...amo l'irlanda... (1 Viewer)

elena

Forumer attivo
Fleursdumal ha scritto:
amo l'islanda , c'ho messo una s al posto della r buby :lol:

:V :V anche io amo l'islanda ci sono stata 2 volte e per me è uno dei posti + belli del mondo, una natura estrema, colori incredibili, cascate, gheiser, deserto di lava, ghiacciai, colori accesi e accecanti, gli islandesi sono stupendi. Si mangia un pò male ma vabbè... ho fatto anche un giro in groenlandia :) sono posti davvero "diversi"

in Irlanda sono stata quest'anno e non è male ma mi ha infastidito il traffico nelle strade strettissime, la guida a destra e la pioggia costante... ho apprezzato molto la natura e i paesini caratteristici con i pub e il resto.

:)
 

superbubola

Forumer storico
luigir ha scritto:
peccato per gli irlandesi... se li conosci li eviti..
...... :ciao: ,mi spiace per la tua esperienza col popolo irlandese ,dal canto mio il breve tempo passato in irlanda e' stato positivo,anche dal punto di vista umano... ho anche un paio di amici irlandesi qui' in italia e devo dire che sono tra le persone piu' corrette e leali che io conosca.....naturalmente ,poi, tutto il mondo e' paese.... :)
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
elena ha scritto:
:V :V anche io amo l'islanda ci sono stata 2 volte e per me è uno dei posti + belli del mondo, una natura estrema, colori incredibili, cascate, gheiser, deserto di lava, ghiacciai, colori accesi e accecanti, gli islandesi sono stupendi. Si mangia un pò male ma vabbè... ho fatto anche un giro in groenlandia :) sono posti davvero "diversi"

in Irlanda sono stata quest'anno e non è male ma mi ha infastidito il traffico nelle strade strettissime, la guida a destra e la pioggia costante... ho apprezzato molto la natura e i paesini caratteristici con i pub e il resto.

:)

miiittica Elena , ma come hai fatto ad arrivare in Groenlandia?
il senso di Elena per la neve :p
 

Ignatius

sfumature di grigio
le distese verdissime, le casette senza persiane con le tendine colorate..l'odore della torba che si sprigiona dai camini, la gente,...allegra e malinconica nello stesso tempo....i pub...sono come una chiesa,ci vanno tutti,..dal piu'giovane al piu' vecchio..e le famiglie! ...doolin,sull'oceano..il tempo era inclemente..sulle stradine nessuno,deserto. entrai in un locale: erano tutti li'! praticamente tutto il paese! mentre mi bevevo una birra,in un angolo stava suonando un gruppo di musica tradizionale(la mia musica) l'atmosfera era magnifica.....a un certo punto ,tra una pausa da un brano all'altro...un anziano si alza e intona un canto tradizionale in gaelico..senza musica.....beh, questo e' stato uno dei momenti piu' emozionanti mai vissuti.mi sembrava di essere in una favola.....e forse lo ero..... :)

Oggi, che è il centoseiesimo compleanno di Joachim von Lamottinen, annuncio che l'Irlanda piace anche a me e uppo questo thread che dormiva pacificamente da anni.

E' dal 1995 che manco, ma un verde così verde è talmente intrinsecamente verde ch'è impossibile dimenticarlo.

E, mi chiedo, ci saranno ancòra le soavi fanciulle coi capelli rossi? E le famiglie di trentenni con già tre figli? E la Kilkenny? E il salmone? E le stoffe patchwork nei bed & breakfast? E Gallagher's Boxty House?

Un giorno vorrei che la mia agenzia di viaggi personale (mia moglie) organizzasse un viaggio analogo a quello d'allora.
Ricordo: tre settimane, guidando contromano.
Senza biciclette.
 

Amber

Forumer storico
...mai stata...ma i pub irlandesi erano quelli che preferivo proprio per la particolarità della gente...e per la mia passione per gli Irish coffee...e poi chissà...quel nonno mai conosciuto che sposò mia nonna gallese...qualcuno mi diceva, ai tempi, che avevo gli irish eyes e l'hot temper tipico...peccato nn aver vissuto da quelle parti...
 

Claire

ἰοίην
Oggi, che è il centoseiesimo compleanno di Joachim von Lamottinen, annuncio che l'Irlanda piace anche a me e uppo questo thread che dormiva pacificamente da anni.

E' dal 1995 che manco, ma un verde così verde è talmente intrinsecamente verde ch'è impossibile dimenticarlo.

E, mi chiedo, ci saranno ancòra le soavi fanciulle coi capelli rossi? E le famiglie di trentenni con già tre figli? E la Kilkenny? E il salmone? E le stoffe patchwork nei bed & breakfast? E Gallagher's Boxty House?

Un giorno vorrei che la mia agenzia di viaggi personale (mia moglie) organizzasse un viaggio analogo a quello d'allora.
Ricordo: tre settimane, guidando contromano.
Senza biciclette.

C'è stata mia sorella di recente.
Le famiglie con i genitori di 30 anni e 3 figli ci sono ancora e anche le ragazze (e i ragazzi) con i capelli rossi.
Delle altre cose non mi ha parlato.
Ha detto che si è sentita vecchia, lei quasi 37 anni con solo una figlia e mezza (la seconda arriva tra poco) e ha aggiunto che io mi sarei sentita più a mio agio:-o, per via dei figli e dell'età, anche se ho solo due bambini e non tre.
:-o
 

Users who are viewing this thread

Alto