Alla cortese attenzione di Tashtego (2 lettori)

doncraudio

intellettuale stronzissimo
EAPoGIiWwAE6lEh
 

doncraudio

intellettuale stronzissimo
la giornalista del ''Giorno'' Adele Cambria, che oggi sul quotidiano milanese ha raccontato di aver raccolto le ipotetiche nuove rivelazioni sulla morte dell'autore di tanti capolavori, riferisce che le ''voci'' sostengono che il suicidio sarebbe stato scatenato dalla gelosia per l'improvvisa vacanza di Carmen Llera in Marocco. Dacia Maraini e' cauta: ''Alberto geloso? la sua era una sofferenza complessa, da artista. puo' darsi che lo fosse, ma non era certo dominato dalla gelosia al punto da sentirsi disperato''.

lo scrittore Enzo Siciliano, grande amico di Moravia, parla di ''supposizione insensata, di chiacchiere che, purtroppo, trovano spazio sui giornali''. Siciliano, insieme a Enzo Golino, vice direttore de ''L'Espresso'', Mario Andreose, direttore generale della Bompiani, e al medico di fiducia Antonio Severini, fu fra i primi ad accorrere nell'attico di lungotevere della Vittoria il giorno della morte di Moravia. ha raccontato Enzo Siciliano: ''il corpo, trovato in bagno, era quello di una persona sorpresa dalla morte nell'atto di radersi subito dopo aver fatto la doccia mattutina. a conforto dell'apparenza c'e' un referto medico che non lascia dubbi''.

''quella del suicidio e' proprio una stupidaggine'', taglia corto Mario Andreose, che proprio il giorno del rinvenimento del cadavere aveva preso appuntamento con lo scrittore per consegnarGli la prima copia fresca di tipografia dell'autobiografia ''vita di Alberto Moravia'' scritta con Alain Elkann. ''chi ha meditato il proposito di suicidarsi -spiega Andreose- non si fa trovare in bagno sbarbato e lavato. e poi quella mattina Alberto mi aspettava con impazienza per vedere la prima copia di quella autobiografia che aveva richiesto mesi e mesi di conversazioni con Elkann''.
 

doncraudio

intellettuale stronzissimo
Per la scena in cui Jane picchia Blanche, la Crawford era preoccupata che la Davis potesse farle male per davvero, così chiese di essere sostituita dalla controfigura. Tuttavia, in una scena molto ravvicinata, fu costretta ad essere presente personalmente, e la Davis la colpì talmente forte in testa che furono necessari alcuni punti. La scena fu interrotta. Per ripicca, nella scena in cui Jane deve trascinare Blanche fuori dal letto e per tutta la stanza, la Crawford si rese il più pesante possibile, perché sapeva che la Davis soffriva di un grave mal di schiena.
 

doncraudio

intellettuale stronzissimo
Cooper, squalificato due anni perché all’antidoping risulta incinto
Il playmaker americano ha sostituito le provette con quelle di una sua amica in stato interessante: oltre la squalifica anche una multa.
 

doncraudio

intellettuale stronzissimo
Nel 1987, durante un concerto nell'Aula Nervi in Vaticano, chiese di portare via tutte le piante disposte intorno al palco, perché su una di esse si era posato un grillo, il cui frinire lo disturbava nell'esecuzione.

Le stranezze e l'originalità del suo carattere non devono indurre a pensare che egli non fosse un artista umile: sul palco manteneva sempre un'assoluta compostezza durante l'esecuzione e non rispondeva quasi mai agli applausi, ritenendo che questi non dovessero esser diretti a lui, ma ai compositori dei brani eseguiti. Rifuggiva dalla popolarità, concedendosi rarissimamente ai giornalisti e alla stampa.

Appassionato di automobili sportive, in uno dei suoi frequenti ritorni in Italia si recò a Maranello per chiedere ad Enzo Ferrari di poter acquistare una Ferrari usata, a coronamento di uno dei sogni della sua vita. Il suo stile di guida, per sua stessa ammissione, era particolarmente spericolato[8].

A dispetto del suo carattere austero, in privato Benedetti Michelangeli era un grande appassionato dei personaggi creati da Walt Disney: ne guardava le pellicole ed era un assiduo lettore del periodico a fumetti Topolino, di cui consigliava la lettura anche ad allievi e collaboratori.
 

Users who are viewing this thread

Alto