo è sempre sostenuto e riguarda tutti i settori. Rimaniamo con i target a 19700 e 20500, ma abbiamo qualche segnale di debolezza (sopratutto venerdì) e qualche divergenza sugli indicatori. Le premesse per un piccolo storno ci sono tutte e questa dovrebbe essere l'onda 4 ribassista (considerando onda 1 al rialzo quella dai minimi di Ottobre) prima dell'Onda 5 che dovrebbe portare ai nostri target . il ribasso per scaricare gli indicatori si dovrebbe fermare sui 18000/18300. Negativa una rottura al ribasso dsi 17500 che rovinerebbe il trend rialzista in atto."

La settimana appena passata è terminata in negativo e ciò che avevamo previsto la scorsa settimana si è verificato: è partita l'onda 4 che ci aspettavamo. Avevamo un TP di 18000 e ci siamo arrivati nella giornata di Venerdì.
Adesso cosa ci aspetta?
Seconda la nostra idea, che rimane inalterata da ben più di 1 mese, il mese di Dicembre dovremme vedere un nuovo massimo relativo. La settimana entrante dovrebbe far partire l'attesa onda 5 che ci potrebbe portare al nostro TP finale rialzista a 28000 di Mib30 (circa i 20500 di Mibtel). In questa settimana i volumi sono stati abbastanza bassi e nelle giornate di correzione questo è un bene. Gli indicatori di brevissimo sono in ipervenduto mentre quelli di medio-breve sono neutro-negativi, ma hanno scaricato l'ipercomprato che esisteva 10 gg fa.
A livello grafico Venerdì abbiamo fatto un perfetto pull-back sul TL ribassista rotta al rialzo nel mese di Novembre.
In conclusione la nostra view torna ad essere positiva e rimarrà tale finchè non si vada sotto l'area 17000
mibtel.png
[/img]
 

Users who are viewing this thread

Alto