Amm. re Sostegno e 730 (1 Viewer)

Salve, sono amministratore di sostegno di un'anziana invalida, vorrei usufruire della possibilità di fare il 730 della signora con la modalità precompilato, per risparmiare ben 100 euro che ho speso lo scorso anno.
Ho fatto l'accesso con pin dispo
sitivo della signora al portale INPS, ma non mi consente di inserire i miei dati anagrafici di "tutore", ho tentato in seguito di registrarmi a fisconline, come indicato dalle istruzioni ma non è possibile perché mi dice "pagina non trovata", ho tentato più volte di contattare telefonicamente l'agenzia senza risultato.
Qualcuno ha suggerimenti?
Grazie mille in anticipo.
 

ROVIGO

Forumer storico
Salve, sono amministratore di sostegno di un'anziana invalida, vorrei usufruire della possibilità di fare il 730 della signora con la modalità precompilato, per risparmiare ben 100 euro che ho speso lo scorso anno.
Ho fatto l'accesso con pin dispo
sitivo della signora al portale INPS, ma non mi consente di inserire i miei dati anagrafici di "tutore", ho tentato in seguito di registrarmi a fisconline, come indicato dalle istruzioni ma non è possibile perché mi dice "pagina non trovata", ho tentato più volte di contattare telefonicamente l'agenzia senza risultato.
Qualcuno ha suggerimenti?
Grazie mille in anticipo.

Per la dichiarazione dei redditi online è obbligatorio utilizzare la piattaforma dell’Agenzia delle Entrate dopo essersi autenticati al servizio tramite ENTRATEL o SPID o CNS o FISCONLINE.

Per poter fare il 730 come tutore è necessario:


> essere in possesso dei documenti attestante l’idoneità/autorizzazione rilasciati dal Giudice del Tribunale tutelare;

> essersi identificato presso un ufficio/sportello dell’A.d.E. territoriale ed aver ottenuto l’abilitazione ad operare come tutore, accedendo con i propri codici d’identificazione e sotto la propria responsabilità per eventuali errori;

> le abilitazioni dell’A.d.E. sono valide fino al 31/12 dell’anno in corso.
 
Grazie per la risposta.
Ho risolto prendendo l'appuntamento allo stesso caaf dove mi sono recato lo scorso anno (anche se ovviamente ho sforato il termine del 30 settembre)
Alla fine è meglio spendere 100 euro ma essere sicuri di non sbagliare, anche perché la procedura sopraindicata non è effettuabile a breve termine.
 

Users who are viewing this thread

Alto