AMATE la vita....e siate felici! (2 lettori)

Coramina

out of this world
ciao
vorrei farvi una domanda senza polemica, ma vi chiedo una risposta sincera, altrimenti lasciamo stare senza problemi.

State frequentando fisicamente, (intendo contatti tra colleghi o amici o parenti) persone che si sono rifiutati/e di farsi questa puntura?
 
ciao
vorrei farvi una domanda senza polemica, ma vi chiedo una risposta sincera, altrimenti lasciamo stare senza problemi.

State frequentando fisicamente, (intendo contatti tra colleghi o amici o parenti) persone che si sono rifiutati/e di farsi questa puntura?

ne conosco solo uno e l'ho visto una volta un paio di mesi fa, un'altro ha fatto la prima dose mesi fa ma poi per paura non ha fatto la seconda, ci siamo visti qualche volta questa estate
 

ciccio bellico

Pane al pane e vino al vino
Decessi giornalieri 2020 confrontati con 2021 (media 7gg).

1204dea.png


Hanno incrociato il 22/5 e il 15/10.

22/5 - 15/10: nel 2020 2.673 morti in meno
15/10 - 3/12: nel 2021 19.092 morti in meno

Finora siamo a 16.419 decessi in meno.


Sono elaborazioni mie personali, i dati prelevati da qui:

 

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
Decessi giornalieri 2020 confrontati con 2021 (media 7gg).

Vedi l'allegato 630062

Hanno incrociato il 22/5 e il 15/10.

22/5 - 15/10: nel 2020 2.673 morti in meno
15/10 - 3/12: nel 2021 19.092 morti in meno

Finora siamo a 16.419 decessi in meno.


Sono elaborazioni mie personali, i dati prelevati da qui:


COMPLIMENTI, hai riassunto tutto ciò che conta:):accordo:
 

PICO

Forumer storico
dati e ricerca Iss tra il 15 ottobre e 15 novembre

ovviamente fonte ufficiale perciò tarocca visto che viviamo in regime di dittatura sanitaria :d:


ancora che intigni...è tutto falso! e non sapete interpretare i grafici...

mi è stata fatta obiezione che ci sono meno morti per la variante diversa dalla ondata precedente, certo basta guardare romania e russia...
Sei criptico nei miei confronti come quando ho messo i dati ISS, quella volta ho fatto lo sforzo di cercare di intuire, questa volta no.

Non mi risulta di aver mai scritto che i dati pubblicati da ISS siano falsi...ma che qualcuno non sappia interpretare i dati o si lasci suggestionare da un grafico (indubbiamente corretto nei sui fondamentali)... è innegabile così come che la terra sia rotonda e giri attorno al sole.

A suffragio della suggestione di un grafico (mi si perdoni la realizzazione spartana con i limiti della ...Casalinga di Voghera)

Nella sequenza
1- grafico dei morti "totali" per gli anni indicati...permette di capire quanti morti in più nel 2020 (per il 2021 dati dei primi 3 mesi)
2- grafico come sopra con 2021 "rettificato" nell'ipotesi che i vaccini diminuiscano del 98% i decessi da Covid
3- grafico come sopra...con dato 2021 amplificato si da modificare l'asse "verticale"...come fatto nel grafico postato da qualcuno
 

Allegati

  • Morte 2017-2021.png
    Morte 2017-2021.png
    22,4 KB · Visite: 41
  • Morte 2017-2021 proiezione.png
    Morte 2017-2021 proiezione.png
    22,3 KB · Visite: 35
  • Morte2017-2021 espanso.png
    Morte2017-2021 espanso.png
    23,4 KB · Visite: 35

ciccio bellico

Pane al pane e vino al vino
Ovviamente i numeri che ho messo io sono i calcoli che al massimo può fare un contabile.
Il buon senso dice che l'effetto della vaccinazione è sottostimato perché l'anno scorso eravamo in "lockdown" e variante Alfa, quest'anno tutto aperto e Delta.
L'effetto reale di una campagna di vaccinazione lo possono valutare solo degli scienziati.
Ecco uno studio (ancora in revisione critica) riferito ai primi 6 mesi di quest'anno, che attribuisce alla campagna vaccinale attuata in Italia il merito di aver salvato 29.350 vite ed evitato 4.256.332 infezioni.

1204dea2.png


 

Users who are viewing this thread

Alto