Indici Italia Analisi aggiornata del Mibtel (sett. del 2 giugno) (1 Viewer)

reportdiborsa

Forumer attivo
Indice Mibtel 18499 Var. sett. +4.12%

La scorsa settimana dicevamo: "Questa settimana si è aperta in gap a seguito dei dividendi staccati che pesavano per circa un punto percentuale nell'indice mibtel. Notiamo subito come la MMa 200gg ha fatto da ottimo supporto per l'indice che si è mantenuto, in chiusura, sempre al di sopra di tale linea mostrando una certa forza. Tra l'altro va anche evidenziata la forza relativa della Borsa italiana rispetto alle borse europee che hanno chiuso la settimana in maniera certamente peggiore. Gli indicatori di brevissimo rimangono positivi, quelli di medio lo sono ancora però cominciamo ad intravvedere dei segnali di debolezza del trend in atto. Rimaniamo ancora ottimisti mantendo il tp a 18300 e lasciamo pure il trailing che ci copre a 17200"
Settimana ottima per l'indice che va a massimi annuali.
Siamo ben lieti di notare che finalmente siamo arrivati al target rialzista che avevamo dato a metà marzo e che ha portato un ottimo guadagno vista l'eccellente performance di questo periodo.
Siamo anche andati oltre ai 18300 dove c'era una forte resistenza. Notiamo però che gli indicatori di brevissimo sono abbastanza tirati e pure l'Rsi, seppur ancora positivo, si avvicina alla soglia dell'ipercomprato: preferiamo rimanere cauti perchè è possibile una discesa anche per scaricare gli indicatori. Indichiamo l'area 17500/17700 come buona area di supporto visto la presenza di un supporto statico e di due dinamici forniti dalla MM a 30 e a 200 gg. Resistenza molto forte a 19200. Volumi normali
 

Users who are viewing this thread

Alto