Altri Forum o Blog sull'arte (1 Viewer)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Al primo posto, e forse non solo in ordine di tempo, metterei l'ottimo Michele Danieli
Naturalmente tutti abbiamo poco tempo per guardare in ogni dove, ma qui, ogni tanto almeno, l'amatore dovrebbe ficcarci il naso
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Autopresentazione ...


condividi i nostri articoli sui social!
FACEBOOK
TWITTER
PINTEREST
altrartee Chi Siamo

McArte L’AltrArteblog
nasce il 17 settembre 2014, il giorno in cui viene pubblicato il primo articolo ed è una iniziativa editoriale concretizzatasi in un piccolo blog che si prefigge il compito di dare una interpretazione diversa dell’Arte contemporanea e classica.

Questa idea è frutto di ribellione alla lettura quotidiana di articoli sull’Arte scritti da critici che spesso offrono in realtà un semplice elenco di date, biografie e aneddoti riguardo alle opere descritte e agli artisti, dimentichi invece di parlare della pittura, della scultura, delle sue caratteristiche tecniche ma soprattutto di esaltarne la bellezza che era effettivamente lo scopo principale dell’Arte classica, riducendola a pura interpretazione simbolica o classificazione stilistica.

Oltre a questa esigenza, McArte ha lo scopo di rivolgere uno sguardo disinteressato verso l’Arte contemporanea con uno spirito critico, libero da scontate glorificazioni troppo spesso elargite a piene mani verso un modo di fare Arte proposto da un mercato compiacente che premia non chi ha veramente qualcosa da dire ma chi si estranea dal dire qualsiasi cosa, rifugiandosi in un’estetica spesso vuota di contenuti o ripetitiva, venduta invece come innovativa alle masse che acriticamente la accettano come valore imposto indiscutibile.

Noi rifiutiamo l’Arte contemporanea ridotta a fenomeno da baraccone fruibile in pochi secondi, trasformata in curiosa iniziativa frutto del capriccio di pseudo artisti gonfiati dalle gallerie per un tornaconto economico personale. McArte al contrario vuole esaltare chi a parere nostro, si propone come artista veramente innovativo, saturo di contenuto, rivoluzionario, attento al contesto in cui vive, insomma chi fa un tipo di Arte che vale la pena di conoscere.

McArte Blog nasce come blog anonimo e sceglie di mantenere il suo anonimato perché ………ci piace!

 

PrinceFelipe

Forumer attivo

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
:nnoo:
Stavo quasi per dimenticarmelo.
Un forum che una volta aveva un senso e visse anni migliori, nonostante l'insidiosa costante presenza di interessi mercantili occulti.:specchio:
Poi un susseguirsi di moderatori inadatti, faziosi od ambiziosi (ben al di sopra delle proprie capacità) iniziò a distruggerlo.
Ovviamente se uno ti pesta i piedi e tu urli, sei tu che disturbi la quiete pubblica.:-o
Per questo, dopo varie "prove" me ne sono uscito sedendomi sul bordo del fiume finché ignoranza, presunzione autoritarismo e bassa faziosità non molleranno l'osso che comunque stanno portando a putridume. Fuori dai piedi costoro potrebbe cambiare l'aria. Potrebbe ... :sse:
Il vecchio nick fu soppresso :melo::cry::cry: e il nuovo, gemello di questo, ormai naviga là vicino solo per le proprie necessità economiche, evitando la palude come una trota che in acque inquinate subito muore :perfido:
Riposa in pace https://www.finanzaonline.com/forum/investimenti-in-arte-e-collezionismo/ :benedizione::violino:

:noo::prr:
 

Loryred

Forumer storico
Dai che il primo amore non si scorda mai! :p In effetti ultimamente è diventato un po' asfittico e si sente la mancanza di chi non scrive più.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Dai che il primo amore non si scorda mai! :p In effetti ultimamente è diventato un po' asfittico e si sente la mancanza di chi non scrive più.
Se mandate via il maggiore usurpatore, forse, e dico forse, siete ancora in tempo a salvare qualcosa. Che il pesce puzzi dalla testa mica l'ho detto per primo io, eh! Però vedo che si tiene ben stretto il boccone tra le zanne, significherà qualcosa? Forse è meglio smetterla di fare i Pilato e accontentarsi, per chi lo fa, del Pilates.
_________________________________
Sul primo amore, come persona (non sui forum) poi, mi tocca una precisazione personale. Magari non si scorda, ma la cosa ha spesso aspetti da incubo. Se non sei più assieme a quella persona - o se non ci fosti mai - un buon motivo ci sarà. Quello che non si scorda comunque non è tanto la persona, ma l'assieme dei nostri impulsi che, più che scegliere, han dovuto scaricarsi e prender forma su quella, che magari, poverina, non c'entrava per nulla :rolleyes:
Accettare i cambiamenti, invece, (e qui vale per tutto, forum compresi) è il vero motore dell'evoluzione.
Chiedo scusa per il pistolotto, ma mancandomi la pistolotta, che sarebbe stata magari più adeguata, mi sono, appunto, adattato ... :prr::prr:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto