Amico fiore: la nuova rubrica Pollice Verde. Di SuperBuby (1 Viewer)

superbubola

Forumer storico
bri ha scritto:
:ciao:
approposito di primule; quali sono quelle piu' profumate?
a me sembra che siano quelle rosse :-?



..... :ciao: ma, ad esser sincero ....non lo so! :lol: beh, in genere i colori che danno sul giallo o aranciato tendono a profumare piu' di altri. :)
 

bri

Nuovo forumer
gelsomino e ortensia

gelsomino e ortensia nella stessa vaschetta..
secondo te potrebbero darsi fastidio?

il gelsomino è del tipo piu' delicato (cioè non quello robusto con foglia lucida da siepi), l'ortensia è quella rosa discretamente intenso con grandi fiori.
Le due pianticelle di gelsomino le avevo piantate la scorsa primavera, poi a maggio mi è stata regalata una bellissima ortensia; per non vederla morire in casa, dopo la fioritura l'ho potata e messa nella vaschetta.
Adesso vedo che ha già parecchie gemme di foglie, il gelsomino mi pare ancora vispo.

Consigli?
 

superbubola

Forumer storico
Re: gelsomino e ortensia

bri ha scritto:
gelsomino e ortensia nella stessa vaschetta..
secondo te potrebbero darsi fastidio?

il gelsomino è del tipo piu' delicato (cioè non quello robusto con foglia lucida da siepi), l'ortensia è quella rosa discretamente intenso con grandi fiori.
Le due pianticelle di gelsomino le avevo piantate la scorsa primavera, poi a maggio mi è stata regalata una bellissima ortensia; per non vederla morire in casa, dopo la fioritura l'ho potata e messa nella vaschetta.
Adesso vedo che ha già parecchie gemme di foglie, il gelsomino mi pare ancora vispo.

Consigli?



si, hai il "vero gelsomino",..piu delicato ..molto di piu' di quell'altro(il "finto gelsomino"ovvero .trachelospermum jasminoides. non possono stare insieme nel vaso,ognuno il suo, anche perche ' l'ortensia si allarga parecchio e richiede un bello spazio e comunque non e' un bell'abbinamento(a meno che non hai una vasca enorme x contenerli tutti e due senza che si diano fastidio) :)
 

bri

Nuovo forumer
Non è una vasca enorme ma nemmeno piccola
Starò a vedere ala prossima fioritura che succede.
Il geslomino si arrampica sul graticcio, l'ortensia quindi dovrebbe avere il suo spazio sotto (almeno spero) :rolleyes:
 

superbubola

Forumer storico
bri ha scritto:
Non è una vasca enorme ma nemmeno piccola
Starò a vedere ala prossima fioritura che succede.
Il geslomino si arrampica sul graticcio, l'ortensia quindi dovrebbe avere il suo spazio sotto (almeno spero) :rolleyes:


dammi le dimensioni del contenitore..poi ti dico! :up:
 

bri

Nuovo forumer
Premesso che a quest'ora non esco sul balcone a misurare *brrrrr*
a occhio e croce dovrebbe essere un 80 x 40
 

superbubola

Forumer storico
bri ha scritto:
Premesso che a quest'ora non esco sul balcone a misurare *brrrrr*
a occhio e croce dovrebbe essere un 80 x 40



...dai, fai uno sforzo!!!! :D scherzo. allora e' il classico vasone da balcone...non e' piccolo ...ma comunque ce ne vorrebbero 2 ,uno x uno ...pero' se non hai spazio....
 

Users who are viewing this thread

Alto