ALLEANZA (1 Viewer)

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
Ciao ragazzi,
premetto che sono idee che intendo postare in questo sabato dove non ho niente da fare, potrei scrivere anche di cucina.... insomma ci siamo capiti.

Allora vediamo un po, il titolo è, come risulta dai tab di borsa, positivo.
E' però una positività ancora compatibile con un trend decrescente di lungo. Lo so che di ribassi non se ne vuole più sentir parlare ... ma tant'è.

Nel grafico c'è il channel ribassista di lungo.
Il movimento rialzista in atto, avvenendo all'interno dello stesso, non pregiudica lo scenario ribassista. Come dire ... si goda finchè... e poi bisognerà valutare l'interazione dei corsi col canale ribassista. Bisognerà cioè verificare come reagiscono i corsi, mediante i volumi e la forza relativa, al contatto con la t-line rib, che funge da lato alto del can rib.

Nel grafico, le tre proiezioni che si dipartono dagli ultimi min, dovrebbero (TEORICAMENTE) rappresentare (una specie di rette di Gann e lo soooooo che ci sarà qualcuno incacchiato con Gann, ma ne differiscono per concetto) dicevo rappresentano le rette di minima espansione. Sono fisse e non modificabili.

I corsi ora stanno seguendo giustamente la prima, che condurrà i corsi intorno ai 7.8, punto di pass della parte alta del canale ribass.

Ora come ora il titolo non deve flettere, perchè stornerebbe addirittura prima del contatto con il canale, e perche abbandonerebbe la prima retta di min progress, quella gialla con cui sta flertando.

Dopo questo primo livello, la prima f.line dovrebbe sospingere i corsi per metà novembre (un po prima, cmq non starei a spaccare il capello in 4 circa la millimetrica tempistica) a circa 8.6

Ora mi sto dilungando troppo ... ma Alleanza non può flettere ora,
fatto salvo per una eventuale flessione che:
-avvenga con volumi inferiori alla media (meno di 2.5 milioni);
-si realizzi con l'i.f.r. in aumento (cioè es. alleanza -2% mib 30 -3%);
-immediato recupero (come % come volumi e come indice di forza relativa.

In caso di sciagurato cedimento il supp dinamico sarebbe 6.8, passaggio ora (da aggiornare a seconda del momento in cui avviene questa ipotetica correz) della f.line più bassa, quella rossa. Ma in questo caso il successivo pullback verso la gialla fornirebbe l'opportunita per una onorevole uscita. Ciò perche la rossa non deve essere toccata per mezzo di un perforamento della gialla.

I corsi devono scavalcare la gialla prima di potersi appoggiare alla rossa, semprechè si voglia un trend rialzista.

Spassionatamente questo è il criterio ed i livelli chiave del titolo.

Avevo cominciato a postare nel topic TITOLI ma si sono mischiati i grafici, vediamo ora


alleanza.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto