Alleata Previdenza PIP (1 Viewer)

Pure io ho fatto il PIP con Alleanza per il TFR nel 2007 (col profilo azionario), allora non riuscivo a distinguere cos'era meglio fare, nessuno mi sapeva consigliare...:rolleyes:
Ora sto cercando di studiarmi un po' alla volta l'argomento, ma non è semplice capire quali sono e quali saranno i costi e i rendimenti alla fine dell'età lavorativa :rolleyes:
 

ARANCIA

Forumer storico
Pure io ho fatto il PIP con Alleanza per il TFR nel 2007 (col profilo azionario), allora non riuscivo a distinguere cos'era meglio fare, nessuno mi sapeva consigliare...:rolleyes:
Ora sto cercando di studiarmi un po' alla volta l'argomento, ma non è semplice capire quali sono e quali saranno i costi e i rendimenti alla fine dell'età lavorativa :rolleyes:

letto il thread previdenza intergrativa ;)
buon we
 
Salve a tutti ,dopo un anno dall'accaduto mi ero promesso di scrivere una recensione a riguardo di alleanza assicurazioni polizia vita e tfr trattamento fine rapporto ,onde evitare che qualcun altro possa essere preso in giro da loro ,sono dei viscidi !!inziamo dal 2014 avevo felicemente un fondo cometa ed tramite un amico mi sono fatto convivere per il passaggio ad alleanza ,interessi ,per prendere i soldi ECC tutto una bufala !allora effettuo il passaggio tfr e nel frattempo faccio stipulare ad un altro mio amico la polizia vita !!Nel 2016 decido per problemi seri di salute odontoiatria ,ovvero dovevo mettere 6 impianti 2 molari e due canini e altre due posteriori decido di richiedere il tfr al alleanza secondo le leggi e tutte le documentazioni previste ASL ecc!! Ed ecco il calvario : dopo 4 mesi dalla richiesta mi arriva la risposta che non è possibile erogare il tfr perché non situazione gravissima ,sul mio certificato c'era scritto con urgenza ,poi ditemi voi 2 molari 2 canini e due posteriori come si fa a masticare!! Allora decido ti rifare l'Impegbativa all'asl ed al dentista di nuovo ,per rivalutare la situazione ,nel frattempo più di qualche amico mi diceva cambia ,cambia questi sono. Truffatori ,allora chiamo la mia agente dell'alleanza e gli spiego il problema è lei lo risolvo io !! Sono passati altre 6 mesi di prese in giro ! Allora pronti i nuovi certificati rispedisco il tutto secondo le leggi per la richiesta e mi rispondono di nuovo con la stessa risposta come un copia ed incolla cambiando solo la data che la situazione non era gravissima ,ma sul nuovo certificato questa volta oltre alla urgenza c'era scritto anche gravità !!decido così di andare all'avvocato ,mentre la mia situazione degenerava ,causa non riuscivo a digerire bene per una non corretta masticolazione ! L'avvocato mi porta in canzone come se fosse d'accordo con loro ,dopo 4 mesi mi dice :segnaliamoli per comportamento scorretto ecc ,allora decido di passare a cometa (fondo molto serio metalmeccanici) per risolvere il calvario !ps :ho provato a contattare la sede centrale di Milano ma niente da fare e gli ispettori di zona ma mi sembra una setta !!comq ,la situazione non finisce qua ,effettuomil passaggio a cometa e loro mi rispondono ,che mancavano alcuni documenti per il passaggio allora glieli invio spendendo 30 eur di raccomandate e questi stronzi maledetti ,dopo sei mesi mi arriva una carta che mi dice finalmente che il passaggio è stato effettuato ,ma i soldi sul mio nuovo fondo non arrivavano !!(ps:ho dimenticato di dirvi che per il passaggio c'è bisogno di una lettera che alleanza deve rilasciarti ,che ovviamente loro non mi hanno mainvoluto rilasciare ,allora sono andato su internet e le ho dovuto crearmela io ) Decido così di chiamare ad un operatore del nuovo fondo il perché non arrivavano i soldi , e mi rispose sai quanti casincome il suo ho da parte di alleanza migliaia le consiglio di mettere un avvocato !! La storia infinita non finisce qui ,dicevano che senza la scheda tecnica non potevano trasferire i soldi una presa in giro perché il fondo alleanza non gliel'aveva inviata ! Quindi in altra presa in giro ,faccio la quinta raccomandata ed alla fine inviano i soldi sul nuovo fondo !Siccome lavoro in una multinazionale ,la voce si è sparsa di tutto ciò ,e molti come me avevano incappato all'imbroglio di alleanza ,così ad oggi tutti vengono da me per ritrasferire i soldi dal fondo alleanza al fondo metalmeccanici,molto più sicuro serio e di profitto !!PS per quanto riguarda le polizze vita informatevi su goggle ,ti garantiscono tipo 13.500 eur dopo 10 anni poi ne prenderai tipo 9800 neanche il tuo versato ,quindi occhio ,e fare le ricerche sui social network prima di fare passaggi assicurativi o stipulare polizze vita !!Scusate la lunga lettera mya era doveroso nei confronti di noi cittadini onesti ! ps;un ultima cosa dal passaggio al nuovo fondo con documenti più semplici ma sempre di gravità ho preso dopo la richiesta di due mesi i soldi miei finalmente del tfr!Un ultima cosa che mi sono dimenticato di dirvi,che la sede legale della mia provincia alleanza (fr) mi rispose che potevo prendere i soldi solo se subivo un incidente e mi si fratturava la macella e tutti i denti !esperianza davvero bruttissima ,con i nostri soldi ci giocano in borsa e poi non te li danno!!
 

Users who are viewing this thread

Alto