Programmazione Amibroker Amibroker : appunti per entry-level (1 Viewer)

f4f

翠鸟科
allora finalmente il grande passo :rolleyes:
qui metterò i miei dubbi e le mie soluzioni:
dato che in genere faccio degli appunti di ciò che studio, userò questo thread per appuntarmi i miei problemi e le mie soluzioni

lo faccio qui per mia comodità :D così lo avrò sempre disponibile
ma anche perchè spero possa servire a qualche altro niubbo :rolleyes: :rolleyes:
 

f4f

翠鸟科
miei dubbi di oggi:

1) con il Wizard, come si carica un aggiornamento solo degli ultimi giorni ? ( per eurodollaro mi farebbe comodo)

2) la ottimizzazione si può vedere 3D ( poi imparo) , ma a me interessa vedere la matrice numerica per capire 'la ampiezza dell'isola' dato che temo che il sistema di ottimizzazione cerchi 'la montagna più alta' e non 'l'isola più grande' : come faccio?

3) vorrei visualizzare la equity di ogni singolo trade, creando quindi una serie di linee 'spezzate' ( la cui somma ovviamente è pari alla equity generale) e vorrei colorare le rispettive equiti in colore diverso per long e short: come?
( serve a visualizzare sul grafo immediatamente quali siano i trade peggiori e i migliori, e se siano long o short)
 

f4f

翠鸟科
[FONT=&quot]sul 3) inizio analisi
[/FONT]

[FONT=&quot]You can easily plot multi colored charts using both Plot functions. All you need[/FONT]
[FONT=&quot]to do is to define array of color indexes.[/FONT]
[FONT=&quot]In the following example MACD is plotted with green color when it is above zero[/FONT]
[FONT=&quot]and with red color when it is below zero.[/FONT]
dynamic_color = IIf( MACD() > 0, colorGreen, colorRed );
Plot( MACD(), "My MACD", dynamic_color );


Plot(C,"Price", colorBlack, styleLine );
Plot(MA(C,20),"MA20", colorRed );
Buy=Cross( C, MA(C,20 ) );
Sell= Cross( MA( C, 20 ), C );
dist = 1.5*ATR(10);
for( i = 0; i < BarCount; i++ )
{
if( Buy ) PlotText( "Buy\n@" + C[ i ], i, L[ i ]-dist, colorGreen );
if( Sell ) PlotText( "Sell\n@" + C[ i ], i, H[ i ]+dist, colorRed,
colorYellow );
}
PlotShapes( Buy * shapeUpArrow + Sell * shapeDownArrow, IIf( Buy, colorGreen,
colorRed ) );







aggiungo:



if buy=1 AND ref( buy,-1)=0 then startLONG=C
if sell=1 AND ref( sell,-1)=0 then startSHORT=C

if buy=1 then plot ( startLONG-C, color=blue)
if sell=1 then plot ( C-startSHORT, color=red)
 
Ultima modifica:

reef

...
allora finalmente il grande passo :rolleyes:
qui metterò i miei dubbi e le mie soluzioni:
dato che in genere faccio degli appunti di ciò che studio, userò questo thread per appuntarmi i miei problemi e le mie soluzioni

lo faccio qui per mia comodità :D così lo avrò sempre disponibile
ma anche perchè spero possa servire a qualche altro niubbo :rolleyes: :rolleyes:

Molto bene, benvenuto nel clan :)

Ti ricordo un mio vecchio 3D "didattico" che aveva un po' le finalità di questo tuo:
http://www.investireoggi.it/forum/amibroker-programmazione-avanzata-vt62583.html
A presto e in bocca al lupo :up:
 

f4f

翠鸟科
Molto bene, benvenuto nel clan :)

Ti ricordo un mio vecchio 3D "didattico" che aveva un po' le finalità di questo tuo:
http://www.investireoggi.it/forum/amibroker-programmazione-avanzata-vt62583.html
A presto e in bocca al lupo :up:


grazie Reef :):)

mi sto scontrando con tutti i problemi di sintassi del principiante
aumentati dal fatto che negli scorsi mesi mi ero costruito un sistema in excel con una logica un pò differente

ad ora, sto ricostruendo il trsys da excel ad Ami, un pò per verifica di excel e un pò per capire Ami
ad esempio, sono un pò confuso dal fatto che alcuni paramentri / ad es, il giorno di esecuzione e il tipo di esecuzione) siano esterni al codice
... ma forse è perchè ancora non ho ancora letto tutte le istruzioni disponibili nel manuale
i soliti problemi di un nuovo linguaggio insomma :rolleyes:
 

reef

...
grazie Reef :):)

mi sto scontrando con tutti i problemi di sintassi del principiante
aumentati dal fatto che negli scorsi mesi mi ero costruito un sistema in excel con una logica un pò differente

ad ora, sto ricostruendo il trsys da excel ad Ami, un pò per verifica di excel e un pò per capire Ami
ad esempio, sono un pò confuso dal fatto che alcuni paramentri / ad es, il giorno di esecuzione e il tipo di esecuzione) siano esterni al codice
... ma forse è perchè ancora non ho ancora letto tutte le istruzioni disponibili nel manuale
i soliti problemi di un nuovo linguaggio insomma :rolleyes:

Nel codice puoi sovrascrivere (override) tutti i parametri di default usando SetOption (pag.984 del manuale v.5.60) :cool:
Vai tranquillo, Ami è potente e molto articolato, anch'io penso di usarlo al 5% delle sue possibilità o poco più.
 

f4f

翠鸟科
Nel codice puoi sovrascrivere (override) tutti i parametri di default usando SetOption (pag.984 del manuale v.5.60) :cool:
Vai tranquillo, Ami è potente e molto articolato, anch'io penso di usarlo al 5% delle sue possibilità o poco più.

grazie, utilissimo :up::up:


potente per sicuro, ma ho difficoltà a capirne lo spirito, al filosofia sottostante
cmq, è da domenica che ci trozzolo :D strada davanti ne ho fin troppa :titanic:

( en passant; ho ricostruito il trsys, adesso nn capisco il calcolo del gain/loss del singolo trade ... e il plottaggio
insomma, studiare !! :):) )
 

f4f

翠鸟科
[FONT=&quot]sul 3) inizio analisi
[/FONT]

[FONT=&quot]You can easily plot multi colored charts using both Plot functions. All you need[/FONT]
[FONT=&quot]to do is to define array of color indexes.[/FONT]
[FONT=&quot]In the following example MACD is plotted with green color when it is above zero[/FONT]
[FONT=&quot]and with red color when it is below zero.[/FONT]
dynamic_color = IIf( MACD() > 0, colorGreen, colorRed );
Plot( MACD(), "My MACD", dynamic_color );


Plot(C,"Price", colorBlack, styleLine );
Plot(MA(C,20),"MA20", colorRed );
Buy=Cross( C, MA(C,20 ) );
Sell= Cross( MA( C, 20 ), C );
dist = 1.5*ATR(10);
for( i = 0; i < BarCount; i++ )
{
if( Buy ) PlotText( "Buy\n@" + C[ i ], i, L[ i ]-dist, colorGreen );
if( Sell ) PlotText( "Sell\n@" + C[ i ], i, H[ i ]+dist, colorRed,
colorYellow );
}
PlotShapes( Buy * shapeUpArrow + Sell * shapeDownArrow, IIf( Buy, colorGreen,
colorRed ) );







aggiungo:



if buy=1 AND ref( buy,-1)=0 then startLONG=C
if sell=1 AND ref( sell,-1)=0 then startSHORT=C

if buy=1 then plot ( startLONG-C, color=blue)
if sell=1 then plot ( C-startSHORT, color=red)



if (buy=1 )AND ref(buy,-1)=0 { StartLong=C; // valore iniziale del trade long } else { StartLong= ref( StartLong, -1) ; // tengo il valore }
if (sell=1 )AND ref(sell,-1)=0 { StartShort=C; // valore iniziale del trade short } else { ; // nulla, tengo il valore }
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto