Alleata Previdenza PIP (1 Viewer)

84LiuK

Nuovo forumer
Salve a tutti
Mi sembra di aver già letto che aver stipulato una polizza d'oro con alleanza è stata una cagata pazzesca.......
Un anno fa ho sottoscritto questa polizza per 28 anni e verso 125 euro al mese, inoltre ho spostato anche il contributo T.F.R.
Io sinceramente di queste cose ci capisco veramente poco, mi sono affidato ad un presunto "Amico" assicuratore (solo perché ci conosciamo da una vita)......
Cosa devo fare per cercare di limitare la frittata che ho fatto?
grazie di tutto
 
Ultima modifica:

tuareg

Forumer attivo
Salve a tutti
Mi sembra di aver già letto che aver stipulato una polizza d'oro con alleanza è stata una cagata pazzesca.......
Un anno fa ho sottoscritto questa polizza per 28 anni e verso 125 euro al mese, inoltre ho spostato anche il contributo T.F.R.
Io sinceramente di queste cose ci capisco veramente poco, mi sono affidato ad un presunto "Amico" assicuratore (solo perché ci conosciamo da una vita)......
Cosa devo fare per cercare di limitare la frittata che ho fatto?
grazie di tutto
Cambia frazionamento in annuale o semestrale, portala a scadenza e nn ci pensare più.

Il tfr l'avrai spostato su un pip. La scelta è irrevocabile: tra 2 anni vedi se ti conviene trasferire l'intera posizione di previdenza complementare su una gestione più redditizia. Notte...
 

84LiuK

Nuovo forumer
125 euro ogni anno? é possibile farlo?...........come diceva un altro utente a me basta solo non andare in perdita.......
 

tuareg

Forumer attivo
125 euro ogni anno? é possibile farlo?...........come diceva un altro utente a me basta solo non andare in perdita.......
non 125 ogni anno, ma il premio annuo in un'unica rata (elimini il 5% di interessi) oppure in 2 rate semestrali (riduci l'interesse dal 5 al 2%)
 

84LiuK

Nuovo forumer
non capisco il sistema del 5 % di interesse.........se su ogni versamento c'è l'interesse del 5 %, io con un'unica rata (1.494,00 premio annuo) avrò il 5 % su questa cifra più consistente e di conseguenza un'interesse che più o meno equivale a quello di tutti i 12 versamenti sommati........
 

ARANCIA

Forumer storico
:ciao:

Direi come prima cosa d'indentificare il contratto, per il frazionamento del premio in genere come scritto ci sono dei costi aggiuntivi ma prima si deve capire di cosa parliamo (suppongo pure io PIP)
Aulla previdenza integrativa trovi molti thread e analisi ma prima di scegliere per non passare dai congli di un amico magari a quelli di uno sconosciuto su internt consiglio un pò di sano studio per poi confrontarsi ;)
Alleata Previdenza PIP
AlMeglio Fondo Pensione
Quale dei due ?
a presto:)

p.s modificherei il titolo del thread per evitare confusione
 
Ultima modifica:

84LiuK

Nuovo forumer
Chiedo scusa, è un piano individuale pensionistico.......PIP.......questo ti fa capire quanto ci sono stato dietro a sta cosa..........
 

ARANCIA

Forumer storico
Chiedo scusa, è un piano individuale pensionistico.......PIP.......questo ti fa capire quanto ci sono stato dietro a sta cosa..........

Tranquillo :) ma come capirai + in là sono strumenti diversi anche se con la stessa finalità bene il PIP lo leggo e ti dico a dopo

p.s cambierei il titolo del thread in "Alleata Previdenza PIP" Alleanza D'oro è la loro polizza mista tanto amata su internet
 

Users who are viewing this thread

Alto