AMATE la vita....e siate felici! (6 lettori)

Ignatius

sfumature di grigio
li ho silenziati quasi tutti ma in generale (non solo qui) vedo che è gente completamente priva di vergogna, disposta a qualunque menzogna, ormai tirano fuori la qualunque pur di attirare un minimo d'attenzione, sono sempre meno e con meno idee plausibili (se mai ne abbiano avute). Si stanno scremando ora veramente sul fondo del barile i peggiori dei peggiori

Io tra l'altro quello che non capisco quali sia la loro tesi principale tra le due estremamente contraddittorie tra le quali oscillano a seconda di come tiri il vento :
1) Il COVID non esiste è una invenzione (le bare fuori dagli ospedali erano un gombloddo mondiale)
2) ILCOVID nelle sue diverse varianti farà comunque tali danni che è inutile vaccinarsi. Non c'è niente da fare.

voi lo avete capito dove stanno esattamente?
La (1) andava di moda a inizio 2020 (ricordo una incredibile intervista a Miguel Bosè) e credo sia scomparsa già con la seconda ondata.

Adesso, a quanto ho capito, gli anti-vax (o anche solo i perplessi) sono turbati da:
1) possibili effetti collaterali (e in questo non si può dare loro completamente torto, anche se gli effetti collaterali del non vaccinarsi sono in moltissimi casi superiori agli effetti collaterali del vaccino)
2) inefficacia: visto che questi vaccini non garantiscono a tutti il 100% di efficacia, allora tanto vale non usarli
3) anche se gli eventuali problemi cardiocircolatori fossero minimi, e se i vaccini fossero efficaci, comunque "non si sa cosa c'è dentro" e si temono eventuali effetti a lungo termine (tralasciando i paranoici che assicurano che tutti i vaccinati moriranno 24 mesi dopo il vaccino)
4) impostazione sanitaria che punta solo sul vaccino, mentre sarebbe possibile ammalarsi e curarsi grazie alle cure domiciliari (io punto sul the verde ma non chiedo centinaia o migliaia di euro, a differenza dei sostenitori delle cure domiciliari)
5) paura dell'ago

Osservo che gli anti-vax o i perplessi, in grandissima parte, assumono senza problemi medicinali senza porsi il problema dei punti 1, 2 e 3.
Però non è detto che la coerenza / razionalità siano dei valori.
 

Saunders

Member
La (1) andava di moda a inizio 2020 (ricordo una incredibile intervista a Miguel Bosè) e credo sia scomparsa già con la seconda ondata.

Adesso, a quanto ho capito, gli anti-vax (o anche solo i perplessi) sono turbati da:
1) possibili effetti collaterali (e in questo non si può dare loro completamente torto, anche se gli effetti collaterali del non vaccinarsi sono in moltissimi casi superiori agli effetti collaterali del vaccino)
2) inefficacia: visto che questi vaccini non garantiscono a tutti il 100% di efficacia, allora tanto vale non usarli
3) anche se gli eventuali problemi cardiocircolatori fossero minimi, e se i vaccini fossero efficaci, comunque "non si sa cosa c'è dentro" e si temono eventuali effetti a lungo termine (tralasciando i paranoici che assicurano che tutti i vaccinati moriranno 24 mesi dopo il vaccino)
4) impostazione sanitaria che punta solo sul vaccino, mentre sarebbe possibile ammalarsi e curarsi grazie alle cure domiciliari (io punto sul the verde ma non chiedo centinaia o migliaia di euro, a differenza dei sostenitori delle cure domiciliari)
5) paura dell'ago

Osservo che gli anti-vax o i perplessi, in grandissima parte, assumono senza problemi medicinali senza porsi il problema dei punti 1, 2 e 3.
Però non è detto che la coerenza / razionalità siano dei valori.

Del resto c'è l'imbarazzante paradosso che per provare a convincerli di quanto sarebbe utile che anche loro si vaccinassero è necessario affermare che i cattivi novax possono infettare i buoni sivax perché... perché... perché il vaccino non funziona :benedizione:
 
Ultima modifica:

lincoln

Forumer storico
Scusate, non è corretto dire che le T.I. sono vuote. E' più giusto dire che sono ben sotto controllo grazie ad una buona campagna vaccinale, il che è diverso. Ma basterebbe poco per riportarci a livelli drammatici, chiedere ai tedeschi che hanno una campagna vaccinale meno efficace (Avremmo dovuto fare come l'Italia (cit. Merkel)).

Mi sembra quindi doveroso chiedere la vaccinazione a tutti come strumento di prevenzione.

Quello che manca del tutto nei ragionamenti novax è il discorso statistico, per loro è tutto bianco o nero, il vaccino FUNZIONA o NON FUNZIONA, gli ospedali sono PIENI o sono VUOTI, il VACCINO uccide (per 4 casi su un milione) il virus invece non è così letale (per molti più casi us un milione) ecc ecc... manca proprio la dimensione statistica, è come parlare con studenti delle elementari avendo una educazione da universitari.
 

Users who are viewing this thread

Alto