Alla cortese attenzione di Tashtego (3 lettori)

doncraudio

intellettuale stronzissimo
DkB4SfqWsAA1ZAm.jpg:large
 

doncraudio

intellettuale stronzissimo
No, ad Angela Merkel l'Italia sovranista di Lega e M5s proprio non piace. Tanto che per la prima volta da anni a questa parte la Cancelliera non trascorrerà le sue vacanze nel Belpaese, tra Ischia e Alto Adige, così come è sempre stata sua abitudine. Niente Hotel Miramare ad Ischia e niente vacanza alpina a Soda, in Alto Adige, i suoi due grandi classici insieme al marito Joachim. Per inciso, il povero Joachim è stato spedito solo soletto in Sud Tirolo, mentre Angela ha scelto per le vacanze la Spagna socialista e filo-europeista. Per la precisione è andata in Andalusia, dal premier spagnolo Sanchez. I due infatti si incontreranno nella tenuta di Donana, a 50 chilometri da Siviglia, dove la famiglia Sanchez sta trascorrendo le sue ferie. E se l'Italia perde la Merekel, però, per le vacanze trova compatto il fronte sovranista: Theresa May, Marine Le Pen e Viktor Orban hanno scelto il Belpaese.
 

Denise Doni

Nuovo forumer
Kant definisce la follia con uno schema preciso: una degenerazione delle tre facoltà fondamentali dell’individuo umano, ovvero l’intelletto, la facoltà di giudizio, la ragione quale facoltà di discernere tra giudizi di carattere generale. L’attuale società basata sul desiderio compulsivo del consumo di beni e sull’emotivismo irrazionale è la rappresentazione di quanto descritto da Kant, la perdita delle tre facoltà fondamentali dell’uomo sancisce il passaggio dall’imperativo categorico del “dovere” all’imperativo ipotetico del “cosa voglio”, dunque accettare di vivere in questo modo produce la follia sociale diffusa e permanente che distrugge i rapporti umani facendo ammalare l’individuo, “… ognuno è assai più geloso dei privilegi dell’intelletto che non delle qualità della buona volontà e che, nel confronto con la stupidità e la furfanteria, nessuno esita a dichiararsi a favore di quest’ultima; la qual cosa si può ben comprendere perché, se tutto dipende in generale dall’artificio, non si può fare a meno della sottile astuzia, sì invece della probità che in date circostanze è solo d’impedimento”.

Emerge qui tutta la follia dell’agire disonesto e calcolante dovuto ad una “società di contractus”, ove il valore aggiunto è l’ipocrisia dello scambio commerciale che pervade tutti i campi del reale, quindi risulta impossibile non impazzire, poiché se non si cede a tale follia sociale il risultato sarà il disadattamento, la scissione e la vera e propria malattia mentale.

è una citazione dotta di Deleuze?? :D
 

Users who are viewing this thread

Alto