AMATE la vita....e siate felici! (2 lettori)

PICO

Forumer storico
l buon senso dice che l'effetto della vaccinazione è sottostimato perché l'anno scorso eravamo in "lockdown" e variante Alfa, quest'anno tutto aperto e Delta

Questo è mentire sapendo di mentire.
Andresti bannato perchè produci "fake news".

il Lock down totale (poco) è durato un paio di mesi...Estate liberi tutti...e quelli a fine anno non erano comparabili a quello iniziale.

La domanda è banale, ma qui non siamo a scuola e io non sono uno studente.
Sempre in attesa che sganci la bomba.

La bomba è già sganciata....domanda talmente banale curi nessuno ha risposto...magari dimostra i limiti di qualcuno.

Ennesima conferma che la ormai celeberrima "se ti vaccini non muori" un fondo di verità ce l'ha


altra cosa, mi domando come mai il servizio sanitario debba venire a sapere di un medico non vaccinato da un evento fortuito dopo mesi, e non ci sia un obbligo per i medici di comunicare l'avvenuta vaccinazione che per loro è obbligatoria

Cosa cambierebbe il dovere comunicare?
Chi fa il vaccino viene "registrato" in un database gestito dal Servizio Pubblico...a trovare chi ha obbligo e non ha provveduto ci si mette un attimo.


Ps.
Non si capisce perchè ci debba essere l'obbligo di vaccino per un medico...e non per chi ti fa barba e capelli.
La discriminante non deve essere Vaccinato/non vaccinato....ma contagioso/non contagioso.
 

buy on rumorse

Forumer storico
questa ha 6500 followers su tweeter sta tutto il giorno a postare fake news come i nostri amici..

ma guardate che livello è stato raggiunto..

pensano che i neonati di 3 mesi camminano causa mutazioni genetiche delle mamme vaccinate..

sui social è pieno di sta roba..

ma vi renderte conto che sta gente vota...che come dice in una canzone un famoso rapper sono insieme a noi sono intorno a noi

 

ciccio bellico

Pane al pane e vino al vino
La bomba è già sganciata....domanda talmente banale curi nessuno ha risposto...magari dimostra i limiti di qualcuno.

:no:
No, no. La risposta doveva funzionare come innesco della bomba, che immagino consista nell'evidenziare una qualche (presunta) incongruenza nei dati ufficiali.
Ma non ci sono cascato perché io so che tu sai che io so. :lol:
Hai commentato un mio post con le tabelle Excel ricavate dai dati ISS, e per costruire quelle tabelle bisogna conoscere la risposta.
Se hai comunicazioni importanti che svelano il Grande Inganno le dovrai fare senza usare il sottoscritto come involontario trampolino di lancio.

Questo è mentire sapendo di mentire.
Andresti bannato perchè produci "fake news".

il Lock down totale (poco) è durato un paio di mesi...Estate liberi tutti...e quelli a fine anno non erano comparabili a quello iniziale.

Quasi, quasi, mi autosegnalo alla Moderazione così mi bannano a vita e non perdo più tempo in queste discussioni. :mumble:
 

PICO

Forumer storico
:no:
No, no. La risposta doveva funzionare come innesco della bomba, che immagino consista nell'evidenziare una qualche (presunta) incongruenza nei dati ufficiali.

Tu sai "parte di una storia" che ti ho raccontato in privato (e non serve ti spieghi le implicazioni)...ma giungi a conclusione sbagliata:

Non mi risulta di aver mai scritto che i dati pubblicati da ISS siano falsi

Evidenzio di nuovo...e, a differenza di alcuni, mai affermerò cose di cui non ho prova o testimonianza diretta (anche personale)

...ma che qualcuno non sappia interpretare i dati o si lasci suggestionare...

ipse dixit

Ennesima conferma che la ormai celeberrima "se ti vaccini non muori" un fondo di verità ce l'ha.

mi sono accorto che avevo citato questo passaggio senza motivare/commentare.
La frase era un "ossimoro"?
Perchè così formulata si presta ad un doppio significato:

-non muori grazie al vaccino (l'assunzione ti preserva dall'evento fatale causato dal virus)
-non muori a causa del vaccino (effetto avverso)

Le si potrebbe comu
 

PICO

Forumer storico
:no:
No, no. La risposta doveva funzionare come innesco della bomba, che immagino consista nell'evidenziare una qualche (presunta) incongruenza nei dati ufficiali.

Tu sai "parte di una storia" che ti ho raccontato in privato (e non serve ti spieghi le implicazioni)...ma giungi a conclusione sbagliata:

Non mi risulta di aver mai scritto che i dati pubblicati da ISS siano falsi

Evidenzio di nuovo...e, a differenza di alcuni, mai affermerò cose di cui non ho prova o testimonianza diretta (anche personale)

...ma che qualcuno non sappia interpretare i dati o si lasci suggestionare...

ipse dixit

Ennesima conferma che la ormai celeberrima "se ti vaccini non muori" un fondo di verità ce l'ha.

mi sono accorto che avevo citato questo passaggio senza motivare/commentare.
La frase era un "ossimoro"?
Perchè così formulata si presta ad un doppio significato:

-non muori grazie al vaccino (l'assunzione ti preserva dall'evento fatale causato dal virus)
-non muori a causa del vaccino (effetto avverso)

Ed è pure certo che entrambi i significati non valgono in senso assoluto.

Le si potrebbe comunque contrapporre una "verità" incontrovertibile...ovvero la falsità pronunciata da diversi ma in particolare da qualcuno che dovrebbe dimettersi:
"Se non ti vaccini muori"
Nemmeno attenuata dal successivo:
"Oppure fai morire".

Singolare che nessun magistrato (solitamente tanto premurosi nel cercare reati da parte del politico di turno) sia sia accorto della violazione dell' Art. 658 del codice Penale e/o dell' art. 656 (sempre Codice penale).
 

ciccio bellico

Pane al pane e vino al vino
Tu sai "parte di una storia" che ti ho raccontato in privato (e non serve ti spieghi le implicazioni)...ma giungi a conclusione sbagliata:

Il sospetto che avessi qualcosa da dire riguardo i dati ufficiali l'ho ricavato esclusivamente da quello che hai postato pubblicamente.
Metti dei grafici sulla mortalità generale ma non arrivi a nessuna conclusione.
Poi mi fai la domanda su quanto è più protetto un vaccinato dalla morte.
Devi ammettere che l'interlocutore si può sentire spinto verso una trappola.
Su questo thread ci siamo confrontati solo due volte, e tutte e due mi hai fatto un test di intelligenza e ti sei espresso in maniera che non si capisce dove vuoi andare a parare.
Devi ammettere che questo può dar fastidio all'interlocutore.
Esprimere quello che si pensa senza tanto girarci attorno renderebbe tutto meno faticoso.


mi sono accorto che avevo citato questo passaggio senza motivare/commentare.
La frase era un "ossimoro"?
Perchè così formulata si presta ad un doppio significato:

-non muori grazie al vaccino (l'assunzione ti preserva dall'evento fatale causato dal virus)
-non muori a causa del vaccino (effetto avverso)

Ed è pure certo che entrambi i significati non valgono in senso assoluto.

Le si potrebbe comunque contrapporre una "verità" incontrovertibile...ovvero la falsità pronunciata da diversi ma in particolare da qualcuno che dovrebbe dimettersi:
"Se non ti vaccini muori"
Nemmeno attenuata dal successivo:
"Oppure fai morire".

Singolare che nessun magistrato (solitamente tanto premurosi nel cercare reati da parte del politico di turno) sia sia accorto della violazione dell' Art. 658 del codice Penale e/o dell' art. 656 (sempre Codice penale).

"Se ti vaccini non muori" è un ossimoro se presa a se stante, ma contestualizzata il significato è univoco sia quando l'ha pronunciata Draghi che quando l'ho citata io.
Riguardo a "se non ti vaccini muori" era palesemente una frase non meditata.
Mentre "oppure fai morire" forse quando è stata pronunciata si credeva che i vaccinati non fossero contagiosi, in tal caso allo stato delle conoscenze era vero.
Ma questi sono proprio dettagli in questa immensa tragedia.
 

PICO

Forumer storico
forse quando è stata pronunciata si credeva

Siccome ti ritengo persona molto intelligente (le apparenti cadute di stile in certe occasioni sono più dettate dal non voler distinguersi da un branco)
...ritieni corretto che un rappresentante delle Istituzioni verbalizzi all' Imperativo se non vi è certezza?

Premesso che a quella data le "evidenze" scientifiche sul decadimento dell'efficacia erano già note....ti risulta che abbia chiesto poi scusa e/o rettificato?

Il sospetto che avessi qualcosa da dire riguardo i dati ufficiali l'ho ricavato esclusivamente da quello che hai postato pubblicamente.
Metti dei grafici sulla mortalità generale ma non arrivi a nessuna conclusione.

L'aver citato i tuoi post non implicava che fossi l'unico destinatario della domanda....che ha l'unico scopo di aprire menti ottenebrate dal "tamtam di regime" per non dire altro.
 

Users who are viewing this thread

Alto