AMARE CIO' CHE FACCIAMO SIGNIFICA TRASFORMARE LA SCHIAVITU' iN LIBERTA'. SE NON (1 Viewer)

PILU

STATE SERENI
http://www.investireoggi.it/economia/reuters-e-in-corso-una-rivoluzione-del-pensiero-economico/


King ha dovuto parlarne perché il tipo di calcoli presentati qui la scorsa estate hanno iniziato a prendere piede in Gran Bretagna. La BoE ha speso £ 50 miliardi negli ultimi sei mesi per sostenere i prezzi delle obbligazioni. Con questa somma avrebbe potuto finanziare un trasferimento in contanti di £ 830 per ogni uomo, donna e bambino in Gran Bretagna, o £ 3,300 per una famiglia tipo di quattro persone. Negli Stati Uniti, i 40 miliardi di dollari mensili che la Fed ha promesso di trasferire, senza limiti di tempo, a banche e fondi obbligazionari, potrebbero invece finanziare un trasferimento mensile in contanti di $ 500 a famiglia – continuo e a tempo indeterminato fino a quando non verrà ripristinata la piena occupazione.
Due settimane fa in Gran Bretagna il dibattito sul QEP (Quantitative Easing per il Popolo) ha raggiunto il suo apice con un audace discorso di Lord Adair Turner, presidente della Financial Services
 
Ultima modifica:

PILU

STATE SERENI
importante ...

Roma, 22 ott – Il prossimo 1 novembre 2012 entra in vigore il regolamento Ue n. 236/2012 del 14 marzo 2012 relativo alle vendite allo scoperto e ad alcuni aspetti dei cds, i credit default swap. Lo ricorda la Consob nel bollettino settimanale. Il regolamento, si legge nel documento pubblicato oggi, introduce in tutta l’Unione europea: l’obbligo di comunicazione alle autorita’ nazionali competenti delle posizioni nette corte individuali su azioni quotate e titoli di Stato, che scatta al raggiungimento della soglia dello 0,2% del capitale sociale dell’emittente o di un determinato controvalore per i titoli di Stato: quando la posizione netta corta su azioni raggiunge lo 0,5% del capitale sociale, ne e’ prevista la pubblicazione; il divieto di vendite allo scoperto “nude” (cd. divieto di naked short selling), ossia in assenza della disponibilita’ dei titoli, su azioni e titoli di Stato; il divieto di assumere posizioni speculative su credit default swaps (cds) su emittenti sovrani.
 

PILU

STATE SERENI
"La pozione è amara, ma è per il bene del Paese". Lo ha detto presidente del Consiglio, Mario Monti, in un'intervista al quotidiano francese Les Echos. Monti afferma anche che in Italia le riforme strutturali "devono continuare", e grazie anche a questo, "saremo uno dei rari Paesi a mostrare un equilibrio strutturale nel 2013". "Quanto agli altri Stati membri - aggiunge Monti - mi chiedo se sia nel loro interesse chiedere una proroga".
 

Users who are viewing this thread

Alto