STMicroelectronics (STM) Allora ... StMicroelectronics: Medium Term Analysis (2 lettori)

urzaiz

Forumer storico
MS

mannaggia sono short su Mediaset! Ti seguo, ma non scrivo. Io la tengo sx e incremento mentre risale, speriamo non la azzecchi troppo e che tu prenda profitto sulla mia resistenza. :D
Ti accontenti di 4.45-4.55? per favore non 4.75 troppo.:up:
ciao
 

dariomilano

novellino
... sono felice di vedere qualcuno che mi risponde:lol:! Mi sentivo stupido a scrivere da solo ... :D
Buon fine settimana a tutti ... ;)

ahah hai ragione .. solo che prima di scrivere cavolate operative sul thread vorrei imparare a individuare l'entrata sui titoli come fai tu (sempre leggermente in anticipo sull'inversione (o forse proprio sul segnale d'inversione :mmmm::bow:)) al limite potrei provare a postare delle intuizioni (per ora entravo solo sulla conferma di rottura ma quella che percepisce tutto il mercato e quindi era già 1po' tardi...) piano piano imparerò :up:

mannaggia sono short su Mediaset! Ti seguo, ma non scrivo. Io la tengo sx e incremento mentre risale, speriamo non la azzecchi troppo e che tu prenda profitto sulla mia resistenza. :D
Ti accontenti di 4.45-4.55? per favore non 4.75 troppo.:up:
ciao

azz una così bella azione con dividendo spettacolo tu la shorti? cattivone :D
 

iulius

Forumer storico
... sono felice di vedere qualcuno che mi risponde:lol:! Mi sentivo stupido a scrivere da solo ... :D
Buon fine settimana a tutti ... ;)

E sempre il numero aumenterà se continuerai su questa linea sobria
ed intelligente. A volte si assiste, altrove, a sproloqui di capibastone.

Buon W.E. anche a te.
 

urzaiz

Forumer storico
azz una così bella azione con dividendo spettacolo tu la shorti? cattivone :D

vedo bene? 0.35? azz, fineco mi chiudera' l'operazione se non la chiudo prima io. Lo so da oggi fino a giugno gli short sono balordi a maggior ragione se il marcato ora riparte e fa secondo mensile. Purtroppo io short se un titolo sta sotto le medie e sta lurida sta formando una strana figura, che diavolo è? un testa spalle strano? una base mica male da cui ripartire o peggio finito un ciclo maggiore di 3 mensili? Scusate, metto un grafico e poi ditemi se devo togliere qualcosa.
ciao
 

Allegati

  • ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    84,4 KB · Visite: 221

curfr@

Forumer storico
mannaggia sono short su Mediaset! Ti seguo, ma non scrivo. Io la tengo sx e incremento mentre risale, speriamo non la azzecchi troppo e che tu prenda profitto sulla mia resistenza. :D
Ti accontenti di 4.45-4.55? per favore non 4.75 troppo.:up:
ciao

perchè mannaggia, urzaiz? se sei certo dell'operazione significa che hai fatto le tue valutazioni e certamente non è detto che la mia operazione vada in profitto!
mentre su Bco Popolare credo, ma posso sbagliarmi, che il minimo ciclico possa essere stato toccato ... su mediaset ho anticipato ritenendo possibile che il ciclo rialzista troncatosi sul minimo relativo del 18 marzo possa reagire su questi valori.
graficamente non pongo un target, sia rialzista che ribassista alla mia operatività ... e per l'exit verifico opportune divergenze che potrebbero allertare sulla ipotesi del reversal della posizione assunta.
quindi ... scambiamoci idee, facciamo due chiacchiere ... ma non voglio convincere nessuno ...
 

curfr@

Forumer storico
ahah hai ragione .. solo che prima di scrivere cavolate operative sul thread vorrei imparare a individuare l'entrata sui titoli come fai tu (sempre leggermente in anticipo sull'inversione (o forse proprio sul segnale d'inversione :mmmm::bow:)) al limite potrei provare a postare delle intuizioni (per ora entravo solo sulla conferma di rottura ma quella che percepisce tutto il mercato e quindi era già 1po' tardi...) piano piano imparerò :up:



azz una così bella azione con dividendo spettacolo tu la shorti? cattivone :D

... i forum sono un luogo di incontro e di scambio di idee: si imparano tante cose e se ne disapprendono tante acquisite in modo sbagliato! se ragioni da solo ... imparerai presto (fermo restando che nessuno potrà mai essere risparmiato "anche" dalle perdite ... nel tradin.

P.s.
i dividendi "si comprano" solo se si effettuano strategie di portafoglio: diversamente non ha senso ...
 

curfr@

Forumer storico
E sempre il numero aumenterà se continuerai su questa linea sobria
ed intelligente. A volte si assiste, altrove, a sproloqui di capibastone.

Buon W.E. anche a te.

iulius, non mi interessa che aumenti: per me è solo un modo di condividere "qualche" acquisto in borsa ... e chiacchierare di trading!
l'importante è che sia un luogo di scambi di idee sereni ed educati ... anche fra pochi appassionati.
grazie di partecipare;)
 

dariomilano

novellino
... i forum sono un luogo di incontro e di scambio di idee: si imparano tante cose e se ne disapprendono tante acquisite in modo sbagliato! se ragioni da solo ... imparerai presto (fermo restando che nessuno potrà mai essere risparmiato "anche" dalle perdite ... nel tradin.

P.s.
i dividendi "si comprano" solo se si effettuano strategie di portafoglio: diversamente non ha senso .
..

io dicevo ipotizzando un stop ad esempio percentuale sul prezzo di ingresso.. il mio ragionamento era per ipotesi uno entra short il giorno prima della distribuzione.. rischia che gli prende lo stop automaticamente anche se poi il prezzo si adegua?

poi un dubbio.. le posizioni short te le lasciano aperte anche in presenza di distribuzione dividendi, aumenti di capitale o altro?
 

curfr@

Forumer storico
io dicevo ipotizzando un stop ad esempio percentuale sul prezzo di ingresso.. il mio ragionamento era per ipotesi uno entra short il giorno prima della distribuzione.. rischia che gli prende lo stop automaticamente anche se poi il prezzo si adegua?

poi un dubbio.. le posizioni short te le lasciano aperte anche in presenza di distribuzione dividendi, aumenti di capitale o altro?

Se durante la durata di un prestito multiday la società emittente distribuisce dividendi o altri utili soggetti a ritenuta la sim addebita una commissione straordinaria pari allo stesso importo del dividendo. Contestualmente lo stop loss automatico sarà rettificato del valore del dividendo stesso. Per le posizioni short, il livello di stop loss sarà ridotto del valore del dividendo distribuito dalla società.
 

Il bestio

Forumer storico
Toh... altro treddo di azioni. Buono a sapersi.
Beh... i copmolimenti sono d'obbligo!! Per i risultati ma soprattutto per la tranquillità con cui segui il trdaing.
Ma, se posso, con che criterio ti muovi sui mercati?

Ciao
Ciao,

allora mi sembra di aver capito cha fai analisi ciclica sui titoli.
Se non ti spiace e per avere un confronto posto un grafico sui titoli che hai segnalato... sono ai primi passi quindi sparerò un sacco di cavolate e sarei contento di ricevere critiche e consigli.

Seti danno fastidio i miei grafici basta dirmelo ed io eleimino...
 

Users who are viewing this thread

Alto