[Amibroker]Ci riprovo... visto che di la non mi risponde nessuno... (1 Viewer)

borg72

Nuovo forumer
Salve.
Sto iniziando a programmare con amibroker e provengo da visualTrader.
Mi sono appassionato alle potenzialità di amibroker leggendo il testo di introduzione di Bandy + il manuale relativo.

Sto cercando di realizzare un Ts Master che richiama un ts slave che ha come parametro, il Ticker su cui deve girare.
Questo Ts slave torna al ts master un valore, diciamo con immenso sfrorzo di fantasia RetVal, che poi elaborerò nel ts master.
Alla fine del ts master avrò un'array con tutti i valori di Stock,RetVal con cui farò la mia elaborazione.

Potete gentilmente darmi qualche dritta su come impostare la struttura del codice AFL?

grazie mille e buona giornata!!!
 

reef

...
Salve.
Sto iniziando a programmare con amibroker e provengo da visualTrader.
Mi sono appassionato alle potenzialità di amibroker leggendo il testo di introduzione di Bandy + il manuale relativo.

Sto cercando di realizzare un Ts Master che richiama un ts slave che ha come parametro, il Ticker su cui deve girare.
Questo Ts slave torna al ts master un valore, diciamo con immenso sfrorzo di fantasia RetVal, che poi elaborerò nel ts master.
Alla fine del ts master avrò un'array con tutti i valori di Stock,RetVal con cui farò la mia elaborazione.

Potete gentilmente darmi qualche dritta su come impostare la struttura del codice AFL?

grazie mille e buona giornata!!!

Anzitutto Ami gestisce le funzioni. Se il tuo TS slave sta in una funzione di TS master, a tutti gli effetti potrai gestire un "RetVal".

Oppure puoi utilizzare la AddToComposite che ti permette di definire un vettore di sistema dove puoi salvare i risultati, graficarli e ricaricarli successivamente da un'altro script. Attenzione perchè l'uso di AddToComposite va approfondito per quanto riguarda inizializzazione, svuotamento, ecc. Guarda gli esempi sul manuale.

In bocca al lupo
 

Users who are viewing this thread

Alto