Ambienthesis (1 Viewer)

Parker

Forumer attivo
Lunedi 13 trimestrale, la seguo da un po'. Quota meno del patrimonio. Tra le varie ha in vendita un terreno valutato circa 1/3 del valore di borsa, hanno dato mandato di vendita valevole fino al 31/10. Essendo scaduto, non si sa se è stato rinnovato o no, se hanno venduto o cos'altro. Chi la conosce? Gli scambi si svegliano 3/4 volte all'anno.
 

Parker

Forumer attivo
Nelle note non fanno riferimento al terreno in vendita. Mi sembra però che abbiano riclassificato un importo quasi corrispondente, 9,93 milioni come attività correnti destinate alla vendita. In più hanno vinto un ricorso per una iniziativa immobiliare da minimo 5 mil. Di sterline per terreni edificabili di una controllata inglese, inizio lavori giugno 18. Incasso frazionato in 6/7 anni. Fatturato in calo ma ordini record in portafoglio. Ho l'impressione che vogliano sempre tenere una piccola perdita svalutando .
 

Parker

Forumer attivo
Anche i costi operativi sono diminuiti notevolmente pari circa alla percentuale del fatturato. Sembrerebbe che siano costi per servizi di aziende esterne legate ai lavori delle commesse. Chissà se è cosi, e se queste ditte esterne fanno parte di aziende delle controllanti che devono lavorare. Va beh andiamo in letargo per altri tre mesi. Spero di trovare qualcuno per condividere spunti e riflessioni.
 

Parker

Forumer attivo
Riassumo eventi recenti:
Semestrale positiva
accordo commerciale/industriale (?) con società degli EAU
miglioramento rating a investment grade
 

Users who are viewing this thread

Alto