Alle porte potrebbe esserci un rimbalzo di circa il 6% (1 Viewer)

Rapisarda

Forumer storico
il testa spalle rialzista con tp 33000 ormai sembra quasi un sogno mentre il piccolo testa spalle ribassista a cui nessuno (tranne i soliti noti) credeva fino a qualche settimana fa, sembra diventato una tremenda verità.
Come sempre, mi piace andare controcorrente e mentre tutti predicano nuovi ribassi io vi preannuncio un possibile rimbalzo dovuito ad una situazione omlto tirata sia dal punto di vista grafico che come oscillatori.
Al momento escluderei una discesa sotto i 22450, viceversa opterei per un rimbalzo (return move) lungo la neckline passante un pò sopra i 23900 punti.


mib.bmp
 

luposolitario

Nuovo forumer
perche' il maxi testa spalla rialzista con target 33000 sembra un sogno? prova allargare un po il grafico e vai a tirare un po di linee e vedrai che per finire la spalla destra l'obbiettivo e' 22350, ora non ho tempo di postare il grafico lo faro', se vuoi, con calma lunedi'.
buona domenica

ps. se poi guardi bene, vedrai un "mirror" che si sta eseguendo alla perfezione, di cui altri ne avevano gia' parlato (spinoeconomico e pol68)
 

Rapisarda

Forumer storico
il mirror l'ho notato anche io...
ho notato anche la presenza di un gap poco sopra i 21500 e soprattutto ho notato la rottura della neckline che ha dato validità al testa spalle RIBASSISTA con tp a 20300...
 

tontolina

Forumer storico
rapisarda ha scritto:
il mirror l'ho notato anche io...
ho notato anche la presenza di un gap poco sopra i 21500 e soprattutto ho notato la rottura della neckline che ha dato validità al testa spalle RIBASSISTA con tp a 20300...
giusto per precisare
però un rimbalzino (onda iv) ci sta tutto; non vorrai fare tutta l'onda di filata nèè

anche se ho alcuni dubbi...
smbrerebbe la iii di 5 di 5 della A

però
a volte penso che a luglio sia partita una abc -x- abc-x-abc-x-abc-x
bha????? :-o
 

Driver

Forumer attivo
luposolitario ha scritto:
perche' il maxi testa spalla rialzista con target 33000 sembra un sogno? prova allargare un po il grafico e vai a tirare un po di linee e vedrai che per finire la spalla destra l'obbiettivo e' 22350, ora non ho tempo di postare il grafico lo faro', se vuoi, con calma lunedi'.
buona domenica

ps. se poi guardi bene, vedrai un "mirror" che si sta eseguendo alla perfezione, di cui altri ne avevano gia' parlato (spinoeconomico e pol68)

Non pretendo di insegnare niente a nessuno ma l'SHS rialzista è stato ampiamente invalidato, a mio avviso, già dalla non tenuta dei 23.800 ca di MIB30. Per quanto riguarda l'SHS (più piccolo) ribassista dico semplicemante che non esiste essendo lo stesso figura di inversione e in un trend al ribasso non ci può essere un'inversione al ribasso. Che poi l'indice arrivi comunque a 21.000 o giù di lì, o che rimbalzi e arrivi dove vuole lui, è un'altro discorso. Saluti. :)
 

Rapisarda

Forumer storico
Driver ha scritto:
luposolitario ha scritto:
perche' il maxi testa spalla rialzista con target 33000 sembra un sogno? prova allargare un po il grafico e vai a tirare un po di linee e vedrai che per finire la spalla destra l'obbiettivo e' 22350, ora non ho tempo di postare il grafico lo faro', se vuoi, con calma lunedi'.
buona domenica

ps. se poi guardi bene, vedrai un "mirror" che si sta eseguendo alla perfezione, di cui altri ne avevano gia' parlato (spinoeconomico e pol68)

Non pretendo di insegnare niente a nessuno ma l'SHS rialzista è stato ampiamente invalidato, a mio avviso, già dalla non tenuta dei 23.800 ca di MIB30. Per quanto riguarda l'SHS (più piccolo) ribassista dico semplicemante che non esiste essendo lo stesso figura di inversione e in un trend al ribasso non ci può essere un'inversione al ribasso. Che poi l'indice arrivi comunque a 21.000 o giù di lì, o che rimbalzi e arrivi dove vuole lui, è un'altro discorso. Saluti. :)


il testa spalle è anche di continuazione
 

Driver

Forumer attivo
Rapisarda, ho sempre apprezzato la tua competenza analitica, ma che l'SHS sia anche una figura di continuazione, non mi è mai capitato di leggerlo da nessuna parte. Ti sarei grato se mi desti qualche riferimento bibliografico. Ciao. :)
 

maurizioferrero1

Forumer attivo
inutile arrabbattarsi sulla validita o meno dell'at

abbiamo smepre avuto prova che sul panico e disinvestimento dei fondi l'at non regge ed i supporti diventano carta velina per di piu umida.

il futures che sta salendo e frutto del rinvio attacco e dilazione di un emse dei termini concessi agli ispettori di blix.. infatti come pensavo quando tutti shortano e il momento milgiore di andare controcorrente su notizie milgiori di quanto ci si attende.
 

luposolitario

Nuovo forumer
Driver ha scritto:
luposolitario ha scritto:
perche' il maxi testa spalla rialzista con target 33000 sembra un sogno? prova allargare un po il grafico e vai a tirare un po di linee e vedrai che per finire la spalla destra l'obbiettivo e' 22350, ora non ho tempo di postare il grafico lo faro', se vuoi, con calma lunedi'.
buona domenica

ps. se poi guardi bene, vedrai un "mirror" che si sta eseguendo alla perfezione, di cui altri ne avevano gia' parlato (spinoeconomico e pol68)

Non pretendo di insegnare niente a nessuno ma l'SHS rialzista è stato ampiamente invalidato, a mio avviso, già dalla non tenuta dei 23.800 ca di MIB30. Per quanto riguarda l'SHS (più piccolo) ribassista dico semplicemante che non esiste essendo lo stesso figura di inversione e in un trend al ribasso non ci può essere un'inversione al ribasso. Che poi l'indice arrivi comunque a 21.000 o giù di lì, o che rimbalzi e arrivi dove vuole lui, è un'altro discorso. Saluti. :)

anche io non pretendo di insegnare nulla, io vedo questo testaspalle rialzista e su questo baso la mia teoria, e' lo stesso che vedevi tu?

ts 27-1-03.GIF
 

Users who are viewing this thread

Alto