Indici Italia Analisi aggiornata del Mibtel (sett. del 14 Luglio) (1 Viewer)

reportdiborsa

Forumer attivo
Indice Mibtel 18549 Var. sett. +1.87%

La scorsa settimana dicevamo:
Effettivamente la nostra view negativa si è rivelata esatta, nella giornata di Martedì siamo andati a raggiungere il nostro target ribassista a 18200 dove abbiamo liquidato metà posizioni SHORT. Mercoeldì c'è stato un tentativo di recupero dell'indice mentre le successive 2 giornate sono state praticamente neutre, sopratutto con la giornata di Venerdì caratterizzata da volumi bassissimi complice la chiusura delle borse USA.
La situazione attuale non è molto chiara e rende molto difficile la view per la settimana prossima: se da un lato gli indicatori di medio-breve sono ancora in zona neutro-negativa, quelli di brevissimo soni in fase di prebuy: è possibile quindi magari un rimbalzo nei primi giorni della prossima setttimana per poi scendere.
A livello grafico è da monitorare al rialzo la rottura dei 18500 dove mettiamo il nostro trailing stop a protezione della metà di short rimasti in portafoglio, al ribasso l'area dei 17900/18000 che se rotta dovrebbe portare al nostro target definitivo."
Settimana positiva quella trascorsa per l'indice italiano che parte con una ottima candela Lunedì, massimo settimanale nel giorno successivo, discesa contenuta in mezza alla settimana e buona candela rialzista nella giornata di Venerdì. Non sbagliavamo a giudicare difficile una previsione per la settimana appena trascorsa: le nostre posizioni ribassiste sono state chiuse e ora siamo in posizione di attesa, attesa che probabilmente continuerà anche la prossima settimana.
A livello grafico abbiamo notato il perfetto test del supporto a 18300: toccato l'indice è risalito formando una bella candela bianca nella giornata di venerdì. L'eventuale rottura al ribasso di tale zona avrebbe come primo obiettivo i 18000 e successivamente i 17500, supporto importantissimo dove abbiamo pure il supporto dinamico fornito dalla MM a 200 gg. Al rialzo abbiamo la prima resistenza a 18700, rotta quella l'obiettivo sono i 19000 una interessantissima resistenza la cui rottura darebbe un forte impulso rialzista con entrate LONG. I volumi sono in netta diminuzione mentre l'analisi degli indicatori non ci forniscono indicazioni particolari.
Consigliamo di attendere le eventuali rotture delle linee + importanti per prendere una posizione definitiva.
 

reportdiborsa

Forumer attivo
Ciao,

che il titolo sia in forza è fuori di ogni dubbio.......di potrebbe cercare di prenderlo su uno stornetto vicino al supporto fornito dalla TL rialzista di medio-breve e quindi al livello di 8.10/8.15

pabletto ha scritto:
ciao report come la vedi spi?
grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto