Alleata Previdenza PIP (1 Viewer)

tuareg

Forumer attivo
Su un pip nn ci sono interessi di frazionamento. Quindi nn considerare il mio post di prima.
Dai invece un'occhiata ai rendimenti perchè puoi ottenerne facilmente di maggiori.
 

ARANCIA

Forumer storico
Su un pip nn ci sono interessi di frazionamento. Quindi nn considerare il mio post di prima.
Dai invece un'occhiata ai rendimenti perchè puoi ottenerne facilmente di maggiori.[/QUOTE]

I rendimenti sono un elemento (e va capito da dover derivano e con quali rischi) ma uno strumento previdenziale va valutalo anche per le eventuali garanzie accessorie ove ritenute utili o necessarie.
Ricordo che dai PIP si può passare ai FPA ;) ma prima leggiamo e studiamo cos'è la previdenza complementare per non essere passivi nelle nostra scelte ah vero tu non ne hai bisogno distribuendo questi prodotti :D ma noi consumatori direi di si :)
a dopo
 

tuareg

Forumer attivo
I rendimenti sono un elemento (e va capito da dover derivano e con quali rischi) ma uno strumento previdenziale va valutalo anche per le eventuali garanzie accessorie ove ritenute utili o necessarie.
Ricordo che dai PIP si può passare ai FPA ;) ma prima leggiamo e studiamo cos'è la previdenza complementare per non essere passivi nelle nostra scelte ah vero tu non ne hai bisogno distribuendo questi prodotti :D ma noi consumatori direi di si :)
a dopo
le garanzie accessorie dei pip sono ridicole: maggiorazione 1% sul capitale rivalutato in caso di morte... su 100k sono 1k in più
4,50% di caricamento base + 4,50% per ltc fanno 90€ di spese ogni 1000€ di versamento...

pip, fpa e fpn sono solo strumenti per crere una provvista economica per la vecchiaia.

Per la tutela della persona, secondo me, è molto meglio usare strumenti specifici.
 

ARANCIA

Forumer storico
le garanzie accessorie dei pip sono ridicole: maggiorazione 1% sul capitale rivalutato in caso di morte... su 100k sono 1k in più
4,50% di caricamento base + 4,50% per ltc fanno 90€ di spese ogni 1000€ di versamento...

pip, fpa e fpn sono solo strumenti per crere una provvista economica per la vecchiaia.

Per la tutela della persona, secondo me, è molto meglio usare strumenti specifici.

Non ho letto anocra la documentazione :up: ma detto da chi li vende c'è da crederci del resto ad oggi non ho visti di decenti :D poi sul concetto di strumenti specifici come noto abbiamo opinioni diverse sopratutto se la solzione è quella che immagino ;)
 

84LiuK

Nuovo forumer
Ho letto l'articolo "Pip ricco, ma i costi non sono da saldo".........
mi sembra di aver letto che c'è una gran varietà di spese in percentuale.
Io mi chiedo se con tutte queste spese ho fatto bene a sottoscrivere questo contratto, cosa fare per poter migliorare questa situazione in modo tale da almeno non perderci alla fine del tutto?..........Grazie per il sostegno che mi date, io proprio non so dove sbattere la testa su ste cose :)
 

tuareg

Forumer attivo
Non ho letto anocra la documentazione :up: ma detto da chi li vende c'è da crederci del resto ad oggi non ho visti di decenti :D poi sul concetto di strumenti specifici come noto abbiamo opinioni diverse sopratutto se la solzione è quella che immagino ;)
Quella che immagini è solo UNA delle soluzioni, non è LA soluzione. Io ne ho 16 a disposizione e solo 2 sono miste... mai detto che sia la soluzione a tutti i mali.
Difendo le miste solo perchè sono mal conosciute e usate ancora peggio, ma se applicate correttamente sono un ottimo strumento assicurativo.
 
Ultima modifica:

tuareg

Forumer attivo
Ho letto l'articolo "Pip ricco, ma i costi non sono da saldo".........
mi sembra di aver letto che c'è una gran varietà di spese in percentuale.
Io mi chiedo se con tutte queste spese ho fatto bene a sottoscrivere questo contratto, cosa fare per poter migliorare questa situazione in modo tale da almeno non perderci alla fine del tutto?..........Grazie per il sostegno che mi date, io proprio non so dove sbattere la testa su ste cose :)
Già con questo nn ci vai "sotto" e qualunque pip dovessi scegliere sarai sempre in positivo (il minimo garantito è sempre +2%).

Secondo me, invece, è proprio coi fondi aperti e di categoria che si rischia il collasso perchè rendono poco e servono solo a tenere in piedi la macchina organizzativa (a partire dal sindacato) lasciando solo le briciole all'aderente.

Potresti passare, per esempio, al pip di genertel life che ha zero costi ed un buon rendimento (oltre ad essere tutto "fai da te")
 

ARANCIA

Forumer storico
Quella che immagini è solo UNA delle soluzioni, non è LA soluzione..

veramente pensavo a questa :D

io sono del parere che sarebbe meglio una soluzione assicurativa con coefficiente bloccato (nn ci sono benefici fiscali in accantonamento ma neppure tassazione irpef al percepimento)
cmq, parlando di pip, ti suggerisco questo schema:
rend.to lordo gest. bil. zurich 2011= -1,42%
rend.to lordo rialto genertellife 2011= +4,41%
ren.to lordo pramericalife 2011= +7,07%
caricamento zurich= 3,5%
caricamento genertellife= 0%
caricamento pramericalife= 5%

...quindi:
no a zurich
parti con genertellife
dopo 2 anni trasferisci su pramericalife (così non paghi i caricamenti di pramerica)

poi continui a versare su genertellife ed ogni 2 anni trasferisci su pramericalife (finchè avrà i rendimenti maggiori)
può sembrare macchinoso, ma così facendo ottimizzi costi e rendimenti
ciao

prima indirizzarre verso un pip di cui parle bene su internet e poi si tira la rete da così ti ho rispamiato il passo 2°:D

Io ne ho 16 a disposizione e solo 2 sono miste... mai detto che sia la soluzione a tutti i mali..

:eek: solo 16 pensa te una potrebbe invece guardare le proposte di centinaia compagnie mentre con te ha be 16 polizze :up:.
Certo se poi è pigro non studia paga i costi e si affida ad un'altro cosulete perpetrando l'errore originale, si spera non scriva da 2 anni che vuole mollare la tua compagnia perchè i rendimenti sono crollati :rolleyes:

Difendo le miste solo perchè sono mal conosciute e usate ancora peggio, ma se applicate correttamente sono un ottimo strumento assicurativo.

Aspetto un dimostrazione su prospetti ufficiali ricordo ;) ... da tempo
 

Users who are viewing this thread

Alto