AMATE la vita....e siate felici! (4 lettori)

oltre alla multa
  • nel caso di falsificazione del Green pass, viene integrato il reato di cui all’art. 482 cod. pen. (Falsità materiale commessa dal privato) che punisce il soggetto privato che abbia falsificato un certificato con la reclusione da quattro mesi a due anni;
  • nel caso di utilizzo di un Green pass falso, l’utilizzatore è punito per il reato di uso di atto falso (art. 489 cod. pen.) con la pena della reclusione da due mesi a due anni;
  • nel caso di utilizzo del Green pass di un’altra persona, l’utilizzatore è punito per il reato di sostituzione di persona (art. 494 cod. pen.) con la reclusione fino a un anno.
 

lincoln

Forumer storico
se metto in ignora e tu riposti allora non serve a nulla
:D ahaha scusa, lo immaginavo, ma io qui sono relativamente nuovo e non conosco tutta la fauna locale, Sono un po' sotto shock per quello che vedo scrivere. Mi sembrava davvero imperdibile quel post. Per capire chi è la controparte.

Ottime le ultime normative in materia di green pass. In particolare sono preoccupato per mia figlia che scuola ha un prof novax che va col tampone e sciopera spesso contro il green pass. Spero lo tolgano presto di mezzo anche perché fa più scioperi e malattia che lezione.
 
Ultima modifica:

ciccio bellico

Pane al pane e vino al vino
Rapporto ISS dello scorso Venerdì.

1122iss1.png


1122iss2.png


Facendo un po' di calcoli con i numerini si vede che passati 6 mesi il vaccino protegge pochino dal contagio.
Dato peggiore 60-79 anni con 43%, significa che evita meno della metà delle infezioni (diviso 1.8).
Protegge invece ancora benone anche oltre i 6 mesi dall'aggravamento della malattia.
Anche qui il dato peggiore è per i 60-79 anni, protezione dall'ospedalizzazione dell' 83%, che corrisponde a una riduzione di circa 6 volte rispetto ai non vaccinati.

Non possono ignorare questi numeri e quindi credo proprio che ridurranno la durata del GP, sarebbe da portare a 6 mesi, ma valuteranno che si verrebbe a creare una situazione ingestibile e allora compromesso a 9 mesi.
 

Users who are viewing this thread

Alto