AMATE la vita....e siate felici! (1 Viewer)

[email protected]

Alla larga dai Pirla
Registrato
28 Giugno 2021
Messaggi
8.255
Se i tamponi non funzionano come si fa a capire chi ha il covid e curarlo? Si aspettano i sintomi? E se poi è troppo tardi?
 

grigione

notorius
Registrato
30 Luglio 2011
Messaggi
1.148
Località
DAL MARE
purtroppo penso che chi non si è vaccinato fino ad ora non la farà mai..

sinceramente a parte superciuk1 non ho messo nessuno in ignora perché sono curioso di vedere ogni volta cosa si inventano ed è sbalorditivo..

mai avrei pensato che così tante persone potessero appoggiare simili teorie od avere certe convinzioni

mi si è aperto un mondo che non pensavo potesse esistere
Ripeti sempre che i Novax ti hanno aperto un mondo.......mo' sorbole, ma ringrazia Dio....qualcosa di nuovo, Diamine
 

Comoduca

co-founder
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
22.647
Località
Bologna-Berlino
come si diceva, i tedeschi non scherzano e non mediano come noi

bufala.....la sto mostrando al terzo reich durante l'apericena..........stanno ancora ridendo.
ps. Guarda bene la mia località
 

buy on rumorse

Forumer storico
Registrato
7 Settembre 2009
Messaggi
3.107
mia moglie lavora per una multinazionale e spesso vengono ufficio colleghi dall inghileterra, dalla Germania e dal belgio..

i quali erano stupiti dal fatto che portassimo mascherine al chiuso che si dovesse presentare greenpass nei ristoranti nei luoghi di lavoro ecc ecc

e non capivano perché nei loro paesi non si facesse e chi avesse ragione

bene ora sappiamo chi la ebbe..

draghi il male, la fisiognomica, gerarca nazista.

io invece penso che debba essere dichiarato eroe nazionale per aver salvato migliaia di vite
comprese quelle dei no-vax che lo odiano a morte
 
Ultima modifica:

PICO

Forumer storico
Registrato
8 Giugno 2021
Messaggi
1.209
Uno NON vale uno. Nemmeno per le fonti.
Condivisibile in linea di principio...ma chi e come stabilisce la linea di demarcazione fra chi vale meno di 1 o chi vale più di 1?

Persino banale citare il il 22 giugno 1633...chi aveva ragione? Chi valeva più di 1?

Non so se hai visto una delle tante becere trasmissioni dove contrapponevano il sottosegretario SILERI (medico chirurgo) ad un "noVax" platealmente di "cultura inferiore")...che contestava così argomentando (sintetizzo):

-SILERI...lei è stato eletto come iscritto ad un Partito che ha sempre ripetuto 1 vale 1 (già...se non lo sapevi l' "illuminato" è un Grillino ...chissà se ha subito pure lui una "mutazione" o se sia stato solo un profittatore) quindi la mia opinione vale quanto la sua.

risposta (scontata)

- 1 vale 1 su questioni filosofiche o banali!!! Io sono medico Chirurgo...vorrei proprio vedere se il paziente si farebbe operare dal primo che passa!!! Lei si "informa" su Internet...io ho scritto svariate pubblicazioni scientifiche (nulla da dire sulla qualità professionale del Sileri...sotto questo aspetto una rarità fra quanti poi vanno in politica)

Se fosse stata una "contesa" ad armi pari e non una sceneggiata televisiva "diretta" ad arte...sai come si poteva zittire tal sedicente "democratico"?

-Dottore lei è certamente un Dottore...ma specializzato in Virologia? NO
In MicroBiologia? NO In Epidemiologia? Nemmeno....Quindi nemmeno lei è più qualificato di un "CRISANTI" (potrei citarne altri)...
E se lei è tanto bravo...che ci sta a fare un politologo (Speranza) a capo del Ministero della Salute?

Premesso che nessuno si farebbe operare da un non abilitato...il Dott. SILERI, che non è un meccanico, può esprimersi su un problema della sua auto?
Se la porta dal meccanico per cambiare l'Olio e questi gli chiede 2mila euro sul pretesto che ha dovuto cambiare il cuscinetto della pompa dell'olio e per farlo ha dovuto smontare tutti i pistoni...che fa...paga e non obbietta perchè non è un Meccatronico qualificato?

Mi pare che sia un modo "becero" di delegittimare un antagonista su un tema che non era nemmeno centrato sulla formulazione del vaccino ma su quanto traspare da dei dati statistici messi a disposizione di tutti. (Il SILERI non ha laurea in ambito MatematicoStatistico)

Personalmente, ritengo che si possa tranquillamente dire che i tamponi non sono attendibili al 100%.
La questione nello specifico non è stupirsi della attendibilità di un metodo di rilevamento piuttosto che un'altro.
Il problema è quando si piega un sistema di controllo che non è "fisso" (mi riferisco a quello chiamato semplicemente "molecolare").
Prima di disquisire su una "tecnica" devi informarti e comprendere appieno il tema...altrimenti fai lo stesso errore che addebiti a chi fa disinformazione o ipotizza società distopiche e/o dispotiche.

Equivale a dire che non funziona nemmeno il vaccino...
Se tu compri un prodotto che ti decantano come risolutivo e poi alla prova dei fatti (dati veri certificati ISS) scopri che risolutivo non è che fai?
Torni a compralo...e sei tanto munifico da pagarlo anche di più?

Se compri uno smartphone od un qualsiasi altro "aggeggio" che dopo 6 mesi comincia ad avere malfunzionamenti che fai? Ne imponi l'acquisto a tutti quelli che conosci?

Tornando ai tamponi: ha senso limitare la libertà di spostamento sulla base di un risultato che potrebbe essere falso?
Se poniamo la domanda in un altro campo, ad esempio "ha senso limitare la libertà di guidare in funzione di un tasso alcolico nel sangue uguale per tutti, pur sapendo che qualcuno lo regge bene e a qualcun altro basta l'odore dell'alcol per avere problemi di coordinamento?", secondo me la risposta è sì...
... Accontentiamoci e sopportiamo gli errori,se l'alternativa è fare guidare tutti gli ubriachi o vietare la circolazione a tutti.
Condivido l'incipt...peccato che:
-le analisi sul tasso etilico non te le fanno e nemmeno te le impongono ogni volta che devi prendere l'auto...al più se incappi in un posto di blocco messo allo specifico scopo o se sei palesemente ubriaco e puoi pure contestare l'esame rapido.
-l'esito di un esame rapido può esser contestato e preteso un esame meno "fallace" (prelievo)

Personalmente io ci andrei giù persino più pesante: controllo rapido sistematico e ripetuto a cadenza per tutti ...vaccinati e non...pure ai "guariti".

Perchè se non lo sai...gli "intelligentoni che valgono più di 1" e che ci amministrano:

-hanno prolungato coscientemente e per mera opportunità "politica" la durata del Green Cazz (ops Pass) da 9 mesi a 12 mesi quando già vi erano evidenze scientifiche che decadeva dopo 6 mesi
-hanno stabilito che un positivo può circolare anche senza un "tampone/esame di controllo" purchè siano passati 21 gg. dal primo esito positivo. Ti rilasciano automaticamente un GP valido 6 mesi (mistero sul perchè un guarito valga meno di 1 vaccinato quando è vero il contrario)...ma che "stranamente" per la UE scade dopo 180gg.


Ti sollecito a studiare di più prima di disquisire su cose tecniche...ma fallo con la mente aperta e non con il pregiudizio di chi cerca solo la verità che si è precostituito.
Altrimenti fai come quanti continuano a declamare "eroi" dei perfetti imbecilli o dare retta ad articoli di "giornalai" che fanno disinformazione.

"solo in filosofia 1 vale 1"....tse!!!
 
Ultima modifica:

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 0, Guests: 1)

Alto