"..allora perchè noi dovremmo mettere li una paccata di miliardi" (1 Viewer)

tashtego

Forumer storico
Mi pare ci sia un bel po' di ipocrisia in giro su questo argomento. La questione e' questa: non ci sono i mezzi per abbassare la tassazione sul lavoro e le imprese, quindi si aiutano queste ultime liberalizzando di fatto i licenziamenti. In questo modo esse licenzieranno, con la foglia di fico degli ammortizzatori sociali, utili solo a posticipare di alcuni mesi il suicidio dei cinquantenni licenziati, che non troveranno mai piu' un lavoro, il personale con anzianita' e stipendi appena decenti, per sostituirlo con giovani virgulti a bassissimo costo e contratti pieni di agevolzioni per il datore di lavoro, e via a far concorrenza ai cinesi senza veri oneri per lo stato... personalmente io ho gia' messo in conto, molto serenamente, il fatto che non moriro' di vecchiaia, dato che non ci tengo ad essere un peso per il mio compagno o per mio padre pensionato... mi dispiace per chi ha figli, figli fatti magari a quarant'anni, col coraggio dato dal posto fisso, e ancora troppo piccoli per ritrovarsi i genitori disoccupati...

Questo e' quanto, poi possiamo raccontarci le favolette, che sono sempre un bel sentire, quando c'e' da prender sonno... :)
 

lorenzo63

Age quod Agis
Mi pare ci sia un bel po' di ipocrisia in giro su questo argomento. La questione e' questa: non ci sono i mezzi per abbassare la tassazione sul lavoro e le imprese, quindi si aiutano queste ultime liberalizzando di fatto i licenziamenti. In questo modo esse licenzieranno, con la foglia di fico degli ammortizzatori sociali, utili solo a posticipare di alcuni mesi il suicidio dei cinquantenni licenziati, che non troveranno mai piu' un lavoro, il personale con anzianita' e stipendi appena decenti, per sostituirlo con giovani virgulti a bassissimo costo e contratti pieni di agevolzioni per il datore di lavoro, e via a far concorrenza ai cinesi senza veri oneri per lo stato... personalmente io ho gia' messo in conto, molto serenamente, il fatto che non moriro' di vecchiaia, dato che non ci tengo ad essere un peso per il mio compagno o per mio padre pensionato... mi dispiace per chi ha figli, figli fatti magari a quarant'anni, col coraggio dato dal posto fisso, e ancora troppo piccoli per ritrovarsi i genitori disoccupati...ro
Questo e' quanto, poi possiamo raccontarci le favolette, che sono sempre un bel sentire, quando c'e' da prender sonno... :)

Vero. :up:

Altrove è premiata la conoscenza, l' esperienza: qui in ossequio al metodo fiat ricerca e sviluppo sono un costo da eradicare, quasi che così facendo siamo messi in grado di competere con la CIna ed i suoi costi.
Follia demenziale allo stato puro.
Come sia andata nel campo automobilistico tra chi investe nel prodotto e lo ha fatto con dedizione assoluta (VW) e chi ha pensato a portare i soldini in Schweiz a sbattere via danè nella juve etc (fiat), è cosa nota ... VW è un gigante mondiale, Fiat in ue è oramai condannata alla scomparsa, dai primissimi posti negli 80.
Quei buffoni FIOM stanno solo prestando il fianco a questa cosa...

Quindi è vero ben altro, si taglino per esempio quelle spese legati ai partiti ed ai loro rimborsi:se solo con la margherita ci girano attorno 2/300 mio di euro di rimborsi discrezionali agli altri partiti ben + corposi, quanti soldi girano? PD/PDL/Lega /IDV etc. e perchè nn destinare QUESTI NOSTRI quattrini alla ricerca/sviluppo affinchè rimettere in piedi il sistema? nnn sarà certo un caso che le migliori università sono oramai far east .... Samsung p.e. ha una Università sua... Samsung era una marca di quintultimo ordine fino a solo 6/8 anni fa: adesso compete alla pari con Sony ed i grossi big elettronica.


Singolare che accademici come Monti/Fornero pare (pare) credano un pò poco nei loro ambienti ...


Per fortuna che questa piangeva ...
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto