Programmazione Amibroker AmiBroker e Interactive Brokers (1 Viewer)

reef

...
Ho sottoscritto Interactive Brokers per alimentare in real time Amibroker.
L'interfacciamento con i dati americani funziona egregiamente in RT ma, pur avendo sottoscritto il flusso per IDEM e EUREX, non riesco in alcun modo a vedere su Ami i dati in realtime di questi mercati.

Non funziona nemmeno il cambio EURUSD codificato come suggerisce il manuale Ami
EUR.USD-IDEAL-CASH
EUR.USD-IDEALPRO-CASH
Anche questi codici funzionano SOLO per gli stock americani http://www.investcoach.com/background/amibroker-ib-symbols.html

Ho studiato tutti i manuali e i post dei forum che ho trovato, ma qualsiasi "symbol" inserisca in Ami, il plugin IB mi torna il messaggio che il "symbol is invalid".
Ho scritto al supporto IB ma ancora non mi hanno risposto (immagino la risposta: "E' un problema di Amibroker").
C'è qualcuno che usa correntemente il flusso RT IDEM e/o EUREX che mi può dare una diritta o, meglio, qualche "symbol" da inserire su Amibroker che sia in grado di ricevere il flusso da TWS?
Grazie :help:

PS Qui potrebbe essere OT, ma mi rivolgo soprattutto agli Amibrokeristi....
 
Ultima modifica:

reef

...
Risolto per la codifica del mercato EUREX e per l'EUR.USD. Andava aggiornato il file IB.dll
Certo che ho acquistato Amibroker un mese fa e il plugin "aggiornato" è di un anno fa...

Tutto risolto... :)
 
Ultima modifica:

reef

...
Io ho appena visto che esiste BATMAN per amibroker :D

Cosa fa di bello?

Appena riesco a linkare il FIB (con indice e opzioni ce l'ho fatta), voglio provare un TS con FIB+Opzioni in RT. CHissà se ci riesco...
Ami con IB andrebbe anche a mercato... :eek:

:ciao:
 
Ultima modifica:

alvin_angel

K-LOVER
Cosa fa di bello?

Appena riesco a linkare il FIB (con indice e opzioni ce l'ho fatta), voglio provare un TS con FIB+Opzioni in RT. CHissà se ci riesco...
Ami con IB andrebbe anche a mercato... :eek:

:ciao:

ottima scelta IB... :up::up:

x curiosita'... quanto ti costan le opzioni?!?!
e i derivati IDEM?!?!

cia'!!! :ciao:
 

alvin_angel

K-LOVER

ciao Maro... tu hai IB?!?!

adesso vedevo che il quadro RW si compila solo per somme detennute all'estero superiori a 10mila euro...
secondo te funziona come han messo qua sotto?!?!?
restan fuori le minusvalenze... se ho capito bene quelle non vengono mai recuperate...
 

Allegati

  • tasse_broker_estero.PNG
    tasse_broker_estero.PNG
    148 KB · Visite: 899
Ultima modifica:

reef

...
THX... :bow:



cioe'?!?!? :-?:-?
non e' il 12,50% del profitto (quando ottenuto;)) indicato nel quadro RW?!??!

cia'!!!

Scusa, intendevo la dichiarazione, la tassazione è 12,5%
Anche se loro forniscono il prospetto già compilato, quindi si tratta solo di allegarlo alla dichiarazione. Non l'ho mai fatto, SPERO di doverlo fare l'anno prossimo :)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto