STMicroelectronics (STM) Allora ... StMicroelectronics: Medium Term Analysis (2 lettori)

dariomilano

novellino
quindi ricapitolando questo bel confronto ci sono diversi elementi che mi possono dare dei suggerimenti sul comportamento futuro di un'azione:


1) in presenza di valori zerati, cifre tonde ed aree generalmente riconosciute come quelle prossime ai Fibo retracements ed alle percentuali di Gann, ci può essere una reazione emotiva del mercato.

2)I supporti e le resistenze sono luoghi che rappresentano il 100%delle indicazioni dell'AT ma ci possono dare un supporto alla nostra decisione intorno al 5%

3) la statistica viene in soccorso all'operatività:
a) contare il numero di candele di un movimento
b)..

4) confrontare la posizione e il movimento rispetto alle medie mobili 20gg, 50gg

5)guardare il tipo di candele per capire volatilità, incertezza e possibili inversioni di un movimento


se non da fastidio, mi piacerebbe tenere aggiornato questa lista (per quelli come me molto utile) man mano che da voi più esperti emergono dei suggerimenti o degli spunti all'operatività.
se volete già aggiungere altre indicazioni per voi più rilevanti, siti dove imparare la pratica, che vi vengono in mente non esitate!
 

curfr@

Forumer storico
quindi ricapitolando questo bel confronto ci sono diversi elementi che mi possono dare dei suggerimenti sul comportamento futuro di un'azione:


1) in presenza di valori zerati, cifre tonde ed aree generalmente riconosciute come quelle prossime ai Fibo retracements ed alle percentuali di Gann, ci può essere una reazione emotiva del mercato.

2)I supporti e le resistenze sono luoghi che rappresentano il 100%delle indicazioni dell'AT ma ci possono dare un supporto alla nostra decisione intorno al 5%

3) la statistica viene in soccorso all'operatività:
a) contare il numero di candele di un movimento
b)..

4) confrontare la posizione e il movimento rispetto alle medie mobili 20gg, 50gg

5)guardare il tipo di candele per capire volatilità, incertezza e possibili inversioni di un movimento


se non da fastidio, mi piacerebbe tenere aggiornato questa lista (per quelli come me molto utile) man mano che da voi più esperti emergono dei suggerimenti o degli spunti all'operatività.
se volete già aggiungere altre indicazioni per voi più rilevanti, siti dove imparare la pratica, che vi vengono in mente non esitate!

... una sintesi, direi, PERFETTA!:up:
 

curfr@

Forumer storico
ti ringrazio... tutto merito vostro cmq :D

tra l'altro bisogna studiare anche i titoli + "regolari"? perchè per esempio un movimento come quello di lottomatica è alquanto anomalo per essere previsto con efficacia ..

non esistono titoli regolari: esistono titoli che ti consentono sempre e comunque una operatività! tanto per capirci ... quelli a piu elevato flottante ...
maggiori sono i volumi, maggiori sono le strategie attivabili con successo... maggiori sono le probabilità di guadagno!
 

dariomilano

novellino
aggiornamento appunti di viaggio:

1) scegliere titoli ad elevato flottante e alti volumi

2) in presenza di valori zerati, cifre tonde ed aree generalmente riconosciute come quelle prossime ai Fibo retracements ed alle percentuali di Gann, ci può essere una reazione emotiva del mercato.

3)I supporti e le resistenze sono luoghi che rappresentano il 100%delle indicazioni dell'AT ma ci possono dare un supporto alla nostra decisione intorno al 5%

4) la statistica viene in soccorso all'operatività:
a) contare il numero di candele di un movimento
b)..

5) confrontare la posizione e il movimento rispetto alle medie mobili 20gg, 50gg

6)guardare il tipo di candele per capire volatilità, incertezza e possibili inversioni di un movimento
 

dariomilano

novellino
ah una domanda..
le figure di analisi tecnica sono significative oppure rientrano nelle considerazioni accessorie:
es. eni, secondo me può essere short dato che è stata respinta dai 18 .. però se uno guarda il grafico c'è un testa spalle rovesciato che suggerirebbe una salita del titolo..
 

iulius

Forumer storico
quindi ricapitolando questo bel confronto ci sono diversi elementi che mi possono dare dei suggerimenti sul comportamento futuro di un'azione:


1) in presenza di valori zerati, cifre tonde ed aree generalmente riconosciute come quelle prossime ai Fibo retracements ed alle percentuali di Gann, ci può essere una reazione emotiva del mercato.

2)I supporti e le resistenze sono luoghi che rappresentano il 100%delle indicazioni dell'AT ma ci possono dare un supporto alla nostra decisione intorno al 5%

3) la statistica viene in soccorso all'operatività:
a) contare il numero di candele di un movimento
b)..

4) confrontare la posizione e il movimento rispetto alle medie mobili 20gg, 50gg

5)guardare il tipo di candele per capire volatilità, incertezza e possibili inversioni di un movimento


se non da fastidio, mi piacerebbe tenere aggiornato questa lista (per quelli come me molto utile) man mano che da voi più esperti emergono dei suggerimenti o degli spunti all'operatività.
se volete già aggiungere altre indicazioni per voi più rilevanti, siti dove imparare la pratica, che vi vengono in mente non esitate!

6) guardare il TIC.
Ma l' autore è un tipo timido, poco estroverso, non parla quasi mai.
Insomma, devi cercartelo da te.
 

urzaiz

Forumer storico
Aggiornamento

mannaggia sono short su Mediaset! Ti seguo, ma non scrivo. Io la tengo sx e incremento mentre risale, speriamo non la azzecchi troppo e che tu prenda profitto sulla mia resistenza. :D
Ti accontenti di 4.45-4.55? per favore non 4.75 troppo.:up:
ciao

ero venuto a rompere le scatole su mediaset..e ebbi paura, a ragion veduta, che il long (quello del capo 3d) sarebbe andato in profitto e speravo non oltre i target prefissati. Ho fatto l'incremento short e stasera l'ho chiuso.
Ora il mio rischio, visto che tengo la quota base, éche riparta da qui con minimo crescente all'attacco dei 4.55 per poi romperli. Mi andrebbe a ramengo l'operazione principale che dovrei sistemare in seguito. Per il momento mi sono difeso con l'operazione di oggi, meno male.
Buona serata.
:ciao:
 

Allegati

  • ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    120,4 KB · Visite: 393
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto