Amico fiore: la nuova rubrica Pollice Verde. Di SuperBuby (1 Viewer)

superbubola

Forumer storico
..un'altra pianta ,sempreverde di effetto in questo periodo e' la: NANDINA DOMESTICA,della famiglia delle" berberidaceae", arbusto con foglie lanceolate verdi, di dimensioni contenute(puo' raggiungere al massimo i 2 metri di altezza) in autunno e x tutto l'inverno fino alla primavera ,si colora di rosso sulle parti piu' esposte e presenta bacche a grappoli anch'esse di un rosso fuoco. x chi non avesse un giardino la si puo' tenere anche in vasi,visto che sopporta molto bene i piccoli spazi. e' molto rustica e l'esposizione e' indifferente a sole o mezz'ombra( logicamente in pieno sole il colore rossastro e' molto piu' accentuato.) :)
 

superbubola

Forumer storico
..una curiosita': x chi volesse avere del basilico freschissimo da cogliere tutti i giorni,anche nel periodo autunno-inverno a casa propria, non deve far altro che comprare una bustina di semenza (in commercio in qualsiasi garden o consorzio) un vasetto con del terriccio friabile e...tutto qui. basta seminare e ricoprire con uno strato finissima terra ,bagnare senza farla mai seccare e nel giro di una decina di giorni al massimo spunteranno le piantine di basilico . dopo poco tempo avrete la vostra pianta aromatica bell'e' pronta :) per tutta la stagione fredda. (naturalmente il vaso va tenuto in casa e possibilmente in posizione luminosa. :)
 

superbubola

Forumer storico
.....ho gia' invitato tutti....hanno detto che vengono.....cianno na fame cianno....e,poi gli ho parlato del tuo pesto..sai...mo' non puoi mica ritirarti....sono solo 355... :D :D :D :lol: :lol: :lol: :cool:
 

carrodano

Forumer storico
superbuby io c'ho 4 mila metri quadrati di pianura padana...che fo' lo basilisco.. :)

ora cresce l'erba.....foraggio intendo...per fieno...... :)

al centro poi ho una betulla (albero sacro ai celti) e un recinto di alloro (non nobilis, ma ceraso)....due forsitye....... :)
 

carrodano

Forumer storico
io le piantavo e qualcuno le rubava....rubate TUTTE da .......mmmmmmm..........pure col camion entravano.... :D

non entro in argomento...sai la febbre del sabato sera....... :)
 

Users who are viewing this thread

Alto